• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chromecast o Fire Stick TV?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Sto valutando di acquistare (o farmi regalare) quegli apparati per rendere smart un televisore che non lo è. I prodotti che lo permettono sono principalmente due: Chromecast e Fire Stick TV.
Premetto che in casa attualmente ho già alcuni apparecchi che funzionano con Alexa (altopar-lanti, lampadine, prese smart).
Vorrei usarlo per vedere Youtube, Raiplay e smili.
Tra i due prodotti, quali consigliereste?
Una connessione FTTC con circa 54 Mbps è sufficiente per uno streaming “decente”?
 
Se sei già nell'ecosistema Alexa e non hai particolari necessità, direi di andare dritto sulla fire stick
 
sono 2 cose molto diverse...

Chromecast ritrasmette al tv (da pc, da tablet, da smarthone) un evento preso da internet, mentre la Fire Stick TV è un grande contenitore al cui interno ci sono delle piattaforme: netflix, youtube, prime video,...

dai una lettura a questo articolo per altre differenze specifiche, negli ultimi tempi la chromecast si è evoluta https://www.navigaweb.net/2018/02/google-chromecast-o-amazon-fire-tv.html

e pure questo:
Aggiungere Netflix, YouTube e le app sulla TV con Fire Stick Amazon https://www.navigaweb.net/2017/11/amazon-fire-tv-stick.html

54 Mbps?? alla grande!!
più o meno per il 4K in streaming necessitano di una rete con una velocità minima di 7 Mb/s...alcuni servizi di streaming possono richiedere anche connessioni di 25 Mb/s
 
La nuova Chromecast di fatto fa entrambe le cose

ti riferisci al fatto che la nuovissima versione funge da aggeggio per mirroring e contenitore delle piattaforme OTT suppongo... ottimo :)
Se la chiavetta fire stick è posta sul retro del televisore, come fa a ricevere l'infrarosso del telecomando?:eusa_think:

perché il telecomando è di tipo bluetooth :D
 
Ultima modifica:
ti riferisci al fatto che la nuovissima versione funge da aggeggio per mirroring e contenitore delle piattaforme OTT suppongo... ottimo :)
Esatto :) Ricorda però che mirroring e casting sono due cose diverse. Non so se la Chromecast faccia mirroring, ma di sicuro fa casting(ovviamente :D)
 
54 Mbps?? alla grande!!
più o meno per il 4K in streaming necessitano di una rete con una velocità minima di 7 Mb/s...alcuni servizi di streaming possono richiedere anche connessioni di 25 Mb/s

che app ti fa stream 4K con una banda occupata di 7Mb/s ? posso immaginare la qualita'..
 
Io preferisco la Fire TV di Amazon perchè fa una sorta di mini pc o smart tv.
 
Io ho provato la Chromcast due anni fa e poi l'ho regalata non sapendo cosa farne e ho comprato (tre esemplari) la FireTVStick, secondo la mia opinione la FireTVStick è molto meglio, ma forse perchè è molto più simile ad una Smart TV (nel mio caso LG).
Un neo è la mancanza di MediasetPlay e per quanto qui riferito NowTv.
 
Io preferisco la Fire TV di Amazon perchè fa una sorta di mini pc o smart tv.

a quanto pare la chromecast con google tv (ultima uscita in pratica) fa pure quello che fa la stick di amazon

E' un concetto nuovo quello della Chromecast con Google TV. Si passa da un terminale che fa da collegamento tra smartphone e TV a un dongle HDMI stand-alone per la gestione a 360 gradi della parte smart di una TV.

https://www.hdblog.it/tv/recensioni/n527963/nuova-chromecast-google-tv-prova/#IN CONCLUSIONE
 
si la nuova chromecast non e' niente altro che un android box con chromecast integrato tipo lo xiaomi mibox.. si possono installare le app da playstore ma all'occorrenza, ad esempio mediasetplay, si puo' sfruttare il chromecast
 
Bene anche se sono arrivati un po' in ritardo, ed ormai ci sono gli affezionati o abitudinari della Fire TV e quelli della Chromecast.
 
Ho ordinato stamattina la Fire TV Stick, quella HD non quella 4K, tanto la TV è una full hd.
 
Buonasera a tutti, vorrei chiedere: ho due chromecast inseriti in rispettive TV che utilizzo tramite smartphone Huawei datato; ora ho intenzione di acquistare un tablet Huawei ma mi viene il dubbio se con questo potrei continuare ad inviare video.
 
Ho ordinato stamattina la Fire TV Stick, quella HD non quella 4K, tanto la TV è una full hd.
Va benone, prima coi vecchi modelli succedeva che la 4K era comunque più prestazionale, quindi conveniva comprare quella anche per un tv HD.
Se si tratta della nuova HD invece dovrebbe avere un hardware migliore della vecchia HD.
 
Buonasera a tutti, vorrei chiedere: ho due chromecast inseriti in rispettive TV che utilizzo tramite smartphone Huawei datato; ora ho intenzione di acquistare un tablet Huawei ma mi viene il dubbio se con questo potrei continuare ad inviare video.

informati bene con qualche tecnico huawei, guarda che ho trovato in giro su google:

Salve , come posso collegare il t8 alla TV con chromecast? Grazie

-il dispositivo è dotato di Huawei Mobile Services pertanto le funzioni di Google Home e Chromecast non sono attualmente disponibili.

purtroppo con gli huawei è un pò un terno al lotto...
 
Indietro
Alto Basso