• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chromecast o Fire Stick TV?

Va benone, prima coi vecchi modelli succedeva che la 4K era comunque più prestazionale, quindi conveniva comprare quella anche per un tv HD.
Se si tratta della nuova HD invece dovrebbe avere un hardware migliore della vecchia HD.

Ho preso questo modello.
 
Vista la scarsità di prese elettriche dietro alla TV, potrei alimentare la Stick tramite una porta usb del televisore?
Qualora la Stick fosse alimentato con l'alimentatore, la stessa rimane sempre accesa o va in una sorta di standby?
 
Vista la scarsità di prese elettriche dietro alla TV, potrei alimentare la Stick tramite una porta usb del televisore?
Qualora la Stick fosse alimentato con l'alimentatore, la stessa rimane sempre accesa o va in una sorta di standby?

leggiti questo articolo, il punto che ti interessa è: Come alimentare la Amazon Fire TV tramite una presa USB del televisore
https://www.androidos-lab.it/2019/0...collegarla-alla-lan-e-alimentarla-tramite-tv/

non so se magari quella che hai comprato te ha una qualche tecnologia diversa
 
leggiti questo articolo, il punto che ti interessa è: Come alimentare la Amazon Fire TV tramite una presa USB del televisore
https://www.androidos-lab.it/2019/0...collegarla-alla-lan-e-alimentarla-tramite-tv/

non so se magari quella che hai comprato te ha una qualche tecnologia diversa

Forse quello è un modello precedente, non credo, però cambi molto. Provo ad alimentarlo dalla TV e vedo come andrà, alle brutte trovo modo di inserire l'altro alimentatore.
In casa ho il modem wifi (lo "scolapasta" TIM per ora) che ha un WiFi che ha una gran portata, per cui ho acquistato un repeter WiFi dual band. La stick è maglio connetterla alla rete wifi principale o va bene anche quella del repeter (5 ghz).
 
La mia Fire HD, non so se è uguale alla tua o se la mia è quella più vecchia, se l'alimentavo dalla usb del tv compariva sempre il messaggio di corrente insufficiente e di usare l'alimentatore. Ho provato provvisoriamente ad alimentarla da una delle porte usb del decoder Sky e così andava già meglio, ma compariva ancora ogni tanto l'avviso. Quindi ho risolto definitivamente col suo alimentatore messo nella ciabatta con interruttore, così di notte stacco tutto.
 
In casa ho il modem wifi (lo "scolapasta" TIM per ora) che ha un WiFi che ha una gran portata, per cui ho acquistato un repeter WiFi dual band. La stick è maglio connetterla alla rete wifi principale o va bene anche quella del repeter (5 ghz).

dipende , devi vedere chi ti garantisce migliori prestazioni di connessione ;)
se il modem è lontano allora è preferibile la rete del repeater
 
dipende , devi vedere chi ti garantisce migliori prestazioni di connessione ;)
se il modem è lontano allora è preferibile la rete del repeater

Il modem sta al piano superiore a 4-5 metri, ma c'è la soletta in cemento armato.
La stick s'è connessa automaticamente alla rete 5ghz del modem Non so bene in base a quale criterio scelga le rete a cui connettersi.
Come faccio a cambiare lo sfondo della pagina home? Attualmente ho notizie calcistiche di cui mi interessa poco.
 
Una informazione: se stoppo la visione di un video nell’app Raiplay delle Firestick, posso riprendere la visione da punto interrotto usando quella dei decoder Tivusat?
 
Qualora volessi abbinare una tastiera, occorre acquistare un prodotto specifico per Firestik, o basta una qualsiasi tastiera bluetooth reperibili in rete?
 
anche io sono indeciso ta fire stick e chromecast e l'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per vedere Eurosport player.
Con la mia smartTV LG purtroppo non riesco a vedere i contenuti del player :(
Vorrei però evitare di dedicare uno smartphone per fare il cast dei contenuti, consigli?
 
Gli ultimi modelli di Chromecast sono simili alla Fire Stick, nel senso che funzionano anche in modalità autonoma rispetto a Telefono o Tablet.
Devi solo verificare che l'app che ti interessa sia presente sullo store.
 
anche io sono indeciso ta fire stick e chromecast e l'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per vedere Eurosport player.
Con la mia smartTV LG purtroppo non riesco a vedere i contenuti del player :(
Vorrei però evitare di dedicare uno smartphone per fare il cast dei contenuti, consigli?
Perché "dedicarlo"? Una volta che l'hai fatto partire, lo smartphone resta libero per qualsiasi utilizzo
 
anche io sono indeciso ta fire stick e chromecast e l'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per vedere Eurosport player.
Con la mia smartTV LG purtroppo non riesco a vedere i contenuti del player :(
Vorrei però evitare di dedicare uno smartphone per fare il cast dei contenuti, consigli?

Eurosport player c'è sulla firestick, non sono riuscito ad utilizzarlo perché è già installato su due dispositivi (tablet e Xbox one), chi lo utilizza spesso lamenta problemi di fluidità.

Con Cromecast, nel mio caso facendo casting da un tablet nessun problema.
 
Perché "dedicarlo"? Una volta che l'hai fatto partire, lo smartphone resta libero per qualsiasi utilizzo

perchè sono ingorante e non so come funzionano queste cose :-(... studierò melgio, grazie del suggerimento

Eurosport player c'è sulla firestick, non sono riuscito ad utilizzarlo perché è già installato su due dispositivi (tablet e Xbox one), chi lo utilizza spesso lamenta problemi di fluidità.

Con Cromecast, nel mio caso facendo casting da un tablet nessun problema.

Per ora guardo il player solo da PC, sono indeciso tra la nuova chromecast a 60€ oppure la fire stick 4k a 40€ (entrambe in offerta)...anche io ho lettto di problemi con la fire stick
 
Indietro
Alto Basso