• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posta indesiderata con Posta di Windows 10

Limar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Novembre 2014
Messaggi
120
Salve, ho l'increscioso problema di essere tempestato da molte e mail di pubblicità provenienti da mittenti invadenti.
Mi piacerebbe non ricevere queste mail, col vecchio Outloock Express c'era la possibilità di bloccare i mittenti rompiscatole, ma con Posta di Windows10 non trovo un'opzione simile, c'è solo la possibilità di spostare i messaggi singolarmente nella posta indesiderata o spam, questo manualmente ogni volta. Conoscete qualche scorciatoia che impedisca a queste mail di arrivare sul mio PC o sullo smartphone?
 
Non conosco le impostazioni di quell'app.

Io consiglio di usare Thunderbird 78.5.0 come client di posta elettronica sul Pc.

Decisamente molto meglio e sicuramente più configurabile
 
Salve, ho l'increscioso problema di essere tempestato da molte e mail di pubblicità provenienti da mittenti invadenti.
Mi piacerebbe non ricevere queste mail, col vecchio Outloock Express c'era la possibilità di bloccare i mittenti rompiscatole, ma con Posta di Windows10 non trovo un'opzione simile, c'è solo la possibilità di spostare i messaggi singolarmente nella posta indesiderata o spam, questo manualmente ogni volta. Conoscete qualche scorciatoia che impedisca a queste mail di arrivare sul mio PC o sullo smartphone?

qui parlano di questo discorso, ma specificano Account Outlook, suppongo si riferiscano ad un dominio di posta @outlook

https://answers.microsoft.com/it-it...siderata/c2f1c2b2-9a5a-4884-8b8d-a20b93a11bc7

io preferisco la versione web browser della casella di posta Hotmail/Outlook, la trovo più semplice e meglio utilizzabile
 
Salve, ho l'increscioso problema di essere tempestato da molte e mail di pubblicità provenienti da mittenti invadenti.
Mi piacerebbe non ricevere queste mail, col vecchio Outloock Express c'era la possibilità di bloccare i mittenti rompiscatole, ma con Posta di Windows10 non trovo un'opzione simile, c'è solo la possibilità di spostare i messaggi singolarmente nella posta indesiderata o spam, questo manualmente ogni volta. Conoscete qualche scorciatoia che impedisca a queste mail di arrivare sul mio PC o sullo smartphone?

Non so quale è il tuo gestore di servizi mail.

Comunque si accede con le credenziali tramite il sito web del tuo gestore e da lì si mettono tutti i filtri per non ricevere mail spam o indesiderate.
 
Grazie a tutti per le rapide risposte.

qui parlano di questo discorso, ma specificano Account Outlook, suppongo si riferiscano ad un dominio di posta @outlook

https://answers.microsoft.com/it-it...siderata/c2f1c2b2-9a5a-4884-8b8d-a20b93a11bc7

io preferisco la versione web browser della casella di posta Hotmail/Outlook, la trovo più semplice e meglio utilizzabile
Quindi dovrei creare un altro account Outlook ed il blocco mittenti agirebbe solo su questo?
Posso coinvolgere anche gli altri account che uso?

Non so quale è il tuo gestore di servizi mail.

Comunque si accede con le credenziali tramite il sito web del tuo gestore e da lì si mettono tutti i filtri per non ricevere mail spam o indesiderate.
Uso Posta di Windows e su di essa ho 4 account configurati di Gmail, Virgilio e Tim.
Mi piace controllare la posta da un unico centro. Se metto i filtri di blocco mittente indesiderato da ciascuno dei 3 siti web dei gestori pensi che possa ottenere il risultato che cerco su Posta?

Io consiglio di usare Thunderbird 78.5.0 come client di posta elettronica sul Pc.

Non sono rimasto entusiasta quando l'ho usato con Windows 8.1
 
Anch'io uso Thunderbird, ma l'App Posta di Windows 10 dovrebbe avere la sua opzione per la posta indesiderata.
Hai guardato bene nel menu?

Oppure come hai detto, devi selezionare come posta indesiderata le Email di ogni Account di Posta che hai.
 
Anch'io uso Thunderbird, ma l'App Posta di Windows 10 dovrebbe avere la sua opzione per la posta indesiderata.
Hai guardato bene nel menu?

Oppure come hai detto, devi selezionare come posta indesiderata le Email di ogni Account di Posta che hai.
Posta ha l'opzione posta indesiderata, ma bisogna spostare manualmente ogni e mail indesiderata, cosa che vorrei evitare.
 
comunque, a proposito di posta indesiderata, come dicevo utilizzo la versione web browser per leggere/inviare posta con @hotmai.com

da diverse settimane mi arrivano email da lavori pubblici e libri tecnici di formazione professionale...tutte cose MAI richieste da me, e siti relativi MAI visitati da me :icon_rolleyes:
fino a pochi minuti fa una email in posta indesiderata, l'ho bloccata col comando e in teoria non dovrebbero arrivarmi più email da @topolino.it (dominio di esempio) , ma arrivano sempre
 
Allora non ci resta che farcene una ragione e convivere con e mail selvaggia e cernita manuale:icon_rolleyes:
 
Bloccati 3 mittenti indesiderati intervenendo dalla mia casella di posta Virgilio mail -->Impostazioni-->Posta-->Mittenti bloccati-->Aggiungi mittente da bloccare. Vedremo che succederà.
 
Indietro
Alto Basso