• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mascherine chirurgiche valide

O

ospite

Amazon è sommerso da mascherine di tutti i tipi e in caso di necessità vorrei acquistarle da lì. Ce ne sono di tutti i tipi chirurgiche, ffp2 ed ffp3. Quali sono le più valide? Leggo spesso recensioni un po' negative su alcuni tipi. In alternativa quali altri siti andare a cercare per le chirurgiche?
 
Le mascherine chirugiche offrono un tipo protezione che definirei di base, le mascherine ffp2 e ffp3 offrono una protezione superiore. Per la protezione da covid giornaliera in ambienti dove si è a contatto con persone sempre diverse io andrei sul tipo ffp2 certificato purchè si cambi la mascherina giornalmente. Il fatto è che tutte le mascherine fanno appannare gli occhiali, dipende anche dalla temperatura esterna, e alcune sono più scomdode di altre e bisogna sopportarle anche sopra il naso. Quindi la recensione, per me, esprime un parere personale.
 
le chirurgiche sono comodissime, non ti strizzano il naso e ti riscaldano col tuo fiato che è un vero piacere :D
qui alcune differenze https://www.hsr.it/news/2020/novemb...e mascherine Ffp2 sono,di 7-8 ore consecutive.

La mascherina chirurgica è quella maggiormente utilizzata. Si trova in farmacia ed è consigliata dalle autorità per svolgere tutte le attività quotidiane, dall’andare a fare la spesa fino al recarsi sul luogo di lavoro. È tuttavia una mascherina usa e getta e può essere indossata per massimo una giornata.
Le mascherine chirurgiche sono efficaci nel ridurre il contagio solo se utilizzate in modo corretto da tutti, ossia hanno una funzione “comunitaria”.
La loro capacità filtrante è soprattutto verso l’esterno: questo significa che le eventuali secrezioni respiratorie vengono bloccate dalla mascherina, evitando la fuoriuscita di droplet e goccioline potenzialmente infette.


in definitiva concordo su quanto detto qui sopra, dipende dalle esigenze proprie e dal tipo di contatto che si ha con altre persone
 
Le mascherine chirugiche offrono un tipo protezione che definirei di base, le mascherine ffp2 e ffp3 offrono una protezione superiore. Per la protezione da covid giornaliera in ambienti dove si è a contatto con persone sempre diverse io andrei sul tipo ffp2 certificato purchè si cambi la mascherina giornalmente. Il fatto è che tutte le mascherine fanno appannare gli occhiali, dipende anche dalla temperatura esterna, e alcune sono più scomdode di altre e bisogna sopportarle anche sopra il naso. Quindi la recensione, per me, esprime un parere personale.

In alcune ffp2, c’è una lamina triangolare esterna che serve per appoggiare gli occhiali, in modo tale da creare uno spazio sufficiente tra la lente e l’occhio per far passare l’aria è così non si appannano le lenti.
 
Io ho usato ffp2, quelle di stoffa col filtro e me lo sono beccato lo stesso. Quando potrò riuscire (poco perchè non è che smanio dalla voglia) opterò per queste chirurgiche che vanno dirette nel cestino dopo l'utilizzo.
 
Io ho usato ffp2, quelle di stoffa col filtro e me lo sono beccato lo stesso. Quando potrò riuscire (poco perchè non è che smanio dalla voglia) opterò per queste chirurgiche che vanno dirette nel cestino dopo l'utilizzo.

io uso queste chirurgiche; sono comode, mi tengono il naso caldo (quindi non mi gocciola come mi capitava in inverno) e sembrano proteggere...
sul contagio c'è molto mistero, tanti che hanno avuto comportamenti impeccabili sono stati contagiati
 
Ormai è chiaro che il contagio avviene anche per aerosol, se in una stanza c'è un positivo senza mascherina rischia di contagiare gli altri se non hanno una ffp2.
E' anche uno dei motivi per cui cercano di chiudere i ristoranti il più possibile, non è possibile mangiare all'interno di un luogo chiuso in sicurezza.
 
Indietro
Alto Basso