• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

Se hai provato la GP4 ti sarai accorto che in futuro corelec non servirà a nulla perchè le applicazioni tipo netflix, prime, dazn, disney.....ecc ecc sono già funzionanti su enigma 2 e continuano ad essere migliorate ed aggiornate.

E considerato la velocità di questo nanerottolo ( che altro non fa che essere il piccolo prototipo del futuro seven ) non sarei così pessimista. Poi ovviamente i gusti sono gusti.;)
 
Si le ho viste e provate.
Ma con Android e tutte le sue app disponibili, questo non ha nulla a che vedere!

Il Dreambox One come ho già scritto sopra, è identico in tutto, eccetto lo slot CI (che sui Dreambox non serve) e il display, che se hai la Tv e il decoder a 2m., non vedi nulla da tanto che è piccolo.

Io critico la gestione firmware, perchè non esiste che su un decoder, o scegli E2, o infili la memoria e si attiva quella specie di Android.
Tutte le volte che vuoi passare da E2 ad android ti devi alzare e sfilare o infilare la memoria. Ma che razza di sitema è?
 
Per fare girare Android a sto punto è meglio una stick da 20€ ... almeno commuti l'ingresso HDMI del televisore da telecomando seduto in poltrona
 
Per fare girare Android a sto punto è meglio una stick da 20€ ... almeno commuti l'ingresso HDMI del televisore da telecomando seduto in poltrona

Meglio ancora Cromecast da cellulare è una figata... anzi piloto anche il DM920 da lì, idem il passaggio dalle hdmi del TV LG dove sono collegati. Come ho scritto un paio di mesi fa sulla board della DE , acquistero' il Seven, solo se avra' la possibilita' del passaggio diretto da telecomando da E2 - Android e viceversa.

Z.K.;)
 
Ho tanto il sentore che il Seven sarà identico all'one e al Two.:eusa_wall:

Ma non possono inventarsi un caspita di dual boot? che uno sceglie all'avvio cosa caricare? :eusa_think:
Ma temo che non ci arrivano a creare una cosa del genere...:eusa_naughty: Dobbiamo metterci in testa che DMM non è più quella di qualche anno fa.:sad:
 
Si le ho viste e provate.
Ma con Android e tutte le sue app disponibili, questo non ha nulla a che vedere!

Il Dreambox One come ho già scritto sopra, è identico in tutto, eccetto lo slot CI (che sui Dreambox non serve) e il display, che se hai la Tv e il decoder a 2m., non vedi nulla da tanto che è piccolo.

Io critico la gestione firmware, perchè non esiste che su un decoder, o scegli E2, o infili la memoria e si attiva quella specie di Android.
Tutte le volte che vuoi passare da E2 ad android ti devi alzare e sfilare o infilare la memoria. Ma che razza di sitema è?

Per passare da enigma2 ad android non ce bisogno di sfilare e infilare la sd esiste un dual boot che all'avvio ti fa scegliere quale sistema operativo vuoi usare,cerca sul forum dream-elite lo avevano messo e detto come fare.
 
Per passare da enigma2 ad android non ce bisogno di sfilare e infilare la sd esiste un dual boot che all'avvio ti fa scegliere quale sistema operativo vuoi usare,cerca sul forum dream-elite lo avevano messo e detto come fare.
Grazie, ma a me quel forum piace poco e meno lo frequento, meglio è!
Che si diano una mossa a pubblicare i nuovi firmware, invece di fare inutili promesse! sono quasi 2 mesi che è uscito il Two e ancora non hanno fatto nulla!
 
Ma questo Dream Two, monta un processore della hisilicon?
Noto un vistoso effetto ralleny durante lo zapping :eusa_think:
modello Octagon / Zgemma

Devo approfondire la cosa.....
Magari ho settato male qualcosa io?
 
Ma questo Dream Two, monta un processore della hisilicon?
Noto un vistoso effetto ralleny durante lo zapping :eusa_think:
modello Octagon / Zgemma

Devo approfondire la cosa.....
Magari ho settato male qualcosa io?

Sei sicuro di avere un Dream Two? Io tutti questi difetti non li ho notati con GP4.;)
 
Sei sicuro di avere un Dream Two? Io tutti questi difetti non li ho notati con GP4.;)
No no ho un Dream Two. E mi sto inventando tutto. Anche le foto le ho prese online! :D
Io ho scritto solo quello che sto notando. poi dipende da cosa ci si aspetta da un decoder da 320€.
è anche vero che c'è chi acquista questi decoder solo per vedere TivùSat. Quindi solo per questo va più che bene!
 
Ultima modifica:
Per passare da enigma2 ad android non ce bisogno di sfilare e infilare la sd esiste un dual boot che all'avvio ti fa scegliere quale sistema operativo vuoi usare,cerca sul forum dream-elite lo avevano messo e detto come fare.

Mi manderesti il link in PM che nn ho trovato nulla per il Two sul loro forum.

Grazie
 
No no ho un Dream Two. E mi sto inventando tutto. Anche le foto le ho prese online! :D
Io ho scritto solo quello che sto notando. poi dipende da cosa ci si aspetta da un decoder da 320€.
è anche vero che c'è chi acquista questi decoder solo per vedere TivùSat. Quindi solo per questo va più che bene!

Mamma che suscettibile.:D.Comunque non guardo solo Tivusat ho un combiner con due Dcss ma voglio provare a montare più LNB al momento sono solo frenato dal costo del programmatore.;)
 
Io tutti questi difetti non li ho notati con GP4.;)
Quali difetti?
La questione Android e memoria sfila e infila? Pare esita un sistema (dual boot) che però nn ho ancora trovato. Resto in attesa che mi diano indicazioni. Tu lo usi?
La scansione che nn fa dei canali T2-MI? Voglio ricordare che nel 2022 o forse prima i canali (Ita) oggi trasmessi in multistream passeranno quasi sicuramente in T2-MI.
I canali che rallentano durante lo zapping? Da te nn lo fa?
Che la cam nera 4K (oggi) non funziona? L'hai provata?

Ho anche scritto che è un decoder veloce, e con una buona qualità video.
Ma per quello che costa, mi aspettavo qualcosina in più.

Magari che avessero sistemato le cose che non funzionano sul DM920? Invece le ho ritrovate anche su questo modello. (T2-MI & Cam nera 4k)
 
Quali difetti?
La questione Android e memoria sfila e infila? Pare esita un sistema (dual boot) che però nn ho ancora trovato. Resto in attesa che mi diano indicazioni. Tu lo usi?

Che la cam nera 4K (oggi) non funziona? L'hai provata?

Ho anche scritto che è un decoder veloce, e con una buona qualità video.
Ma per quello che costa, mi aspettavo qualcosina in più.

Magari che avessero sistemato le cose che non funzionano sul DM920? Invece le ho ritrovate anche su questo modello. (T2-MI & Cam nera 4k)

No. Ho comprato un SD da 32 ma non ho ancora provato a installare Corelec quindi non so dirti se ha già un dualboot attivo e finora nessun team ha annunciato questa possibilità.

Non ho comprato ancora una cam 4k nera non ne ho sentito la necessità. Sul forum DE Makaveli aveva promesso di risolvere il problema con l'uscita della nuova image.
Ma al momento penso che debbano risolvere il problema dell'uscita della nuova DE dopodichè vedremo.
 
No. Ho comprato un SD da 32 ma non ho ancora provato a installare Corelec quindi non so dirti se ha già un dualboot attivo e finora nessun team ha annunciato questa possibilità.

Non ho comprato ancora una cam 4k nera non ne ho sentito la necessità. Sul forum DE Makaveli aveva promesso di risolvere il problema con l'uscita della nuova image.
Ma al momento penso che debbano risolvere il problema dell'uscita della nuova DE dopodichè vedremo.
Per la questione cam 4k.
se stai a sentire le barzellete che racconta quel tipo, sei apposto.
L'annuncio l'ho letto pure io, è datato Luglio 2020. oggi 01/12/2020 ancora il nulla!
Scrive cose che poi nn riesce a mantenere! Mentre su OpenAtv, sono mesi che funziona.
 
Io mi chiedo chi te l'ha fatto fare di acquistare ancora dream? Prezzi folli per avere una scatola a mezzo servizio
 
Non ho comprato ancora una cam 4k nera non ne ho sentito la necessità.

Dovevi approfittare nel Black Friday sull'Amazonia, il prezzo variava a random da 52€ a 72€ da due negozi diversi. Ed è durata per due settimane, anche se per il momento per quello che offre si puo' farne a meno, ma a quel prezzo valeva la pena mettersi li anche la sera e prima o poi passava. :eusa_whistle:

Z.K.;)
 
Io mi chiedo chi te l'ha fatto fare di acquistare ancora dream? Prezzi folli per avere una scatola a mezzo servizio

L'ho preso su amazon
Ho tempo fino al 31/01/2021 per restituirlo ed essere rimborsato al 100%

Ma tanto lo devo già rimandare indietro per la questione telecomando rumoroso. Pensavo mi sostituissero solo quello, invece rivogliono tutto.
 
Dovevi approfittare nel Black Friday sull'Amazonia, il prezzo variava a random da 52€ a 72€ da due negozi diversi. Ed è durata per due settimane, anche se per il momento per quello che offre si puo' farne a meno, ma a quel prezzo valeva la pena mettersi li anche la sera e prima o poi passava. :eusa_whistle:

Z.K.;)

Hai ragione ne approfittero alla prima occasione.;)
 
Indietro
Alto Basso