• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

Per passare da enigma2 ad android non ce bisogno di sfilare e infilare la sd esiste un dual boot che all'avvio ti fa scegliere quale sistema operativo vuoi usare,cerca sul forum dream-elite lo avevano messo e detto come fare.

Rinnovo la richiesta del famoso dual boot?
Io nn l'ho trovato sul forum DE.
Sei sicuro che funziona anche sul Two?
Oppure è integrato nel loro firmware, e quindi bisogna attendere l'uscita della nuova immagine?
 
ma c'è qualche lato positivo? E poi senza digitale terrestre... onestamente vale meno di un Octagon e dell' Android se ne fa (volentieri) anche a meno su un decoder satellitare. Degustibus.
 
ma c'è qualche lato positivo? E poi senza digitale terrestre... onestamente vale meno di un Octagon e dell' Android se ne fa (volentieri) anche a meno su un decoder satellitare. Degustibus.

Come dacoder ha delle grandi potenzialità, è molto veloce.
Il problema è sempre quello!
Il Software! ha le solite lacune come su gli altri modelli. Che a quanto pare nn riescono a sistemare.
Stanno cercando di integrare le app più famose come Dazn, Netflix, Amazon, ecc., su E2, ma secondo me, con pessimi risultati.
Le macchine Dream, sulla carta sono uno spettacolo, ma lato firmware potrebbero far molto meglio.
E qui non esiste il discorso che è appena uscito! perchè ha l'hardware del DMone, quindi il firmware per il 98% è quello.
Per il DTT, uscirà il combo, quando nn si sà, magari tra 1 anno, come hanno fatto con l'one. Ma ne frattempo dovrebbero mettere a disposizione i driver per le solite pennette DTT USB.
Per il momento sul Two, non funzionano. Almeno le 3 che ho provato io.
 
Ultima modifica:
ma c'è qualche lato positivo? E poi senza digitale terrestre... onestamente vale meno di un Octagon e dell' Android se ne fa (volentieri) anche a meno su un decoder satellitare. Degustibus.


Al momento una velocità impressionante e l'idea della potenzialità. Purtroppo da quasi un mese è di nuovo fermo lo sviluppo voglio pensare sia colpa del periodo difficile.
Non hanno neanche l'entusiasmo per pubblicizzare il prodotto sul loro sito. A parte I ragazzi di Gemini che si migliorano ogni giorno in Italia purtroppo c'è rimasto solo DE ( che si aggiorna ogni anno? )
Che dire.....peccato.;)
 
Al momento una velocità impressionante e l'idea della potenzialità. Purtroppo da quasi un mese è di nuovo fermo lo sviluppo voglio pensare sia colpa del periodo difficile.
Non hanno neanche l'entusiasmo per pubblicizzare il prodotto sul loro sito. A parte I ragazzi di Gemini che si migliorano ogni giorno in Italia purtroppo c'è rimasto solo DE ( che si aggiorna ogni anno? )
Che dire.....peccato.;)

In Italia c'è pure SatLodge.
Ma tu giudichi un decoder dalla velocità?
La velocità c'è, e le potenzialità pure, ma il resto è sempre il solito discorso, a livello software hanno ancora parecchio da lavorare.
E pare che nn hanno troppa voglia di farlo. O nn sono in grado di farlo? visto la lentezza da lumaca che rilasciano le versioni unstable.
Il periodo è critico, ma queste cose si possono fare in smarworking, nn seve essere presenti fisicamente in ufficio o in fabbrica.
 
E vero c'è anche Satlodge ma mi pare che a parte l'estetica non abbia nulla di diverso a livello di novità rispetto ad altri.

No. Non valuto la velocità ma la potenza di calcolo che può aiutare a creare software più efficiente indipendentemente dallo sprint.
 
E vero c'è anche Satlodge ma mi pare che a parte l'estetica non abbia nulla di diverso a livello di novità rispetto ad altri.
Come tutti i Dream Os, sia 2.5 come quelli 2.6!
La base quella è! I team possono modificare poco!

No. Non valuto la velocità ma la potenza di calcolo che può aiutare a creare software più efficiente indipendentemente dallo sprint.
Il problema è che non li creano i software efficenti.
 
Difatti (solo unstable)

Date: 2020-12-01 15:02:56.556201
Distro: opendreambox 2.6.0
Drivers: 4.9-20201130r0-r0.8
Enigma2: 4.5.1r1-r0.1
Kernel: kernel-image-4.9, kernel-image-image.gz, kernel-image-image.gz-4.9, lib32-kernel-image-image.gz 1:4.9.113-643126-g8fe9d52-r0.1
Link: http://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.6/unstable/r1/dreamtwo/deb
MD5: c51ec22fcca3e0d76101f2cadb371983
Machine: Dreambox DREAMTWO
SHA256: cf556142acbac75684dfc5c4965d27358dfc6341b2370c2a0ac8ac173da29a34
 
Ho parlato troppo presto DMM ha ripreso gli aggiornamenti.:)

Hai ragione!
E ti pareva? oggi che devo restituirlo per la sostituzione del telecomando!

Ma noto che come al solito pubblicano nuovi firmware senza scrivere un minimo di changelog.
Quindi nn si sà se ci sono novità o meno?
 
Non ho capito cosa fa il tuo telecomando per essere restituito. Se vibra ma lo fa quando è all'estremo di una lista o di una funzione è abbastanza normale.
 
A proposito se vai sul git.opendreambox.org non c'è bisogno di aspettare i changelog leggi i vari commit e sai cosa hanno fatto.
 
Non ho capito cosa fa il tuo telecomando per essere restituito.

Penso che il meccanismo che lo fa vibrare, non sia stato installato bene.
Quando vibra fa contatto con la scocca e fa rumore.
Ho provato a vedere se si riusciva ad aprirlo per sistemarlo, ma non ci sono riuscito.

Se vibra ma lo fa quando è all'estremo di una lista o di una funzione è abbastanza normale.
si certo, ne ho un altro di telecomando BT della Dream che uso con il 920.

Cmq. pacco consegnato alla DHL.
vediamo le tempistiche.
 
A proposito se vai sul git.opendreambox.org non c'è bisogno di aspettare i changelog leggi i vari commit e sai cosa hanno fatto.

Si ok, ma loro quando inseriscono le info, come quelle che ha postato maumixio, gli costa tanto scrivere 2 righe in più con quello che hanno sistemato o aggiunto? :evil5:
Una volta lo facevano!

ESEMPIO DI VECCHIE RELEASE

CHANGELOG DM800SE RELEASE 3.2.2
--------------------------------
------------------------------------------
enigma2 (20111110 rel32 -> 20120327 rel32)
------------------------------------------
- fixed blindscan for non-universal LNBs
- fixed sporadic crash on recording stop
- fixed tag list in serienfilm plugin
- fixed picture errors on loopthrough tuner close
- fixed sporadic crashes on zap between IPTV services
- fixed shared pvr channel allocation (i.e. this fixes the bitrate viewer for recordings)
- fixed timer recordings from IPTV services
- fixed removeServices function
- fixed skipping forward/backward on some MPEG2-content (> 16X)
- fixed e2 shutdown freeze
- added workaround for not visible event titles on ARTE(HD)
- added option to remove all terrestrial / cable services in channel selection context menu
- various mount manager optimizations and fixes, added usb/cf support, also renamed to "storage devices"
- hotplug support is working again (for not explicitly mounted storage devices)
- use "auto" to mount the storage devices to allow non-EXT3 filesystems again
- some teletext subtitle fixes / cleanup
- calculate screen positions based of original ttx line numbers
- use more appropriate colors
- fixed erase of visible subtitles
- updated some translations
- updated default favourite lists
- updated translations
- don't show the infoline(filename) and play icons while in Picture-Player slideshow mode

---------------------------------------
hardware drivers (20111109 -> 20120328)
---------------------------------------
- cxd1981 (hybrid DVB-C/-T tuner)
- increased max. frequency to 900Mhz
- fixed missing 5V on output for active terrestrial antennas
- bcm4505/6 improved reception sensitivity (fixes problems with small dishes since blindscan support)
- fixed volume boost on audio playback (ALSA)
- fixed overflow on aspect ratio calculation
this fixes possible wrongly scaled content
- fixed possible TPM initialization problem

------------
bootlogo.elf
------------
- fixed boot problems caused by unreadable HDMI EDID
- don't fall back to DVI for HDMI modes when RX device is not detected or EDID was unreadable

-----
other
-----
- temporarily switch back to old pagecache handling because of a probable bug in the linux 2.6.18 kernel
(this can improve the read/write performance from/to NAS devices but can degrade the HDD I/O performance)
- fixed timezones: Russia and Belarus no longer use daylight-savings time
- fixed a linux kernel bug which caused deadlocks in some situations (e.g. during media playback or other multithreaded code)
- fixed ac3/dts passthrough problems on media playback
 
Ultima modifica:
Comunque ho fatto l'aggiornamento e ho l'impressione che dovranno ritoccare qualcosa crasha paurosamente nei cambi canale anche da lista.
Prevedo nuovi fix a breve.:eusa_naughty:
 
Comunque ho fatto l'aggiornamento e ho l'impressione che dovranno ritoccare qualcosa crasha paurosamente nei cambi canale anche da lista.
Prevedo nuovi fix a breve.:eusa_naughty:

Confermo. Comunque, dopo aver riflashato con un backup che avevo eseguito prima, ho rifatto l'aggiornamento e stranamente crasha più.
 
Comunque ho fatto l'aggiornamento e ho l'impressione che dovranno ritoccare qualcosa crasha paurosamente nei cambi canale anche da lista.
Prevedo nuovi fix a breve.:eusa_naughty:

C'e' un problema con epg.db lo hanno anche scritto sul forum ufficiale e dovrebbe arrivare un aggiornamento online oggi in ogni caso puoi risolvere momentaneamente mandando da telnet questi comandi:

Codice:
systemctl stop enigma2
rm /etc/enigma2/epg.db
systemctl start enigma2
 
Indietro
Alto Basso