• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox Two

O l'impressione che devi tornare in questo menu e vedere cosa ti propone il bootloader image.
Come ci sei arrivato a questo menu?

Ci sono arrivato dal menù per flashare.
Ma da li mi fa solo scaricare, roba con estensione .img
Poi che ci facco con file con quell'estensione?
C'è la complete flah memory image, che pesa 14Gb.

Ma la porta service dietro, che cosa l'hanno messa a fare?
 
Normale con estensione.img inserendola come image da flashare la sviluppa come una normale image.
14GB mi sembra eccessiva. forse 1,4?

Il file di configurazione del menu di avvio è dopo il primo avvio sulla prima partizione (Windows FAT) gboot.json da adattare. c'è anche questa opzione ma la puoi vedere se accedi alla SD da windows.
 
Normale con estensione.img inserendola come image da flashare la sviluppa come una normale image.
14GB mi sembra eccessiva. forse 1,4?

Il file di configurazione del menu di avvio è dopo il primo avvio sulla prima partizione (Windows FAT) gboot.json da adattare. c'è anche questa opzione ma la puoi vedere se accedi alla SD da windows.

Ho provato, ma file con estensione.img, il menù per flashare non me la prende. mi dice invalid file

Riesco ad accedere via telnet alla SD
 
Ultima modifica:
La cosa si fa più complessa di quel che pensavo. Nel file gboot.json ci dovrebbero essere le impostazioni per riscrivere il boot ma a questo punto spero che mi rispondano di la in questo momento sembra non ci sia nessuno.
 
Tra le connessioni attive sul router, mi da 3 ip del dreambox

Ho attivo solo il Two, gli altri decoder sono spenti
 
Ultima modifica:
La cosa si fa più complessa di quel che pensavo. Nel file gboot.json ci dovrebbero essere le impostazioni per riscrivere il boot ma a questo punto spero che mi rispondano di la in questo momento sembra non ci sia nessuno.

Aspettiamo, fretta non ne ho
Tanto il decoder funziona.
C'è solo quel problema del dual boot che vorrei togliere. Mi ritarda troppo l'avvio delle immagini.

Ma dalla la porta service?
possibile non si possa far nulla?

Oh grazie ancora, oggi ti ho fatto perdere un sacco di tempo ;)
 
due dovrebbero essere la lan e il wifi l'altro potrebbe essersi configurato con il sistema android.
 
Aspettiamo, fretta non ne ho
Tanto il decoder funziona.
C'è solo quel problema del dual boot che vorrei togliere. Mi ritarda troppo l'avvio delle immagini.

Ma dalla la porta service?
possibile non si possa far nulla?

Oh grazie ancora, oggi ti ho fatto perdere un sacco di tempo ;)

Figurati è sempre un occasione per capirci qualche cosa in più.;) Spiegami solo che passaggi hai fatto per arrivare a quel menu.
 
Scusami e vero ci sono arrivato e sono andato a curiosare un po. In pratica se mi dicono che bisogna recuperare il boot da qella posizione posso poi passarti il file del mio che non è ancora stato modificato.
Vediamo.;)
 
Scusami e vero ci sono arrivato e sono andato a curiosare un po. In pratica se mi dicono che bisogna recuperare il boot da qella posizione posso poi passarti il file del mio che non è ancora stato modificato.
Vediamo.;)

Grazie
Ma io non ho ancora capito come caricare sul dream file con quell'estensione .img
Scaricare me lo fa fare, ma poi non so come rispedirli al decoder?
 
Forse ho trovato una discussione sul forum Gp qui
Ma serve la porta service e il cavetto USB mini.
 
Commento personale ... che un multiboot vada a scrivere qualcosa sulla flash che con un normale flashing non si cancella più no buono secondo il mio modesto parere
 
Indietro
Alto Basso