• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema hotspot Samsung A50 e Pc

Ho fatto un ripristino della rete senza risolvere.
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
server: impostazione non eseguita
MMSC: impostazione non eseguita
Proxy MMS: impostazione non eseguita
Porta MMS: impostazione non eseguita
MCC: 222
MNC: 10
Tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: default,supl,xcap
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Tipo operatore virtuale di rete mobile: nessuno

Su Tipo APN ho provato a sostituire "xcap" con "dun" ma non è servito.
In Configura Router wi-fi il canale di trasmissione è impostato su auto. Ho provato anche ad inserire gli altri 11 canali ma niente da fare.
Questo è quanto :icon_bounce:
 
Comunque se non ricordo male, hai detto che il problema del Samsung A50 lo fa solo con il tuo Pc?
 
Non ho avuto modo di provare con un altro pc.
Ho solo potuto testarlo con il mio cellulare e la rete la trova.
 
Buonasera, ho fatto la prova con un altro pc e funziona tutto regolarmente quindi credo che il problema risieda nel settaggio del mio notebook. Cosa potrebbe essere e cosa potrei provare a modificare? Fermo restando che invece la connessione proveniente dal mio smartphone, la vede normalmente.
Nei giorni precedenti avevo anche provato ad inserire la connessione manualmente ma senza alcun risultato: il pc continua a non vederla.
Grazie
 
Hai provato a mettere nelle impostazioni della scheda di rete del Pc la sola ricezione dei 2,4 GHz.

Al massimo se resti a corto di "Dati" con il tuo telefono, prova ad usare l'altro Smartphone con la connessione Tethering tramite usb.
Sempre meglio di niente. ;)
 
Di solito in Pannello di controllo>Gestione dispositivi, clic destro sulla scheda di Rete Wireless e Proprietà.
Poi si va su Avanzate, Banda preferita e scegli la Preferenza della sola banda a 2,4 GHz.
 
Ho risolto utilizzando il tethering tramite usb. Almeno così riesco a sfruttare i dati.
Per il resto, trovo assurdo che non riesca a vedere la connessione in wifi. Ho provato anche con altri telefoni ed il pc vedo normalmente la connessione.
 
Indietro
Alto Basso