• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi macbook con processore M1

Arrivato:laughing7: ragazzi una mano,volevo aumentare la dimensione dei caratteri che è a 12 di default,vado su Vista-Mostra opzioni vista e li metto a 16 ma non compare il tasto “usa come default” per confermare:doubt:

Vero, non è più presente il tasto e l'impostazione applicata diventa valida solo in quella cartella, perciò va rifatta manualmente in ognuna.

Fino a Catalina c'era, temo sia una rimozione voluta e non un bug.
 
Vero, non è più presente il tasto e l'impostazione applicata diventa valida solo in quella cartella, perciò va rifatta manualmente in ognuna.

Fino a Catalina c'era, temo sia una rimozione voluta e non un bug.

ah ecco!un pò scomoda la cosa...bon non un grosso problema :) invece,non capisco perchè l'ora non sia uguale dappertutto,automaticamente non la mette corretta,l'ho impostata manualmente ma ad esempio con thunderbird(si lo preferisco di gran lunga a Mail)mette un fuso orario USA(9 ore indietro):doubt:
 
ah ecco!un pò scomoda la cosa...bon non un grosso problema :) invece,non capisco perchè l'ora non sia uguale dappertutto,automaticamente non la mette corretta,l'ho impostata manualmente ma ad esempio con thunderbird(si lo preferisco di gran lunga a Mail)mette un fuso orario USA(9 ore indietro):doubt:

L'ho ritrovata: il problema è che il Finder non la mostra se si apre "Mostra opzioni vista" nella sezione "Recenti", che è quella che apre di default con le nuove finestre.

Se però si entra in un'altra cartella, come "Documenti", ecco che l'opzione ricompare.

Schermata-2021-01-19-alle-21-13-53.png
 
L'ho ritrovata: il problema è che il Finder non la mostra se si apre "Mostra opzioni vista" nella sezione "Recenti", che è quella che apre di default con le nuove finestre.

Se però si entra in un'altra cartella, come "Documenti", ecco che l'opzione ricompare.

Schermata-2021-01-19-alle-21-13-53.png

grazieeee floola! :) per l'ora che mi dici?a te coincide su tutto?
 
Sto usando il portatile da una settimana. Devo dire che sicuramente si nota un abisso di differenza dal mio vecchio MBP2012.
La touchbar la sto odiando perché sebbene sia carina, ma son abituato ai vecchi tasti rapidi.

Per il resto, continuerò a testarlo per bene :D
 
Sto usando il portatile da una settimana. Devo dire che sicuramente si nota un abisso di differenza dal mio vecchio MBP2012.
La touchbar la sto odiando perché sebbene sia carina, ma son abituato ai vecchi tasti rapidi.

Per il resto, continuerò a testarlo per bene :D
pensa che io avevo un early 2008:D hai un pro quindi?io Air e non c'è la touchbar che infatti pure a me non interessa:)
 
La scelta del Pro è stata solo perché vedendo il confronto dell'M1 Air vs Pro, c'era una cosa che non mi piaceva dell'Air...ma non ricordo quale.
 
La scelta del Pro è stata solo perché vedendo il confronto dell'M1 Air vs Pro, c'era una cosa che non mi piaceva dell'Air...ma non ricordo quale.

Tanto la bar pare che scompaia. Non è stata molto apprezzata è sviluppata dagli sviluppatori.

Io ho l’ultimo Air Intel perché mi si è fritto il Mac e non potevo aspettare. E wow. Figurarsi l’m1. Nonostante là gioventù
 
Essendo alla ricerca di un nuovo notebook, ho sempre avuto la tentazione di prendere un Macbook Air, visto che non uso programmi molto pensati, al massimo posso fare qualche montaggio video semplice.
La cosa che mi da “fastidio” è che Apple non produca un modello Air con lo schermo da 15”. Essendo stato sempre abituato con un 15.6”, un modello da 13” mi sembra troppo piccolo.
Chissà se Apple lo farà mai, ma dubito...
 
Era il 2012 quando aspettavo il display retina ma quando apparì nel listino, il costo di 2000€, mi fece preferire MBP2012 (no retina).
Era il 2019 quando volevo un nuovo MBP. Ho atteso il 14" ma vedendo che esso non usciva mai, ho colto occasione di prendere M1.

Ecco ale_prince, mi hai ricordato che era l'assenza della ventola dell'Air a farmi dirottare nel Pro. Avendo il macbook sempre acceso, e vivendo a Bari, dove in estate c'è troppo caldo ed umidità, volevo qualcosa che raffreddasse il sistema, senza dotarmi di quei supporti che rialzano il portatile.
 
Era il 2012 quando aspettavo il display retina ma quando apparì nel listino, il costo di 2000€, mi fece preferire MBP2012 (no retina).
Era il 2019 quando volevo un nuovo MBP. Ho atteso il 14" ma vedendo che esso non usciva mai, ho colto occasione di prendere M1.

Ecco ale_prince, mi hai ricordato che era l'assenza della ventola dell'Air a farmi dirottare nel Pro. Avendo il macbook sempre acceso, e vivendo a Bari, dove in estate c'è troppo caldo ed umidità, volevo qualcosa che raffreddasse il sistema, senza dotarmi di quei supporti che rialzano il portatile.

immaginavo:laughing7:
 
il nocciolo è che se sta sempre acceso, ma non va videoediting...il portatile è fresco come una rosa.
e se non hai fretta xkè ti capita di convertire un video ogni tanto per vederlo da qualche parte...c'è anche un tool per bloccare il turboboost e avrai il pc fresco come una rosa

e io ho il macbokkair intel con la ventola finta(non è collegata al processore)
 
L'Air M1 rimane freddo. Del resto la stessa CPU è presente anche nei nuovi iPad Pro.
 
Col senno di dopo, forse avrei preferito l'Air senza touchbar che sta scassa maroni di TouchBar :mad:
 
Ma esiste un led o qualcosa, che permetta di far capire quando il macbook Air M1 da spento, abbia completato il ciclo di ricarica della batteria?
 
Indietro
Alto Basso