• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere canali Campania fuori regione

Parrukkella

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2020
Messaggi
4
Salve a tutti.
Innanzitutto approfitto per postare i miei saluti e ringrazio per avermia ccettsto nel forum.
Ho una domanda da porvi.
Sono Campano e dato che mi sn trasferito in emilia romagna da qualche mese, volevo sapere se fosse possibile visualizzare i canali del digitale terrestre campani anche da qui.
 
Mi vengono in mente due opzioni

Se questi canali sono trasmessi sul sat, tivusat o nel caso allo streaming ufficiale del canale.

Di altre alternative non ne ho al momento
 
Pensavo fosse possibile sintonizzare i canali anche da qui. Magari manualmente. Sono molto ignorante in materia.
Dato che ho un android box non è che esiste qualche app che mi permetta di risolvere?
Aiutatemi. Mi mancano i canali della mia amata Campania.
 
Pensavo fosse possibile sintonizzare i canali anche da qui. Magari manualmente. Sono molto ignorante in materia.
Dato che ho un android box non è che esiste qualche app che mi permetta di risolvere?
Aiutatemi. Mi mancano i canali della mia amata Campania.
Puoi utilizzare Tivustream credo sia compatibile con il box.
 
Pensavo fosse possibile sintonizzare i canali anche da qui. Magari manualmente. Sono molto ignorante in materia.
Dato che ho un android box non è che esiste qualche app che mi permetta di risolvere?
Aiutatemi. Mi mancano i canali della mia amata Campania.

No l'unica maniera è in Streaming, se hai una tv in grado di collegarsi al web ci sono un sacco di siti tipo "Tv Dream" o "Guarda Tv" con piu' di 900 web tv tra cui anche parecchie campane
 
Pensavo fosse possibile sintonizzare i canali anche da qui. Magari manualmente. Sono molto ignorante in materia.
Dato che ho un android box non è che esiste qualche app che mi permetta di risolvere?
Aiutatemi. Mi mancano i canali della mia amata Campania.

I canali locali sul digitale terrestre cambiano di regione in regione, quindi con l’antenna terrestre hai zero possibilità.
Sul satellite trovi poco, molto poco. Devi affidarti allo streaming via internet, non ci sono altre alternative valide. Se hai una Smart tv collegata ad internet, meglio una Android TV puoi cercare le app nello store della tua tv, oppure devi utilizzare apparecchi esterni da collegare alla tv ;)
 
Grazie a tutti. Io ho una smart tv samsung e anche un android box in verità. Ma nutro dubbi riguardo al fatto che le tv locali possano avere la diretta streaming. Proverò a scaricare qualche programma.
 
Grazie a tutti. Io ho una smart tv samsung e anche un android box in verità. Ma nutro dubbi riguardo al fatto che le tv locali possano avere la diretta streaming. Proverò a scaricare qualche programma.
Alcune ce l'hanno...prova quelle di tuo interesse...sennò sul digitale terrestre "normale" ti dovrai adattare a Telereggio o Teleromagna, che qua in Emilia la fanno da padrone con mille doppioni sui vari canali... :D
 
Grazie a tutti. Io ho una smart tv samsung e anche un android box in verità. Ma nutro dubbi riguardo al fatto che le tv locali possano avere la diretta streaming. Proverò a scaricare qualche programma.

Tu in particolare quale tv campana segui di piu? in ogni caso quasi tuttte le tv hanno lo streaming
 
Credimi i canali privati qui in emilia sono pessimi. La tv locale in campania è di un altra categoria.
 
Spero tu stia scherzando! Se sei di Napoli a parte Canale 21 e qualche altra tv, tutto il resto sono solo tv di televendite e tv neomelodiche
 
Ma scusate,

un ricevitore DVB-T2 remotabile via streaming no?

Per esempio, il ricevitore remotato è situato in Campania, ed è collegato via streaming all'utente p.e. a Milano o a Venezia.

L'utente, in questo modo, pur trovandosi p.e. a Milano o a Venezia, può visualizzare via IP le trasmissioni dei canali sintonizzati dal ricevitore situato in Campania, e - essendo remotato il ricevitore stesso - cambiare canale, azionare il teletext, risintonizzare, effettuare le regolazioni del menù ecc... come se si trovasse in Campania.

Possibile che non avete considerato la cosa più logica?
 
Ma scusate,

un ricevitore DVB-T2 remotabile via streaming no?

Per esempio, il ricevitore remotato è situato in Campania, ed è collegato via streaming all'utente p.e. a Milano o a Venezia.

L'utente, in questo modo, pur trovandosi p.e. a Milano o a Venezia, può visualizzare via IP le trasmissioni dei canali sintonizzati dal ricevitore situato in Campania, e - essendo remotato il ricevitore stesso - cambiare canale, azionare il teletext, risintonizzare, effettuare le regolazioni del menù ecc... come se si trovasse in Campania.

Possibile che non avete considerato la cosa più logica?

Puoi indicare quale e sito?
 
Ma scusate,

un ricevitore DVB-T2 remotabile via streaming no?

Per esempio, il ricevitore remotato è situato in Campania, ed è collegato via streaming all'utente p.e. a Milano o a Venezia.

L'utente, in questo modo, pur trovandosi p.e. a Milano o a Venezia, può visualizzare via IP le trasmissioni dei canali sintonizzati dal ricevitore situato in Campania, e - essendo remotato il ricevitore stesso - cambiare canale, azionare il teletext, risintonizzare, effettuare le regolazioni del menù ecc... come se si trovasse in Campania.

Possibile che non avete considerato la cosa più logica?

Tutto molto bello, dico sul serio :), ma dovresti indicare marca e modello del ricevitore adatto a fare ciò e un tutorial di come gestire il tutto specialmente se i programmi uno li volesse vedere su un TV e non su un PC

Quasi sicuramente indicherai un E2 con tuner terrestre, ma quì c'è chi non è capace neanche di adoperarlo con il sat vedi post:https://www.digital-forum.it/showth...su-Zgemma-h5&p=6766127&viewfull=1#post6766127 ...
 
Ma scusate,

un ricevitore DVB-T2 remotabile via streaming no?

Per esempio, il ricevitore remotato è situato in Campania, ed è collegato via streaming all'utente p.e. a Milano o a Venezia.

L'utente, in questo modo, pur trovandosi p.e. a Milano o a Venezia, può visualizzare via IP le trasmissioni dei canali sintonizzati dal ricevitore situato in Campania, e - essendo remotato il ricevitore stesso - cambiare canale, azionare il teletext, risintonizzare, effettuare le regolazioni del menù ecc... come se si trovasse in Campania.

Possibile che non avete considerato la cosa più logica?
Non sapevo di questa possibilità. Molto, molto interessante!
 
Non sapevo di questa possibilità. Molto, molto interessante!

Con due PC, un sintonizzatore a pennetta USB, SW di ricezione (ad esempio ProgDVB) e un SW di controllo remoto (che non cito) è facile, ma Metz_ potrebbe specificare meglio le apparecchiature (tipo e modello) necessarie nella sua soluzione usando Decoder remoto e TV locale.
 
Con due PC, un sintonizzatore a pennetta USB, SW di ricezione (ad esempio ProgDVB) e un SW di controllo remoto (che non cito) è facile, ma Metz_ potrebbe specificare meglio le apparecchiature (tipo e modello) necessarie nella sua soluzione usando Decoder remoto e TV locale.

Di sicuro ci provero' e vi faro' sapere. vale anche per l'estero?
 
Via satellite su Tivùsat arriveranno anche tutti i Rai 3 regionali.
 
Indietro
Alto Basso