• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auto elettriche, proposta una detrazione fiscale del 50%

Cioè... di notte ci saranno contemporaneamente 100/200 climatizzatori accesi e 100/200 auto in ricarica in contemporanea? Ogni notte? Dai, su...
Poi come hanno risolto il problema del clima risolveranno anche questo.
 
Cioè... di notte ci saranno contemporaneamente 100/200 climatizzatori accesi e 100/200 auto in ricarica in contemporanea? Ogni notte? Dai, su...
Poi come hanno risolto il problema del clima risolveranno anche questo.

qui da me zona residenziale tutte le case hanno climatizzatori che vanno tutte le sere in estate e se tutti fossero dotati di auto elettriche di certo la sera ricaricano, altrimenti al mattino cosa fanno non esiste il power bank per auto
oppure ti tieni il generatore nel baule
ne vedremo delle belle quando ci saranno molte auto elettriche in giro
 
Ragazzi.... vi fate una miriade di paranoie inutili. Paranoie che non ci si è fatto o non ci si fa per installare invece il clima o il forno o l'asciugatrice. Poi prima di arrivare ad un punto critico ne passeranno di immatricolazioni di auto elettriche...
 
Dipende dai km che si fanno. La ricarica ad alta potenza serve solo per quando si fanno viaggi lunghi. Per il tragitto tipico quotidiano basta tranquillamente la ricarica notturna dall'impianto di casa. Poi certo, se uno fa 400 km/giorno ogni giorno decisamente meglio un diesel
 
Teniamo anche conto che le ricariche rapide ad alta potenza rovinano molto di piu le batterie, ne accorciano la vita, e hai meno autonomia rispetto ad una carica lenta.
 
Infatti. Bisogna usarle quando servono, altrimenti non le avrebbero messe. Ma l'uso tipico delle batterie auto è e deve essere la ricarica lenta a casa, al lievito o alle varie colonnine disponibili in città. "E se non ho box auto privato, al lavoro il capo non mi permette di collegarmi alla rete ed in città non ci sono colonnine rapide né lente?" "Fai esattamente come fanno quelli in cui non c'è una rete di ricarica a metano. Compri qualcos'altro". Ma vi garantisco che ce ne sono molte più di quello che sembra a chi non la possiede o non è interessato a comprarne una. Semplicemente che se uno non è interessato ad un argomento, giustamente non sta a controllare.
 
Io non ce l'ho ma se ne avessi una la caricherei sempre di notte a casa mia; poi se qualche volta all'anno devo fare i miei 600km per andare in toscana mi fermerei a caricare auto e pancia :)
 
Io non ce l'ho ma se ne avessi una la caricherei sempre di notte a casa mia; poi se qualche volta all'anno devo fare i miei 600km per andare in toscana mi fermerei a caricare auto e pancia :)
Esatto. Questo è il ragionamento razionale di cui parlavo.
Poi uno può decidere di comprarla o meno, può avere le disponibilità per comprarla o meno, c'è chi ama l'odore ed il rumore del benzina, chi deve fare 1000 km/giorno tutte le settimane; ci sono milioni di circostanze differenti. E sono anche tutte legittime. Ma continuare a sentire obiezioni senza senso, francamente...
 
Ogni casa Automobilistica avrà il suo suono.
La 500 suonerà la musica di Amarcord
Altre marche useranno il rumore delle onde o della natura.

Fra un po si sentirà anche Jovanotti! :lol:
 
Ogni casa Automobilistica avrà il suo suono.
La 500 suonerà la musica di Amarcord
Altre marche useranno il rumore delle onde o della natura.

Fra un po si sentirà anche Jovanotti!
Non è obbligatorio nessun suono, se non quello a bassissime velocità dove si presume ci possano essere pedoni. Io però voglio quello di K. I. T. T.
 
Non è obbligatorio nessun suono, se non quello a bassissime velocità dove si presume ci possano essere pedoni. Io però voglio quello di K. I. T. T.
Si. mi pare fino a 20 Kmh.
Non ho capito però se il cicalino entra in funzione quando fai e finché sei in retromarcia?
 
fare una sosta per mangiare , plin plin e fare un pieno ci puo' stare. Anche un' ora , non mezz' ora. Fermarmi mezz' solamente per necessita' di ricaricare una batteria e' un limite. Sono io che decido quando e come e dove fermarmi, non la pila con le ruote. Siamo ancora molto lontani.
 
fare una sosta per mangiare , plin plin e fare un pieno ci puo' stare. Anche un' ora , non mezz' ora. Fermarmi mezz' solamente per necessita' di ricaricare una batteria e' un limite. Sono io che decido quando e come e dove fermarmi, non la pila con le ruote. Siamo ancora molto lontani.
E non si possono semplicemente far combaciare le due cose? Io comunque non sto voi, ma dopo 3 ore di guida già non ne posso più. Poi comunque dipende da quanto questo scenario sia frequente
 
fare una sosta per mangiare , plin plin e fare un pieno ci puo' stare. Anche un' ora , non mezz' ora. Fermarmi mezz' solamente per necessita' di ricaricare una batteria e' un limite. Sono io che decido quando e come e dove fermarmi, non la pila con le ruote. Siamo ancora molto lontani.

Adesso è una cosa che può capitare anche con le automobili monovalenti a metano, hai 8 litri scarsi di benzina e se finisci il pieno di metano, che è sui 400km, ti devi fermare, e, come con una auto elettrica, devi cercare i punti di rifornimento e attendere, non mezz'ora ma almeno 10 min. se non ci sono code.

Utilizzare queste auto come auto da viaggi lunghi comporta dei compromessi, o si utilizzano come auto da commuting lavorativo o si accettano i compromessi.
 
Quanto consuma un’auto elettrica di ultima generazione
...
Su diversi modelli di auto elettriche si può vedere che occorrono meno di 4 Euro per percorrere 100 km ricaricando in un punto dove l’energia elettrica costa meno, il doppio se si ricarica a casa con le normali tariffe dell’operatore energetico nazionale, ma comunque, nella peggiore delle ipotesi, non si arriva a 10 € per cento km...
 
A parte il fatto che ci sono punti di ricarica gratuiti (per ora) ma "dove costa meno" è a casa. E caricando a casa 100 km si fanno con un paio di €
 
E non si possono semplicemente far combaciare le due cose? Io comunque non sto voi, ma dopo 3 ore di guida già non ne posso più. Poi comunque dipende da quanto questo scenario sia frequente

Ma sicuramente in un ipotetico caso dovranno combaciare per forza. Il discorso e' che dovra' diventare ''plug & play'' come per far benzina, non deve essere una costrizione.

Adesso è una cosa che può capitare anche con le automobili monovalenti a metano, hai 8 litri scarsi di benzina e se finisci il pieno di metano, che è sui 400km, ti devi fermare, e, come con una auto elettrica, devi cercare i punti di rifornimento e attendere, non mezz'ora ma almeno 10 min. se non ci sono code.
.

10 minuti sono un tempo accettabile, mezz' ora per far gasolio o benzina se ci sono code e' un tempo accettabile che pero' quanto diventa quando ci saranno code per ricaricare le pile di tutti? Per allora avranno magari costruito gli Hotelgrill: rustichella e poi a fare il pisolino intanto che l' auto e' pronta. Anche no.
 
Ora che il parco macchine e gli impianti di erogazione saranno disponibili alle masse, sicuramente avranno migliorato la velocità di carica.
Mi ricordo che per fare un pieno di Metano ci voleva più di mezzora.
Ora in due minuti hai già fatto.
 
Indietro
Alto Basso