• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Clarke Tech HD4100, HD3100,HD5100C +, HD 6600 SST - 23/11/20

allora, ho provato a fare come hai detto con ClarkeTechEditorStudio (anche perchè preferirei continuare ad usare quello, che trovo davvero ottimo), ho fatto "importa", "Web", ho selezionato "All KOS" per i 13°Est e ho dato conferma,
il problema è che mi ha importato una lista coi canali tutti alla rinfusa, cosi' è difficile andare a ripescarmeli tutti quando a volte non ne ricordo nemmeno il nome.


avrei bisogno di partire da una lista che abbia i canali italiani tutti già raggruppati e poi partire da li' con le mie modifiche personali.



quell'altro programma è in grado di caricare da web liste già preconfigurate da italiani?


ad ogni modo grazie mille ;-)
 
Guarda puoi fare anche in un altro modo.
Apri due sessioni del Ctech Editor Studio.
La prima con la lista del team e nella seconda importo i canali dal web. Se sai quali sono i canali da sistemare, fai il copia incolla da clipboard dalla seconda sessione alla prima.
 
grande, grazie mille!


avevo già provato a fare un normale copia/incolla tra due finestre (due sessioni aperte contemporaneamente) ma non funzionava.
semplicemente non avevo notato che nel menu a tendina, oltre al "copia" e "incolla" normali, c'è anche l "incolla da clipboard" ;-)

per chi fosse interessato, in pratica con "incolla da clipboard" incolli i canali sui quali avevi fatto un normale "copia" nell'altra sessione/finestra

fantastico questo ClarkeTechEditorStudio :)
 
Salve mi intrometto pure io in questa discussione essendo interessato. Fatemi capire se utilizzo la procedura descritta sopra sono in grado di aggiornare in un sol colpo i settings di Giorgio senza dover canale per canale eseguire l'aggiornamento dei parametri in quanto i settings vengono sovrascritti usando quelli aggiornati scaricati dal WEB? Il bello della procedura è poi che manterrebbero l'ordine originale dato da Giorgio che per me è molto buono, se è cosi è una vera figata.
 
non è proprio così, puoi aggiornare il canale scaricando quelli aggiornati dal web, ma poi dei sostituire tu quelli che non vanno più.
 
non è proprio così, puoi aggiornare il canale scaricando quelli aggiornati dal web, ma poi dei sostituire tu quelli che non vanno più.

Vorrei capire, vediamo se si puo, quando hai nel computer le due pagine del ClarkTech editor studio in cui in una hai i settings di Giorgio e nella seconda videata hai i settings ( tutti ) scaricati dal WEB di HotBird e dai il comando nella videata con i settings di Giorgio " incolla clipboard " che succede nella lista di Giorgio? se non c'è sovrascrittura allora non è un copia-incolla inteso come comando Windows. Del resto io l'ho fatto e qualcosa ha fatto ma non so cosa, pero dopo il comando non mi ha chiesto cosa fare quali canali sovrascrivere, come fa a saper quali canali sono senza luce e da aggiornare se il programma non chiede nulla?
 
in una sessione ti copi i canali dalla lista scaricata via web,
nell'altra sessione ci carichi la più recente lista del Giorgio team, possibilmente cancelli manualmente dalla lista Giorgio Team i canali che già sai non essere più visibili. Poi fai "incolla da clipboard sulla lista di Giorgio e in quel punto ti verranno incollati i canali che avevi copiato dalla lista web.

dopodiché li riposizioni a tuo piacimento(ad esempio al posto di quelli non più visibili sul Tv)
 
Ultima modifica:
Si può anche partire da un setting vecchio tipo di un mese fa, e fare le modifiche cercando direttamente i nuovi canali col decoder. Questi vanno a fine lista e poi si possono spostare col telecomando. Se i canali da spostare e le modifiche da fare sono tante, si può esportare l'intera lista sul PC, editarla con Clarke Tech Editor Studio e risalvare il setting con la lista definitiva da rimandare al decoder.
 
Ho capito, purtroppo non è quello che mi aspettavo, il motivo in un momento di cambio frequenze per il passaggio all'HD non è facile avere il quadro completo di tutti i canali da sistemare, questo vorrebbe dire dover rimettere mano in continuazione ai settings con relativa procedura di caricamento nel decoder. Tutto questo sarebbe stato risolvibile con una sovrascrittura dei settings presenti di Giorgio usando quelli scaricati aggiornati dalla rete. Quelli cambiati sarebbero stati riscritti modificati mentre gli altri sarebbero rimasti tali, evidentemente quello che ha scritto il programma non ha valutato questa semplice possibilità. Per fortuna con la nuova generazione di decoder enigma2 ed il wifi tutto questo si può fare in automatico collegandosi alla rete, lo faccio regolarmente. Purtroppo ho pure un ClarkTech 4100HD e li devo andare con vecchie procedure, del resto mi dispiacerebbe buttare il decoder che va ancora bene.
 
Ultima modifica:
Ma appena avviata la prima sezione del CTEditor avete effettuato il quanto?
Aprire il CTEditor e caricare un qualsiasi tipo di settings GT, poi fare Opzioni/Impostazioni e nella nuova finestra che si apre mettere apice solo nei quadratini corrispondenti alle voci:
Abilita il controllo dei canali doppi
Canali ... in Aggiorna Dati nelle Importazioni
salvare cliccando sul tasto OK.

Thanks a Cecelife ;)
 
Ma appena avviata la prima sezione del CTEditor avete effettuato il quanto?
Aprire il CTEditor e caricare un qualsiasi tipo di settings GT, poi fare Opzioni/Impostazioni e nella nuova finestra che si apre mettere apice solo nei quadratini corrispondenti alle voci:
Abilita il controllo dei canali doppi
Canali ... in Aggiorna Dati nelle Importazioni
salvare cliccando sul tasto OK.

Thanks a Cecelife ;)

grazie Ramsete!

ormai con la creazione della lista aggiornata ai cambiamenti 18dicembre/31dicembre 2020 avevo già fatto,
ma per la prossima volta ho memorizzato le impostazioni che hai elencato.

Canali ... in Aggiorna Dati nelle Importazioni

questa però non ho capito che cosa comporta
 
Altra procedura di aggiornamento , ma cosi mi si confondono le idee. Vediamo di capirci, fino a qui dovevo caricare due videate del ClarkTeck editor studio ( CTES ) la prima con i settings di Giorgio da aggiornare ordinati secondo sequenza tivusat, la seconda invece con i settings scaricati dal WEB aggiornati pero elencati in ordine sparso. Ora mi è stato detto di cancellare i canali che non si vedono sulla prima lista, quella di Giorgio poi col comando modifica e incolla da clipboard quelli eliminati sarebbero stati rimpiazzati con i nuovi parametri presi dall'elenco del WEB. Ora devo dimenticare questa procedura di aggiornamento e sulla lista di Giorgio caricata sul CTES dare i comandi indicati? non ho capito però da dove prende i dati aggiornati da inserire nell'aggiornamento visto che a differenza di prima non c'è l'elenco dal WEB? Non sarebbe meglio perdere un po di tempo e descrivere bene la procedura che si deve fare usando il CTES per aggiornare sti benedetti canali? grazie.
 
Indietro
Alto Basso