• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Clarke Tech HD4100, HD3100,HD5100C +, HD 6600 SST - 23/11/20

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Aggiornamento del 23/11/20 dei nostri settings per i ClarkeTech HD mod. HD 4100, HD 3100, HD 6600 SST, 5000S, 5000C, 5000C Plus, 5100C Plus.

Le Informazioni relative a ciascuna lista le trovate all'interno del relativo file di testo contenuto nello zip.

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai/Mediaset, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto
 
Buonasera, ho notato che questa mattina sono stati rimessi i setting. Differenze con quelli di qualche giorno fa? Grazie
 
aggiornati qualche giorno fa e gia alcuni canali non si vedono più, questi setting sono un vero tormento sopratutto in questo periodo col passaggio all' HD
 
Si purtroppo fine Novembre ci sono stati diversi cambiamenti.
 
Se vi può interessare nell'attesa che vengono pubblicati i successivi importate nel ClarketechEditor quelli per edision mini e salvate per il vostro clarketech.
Quelli del Edision mini sono aggiornati in quanto sono stati pubblicati, in ritardo, ieri. ;)
 
Oppure in attesa del prossimo aggiornamento, si può partire da questi ottimi setting e aggiungere i pochi canali mancanti man mano che cambiano frequenza, basta inserire la frequenza manualmente, i canali vanno a fine lista e poi si spostano col telecomando, o se fossero tanti spostando la lista del decoder al PC ed editandola.
 
Se vi può interessare nell'attesa che vengono pubblicati i successivi importate nel ClarketechEditor quelli per edision mini e salvate per il vostro clarketech.
Quelli del Edision mini sono aggiornati in quanto sono stati pubblicati, in ritardo, ieri. ;)

Come suggerito ho scompattato il file setting aggiornato , poi ho cercato di importare questo file nel CTE 3.25 come detto sopra per poterlo poi esportare come CT 4100 HD ma non funziona, non mi fa importare il file abs dei setting del Edision mini, quindi la cosa non è fattibile a meno di qualche mageggio strano.

NB: ma nei setting dell'Edision mini è inserito pure il firmware del ricevitore, come fa l'Edision per alcuni modelli di ricevitore? questo spiegherebbe perchè non si caricano nel ClarketechEditor.
 
Ultima modifica:
Oppure in attesa del prossimo aggiornamento, si può partire da questi ottimi setting e aggiungere i pochi canali mancanti man mano che cambiano frequenza, basta inserire la frequenza manualmente, i canali vanno a fine lista e poi si spostano col telecomando, o se fossero tanti spostando la lista del decoder al PC ed editandola.

Una domanda ma dove prendi i parametri nuovi da inserire per l'aggiornamento del canale?
 
Come suggerito ho scompattato il file setting aggiornato , poi ho cercato di importare questo file nel CTE 3.25 come detto sopra per poterlo poi esportare come CT 4100 HD ma non funziona, non mi fa importare il file abs dei setting del Edision mini, quindi la cosa non è fattibile a meno di qualche mageggio strano.

NB: ma nei setting dell'Edision mini è inserito pure il firmware del ricevitore, come fa l'Edision per alcuni modelli di ricevitore? questo spiegherebbe perchè non si caricano nel ClarketechEditor.

A me nessun problema, i settings dell'edision mini vengono importati perfettamente senza alcun problema nella versione 3.25 del CTE.
Poi non devi esportare ma salvare la lista.... ed anche questo lo fa egregiamente.

Edit: Non è che stai usando i settings del miniplus? Che messaggio ti da il CTE?
Puoi anche importare i settings del GM 9080 e salvarli con estensione .ndp
 
Ultima modifica:
Come suggerito ho scompattato il file setting aggiornato , poi ho cercato di importare questo file nel CTE 3.25 come detto sopra per poterlo poi esportare come CT 4100 HD ma non funziona, non mi fa importare il file abs dei setting del Edision mini, quindi la cosa non è fattibile a meno di qualche mageggio strano.
Segui i passaggi...
1 -
2 -
3 -
4 -

seleziona per ingrandire immagine
 
Grazie dell'aiuto alla fine ho usato i setting del HM9080 ed ho avuto luce sui canali che mi interessavano diventati neri causa passaggio all' HD. Appena avro tempo mi dedicherò all'uso del Clark Tech Studio Editor per aggiornare i canali che si oscurano anche se un primo approccio mi sembra un po ostico il suo uso.
 
Avere sul decoder i canali della RSI, ORF... se non hai la relativa smartcard ufficiale è inutile, stanno codificati.

Per ZDF, il canale è sul satellite Astra e quindi devi avere una parabola che punti anche quel satellite. Se ricevi solo Tivùsat e/o Sky, molto probabilmente è una semplice parabola che riceve solo il satellite Hotbird.
 
ciao GIO®GIO, grazie per il lavoro che fate (tu e gli altri del team)


sapete dirmi se da qualche parte trovo una lista canali (compatibile con ClarkeTechEditorStudio) aggiornata ai cambiamenti dei transponder Rai avvenuti il 18 dicembre 2020?




immagino vada bene una lista di uno qualsiasi dei decoder compatibili con ClarkeTechEditorStudio , poi la importerò, modificherò e infine la esporterò in modalità Edision Arfgus mini e GoldenMedia 9080 (rispettivamente)

devo aiutare(a distanza) dei parenti e degli amici anziani che mi hanno chiesto di poter vedere i telegiornali regionali della Rai su quei decoder

grazie
 
ciao GIO®GIO, grazie per il lavoro che fate (tu e gli altri del team)


sapete dirmi se da qualche parte trovo una lista canali (compatibile con ClarkeTechEditorStudio) aggiornata ai cambiamenti dei transponder Rai avvenuti il 18 dicembre 2020?




immagino vada bene una lista di uno qualsiasi dei decoder compatibili con ClarkeTechEditorStudio , poi la importerò, modificherò e infine la esporterò in modalità Edision Arfgus mini e GoldenMedia 9080 (rispettivamente)

devo aiutare(a distanza) dei parenti e degli amici anziani che mi hanno chiesto di poter vedere i telegiornali regionali della Rai su quei decoder

grazie


trovati setting maker 2.8
 
Indietro
Alto Basso