• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione hdmi tra tv Samsung e decoder edision

Ivan1977

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
100
Buonasera..
oggi ho comprato il mio nuovo tv Samsung (UE55TU8500U) di ultima generazione...
Effettuata la prima accensione con tutti i passaggi di rito mi appresto a connettere il mio edision piccollo al televisore tramite cavo hdmi.... e lì iniziano i problemi ...
configurando la porta hdmi del televisore l’immagine va e viene in continuazione....ma se apro il menù del ricevitore si stabilizza ,praticamente il problema si riscontra solo quando c’è l’immagine in movimento... è difficile da spiegare c’ho provato spero di essere stato chiaro...
Qualcuno sa come posso risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiorno per chi potrebbe essere interessato.....
le ho provate tutte,la tv funziona correttamente con bware combo e con altri device la samsung tramite controllo remoto riscontra incompatibilità con il mio edision (molto generico) io davvero non so più dove mettere le mani ho provato tutti i firmware disponibili partendo dall’ultimo 1460 fino a quello originale,provato ad abbassare la qualità video staccare solo il satellite o solo il digitale o entrambi, staccare la connessione da tv o da edision o da entrambi... cambiato cavo hdmi con uno di ultima generazione... adesso ho rimontato il mio vecchio bware che funziona perfettamente se qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi è ben accetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Provate tutte le porte e tutte le risoluzioni
Il bware combo funziona bene il piccollo edision no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si funziona perfettamente su un altro televisore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, hai risolto il problema?

Ciao purtroppo non ho risolto e credimi le ho provate tutte....ho escluso il problema al televisore ed escluso il problema al decoder in quanto funziona con altre tv.... boh alla fine ho montato un bware rx8900 e funziona perfettamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera..
oggi ho comprato il mio nuovo tv Samsung (UE55TU8500U) di ultima generazione...
Effettuata la prima accensione con tutti i passaggi di rito mi appresto a connettere il mio edision piccollo al televisore tramite cavo hdmi.... e lì iniziano i problemi ...
configurando la porta hdmi del televisore l’immagine va e viene in continuazione....ma se apro il menù del ricevitore si stabilizza ,praticamente il problema si riscontra solo quando c’è l’immagine in movimento... è difficile da spiegare c’ho provato spero di essere stato chiaro...
Qualcuno sa come posso risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a togliere il segnale plus su le porte HDMI DEL TV che servono solo per dispositivi UHD HDR....

IO ho risolto cosi' sul mio Q60t....

fammi sapere
 
salve ho anche io lo stesso problema con tv samsung 75 pollici e decoder piccollino s2 il segnale plus non è attivo ma il problema persiste. anche il mio samsung è un Q60R75
 
edision piccolo s2/T2 h265

Qualcuno ha risolto il problema del decoder edision PICCOLLO h265 SULLE PORTE HDMI ?

a me a volte lo fa'.... non spesso ,
credo che sia un problema del tv nel software visto che nella lista decoder esterni nei tv SAMSUNG cè anche gli

EDISION che si posso pilotare anche con telecomando del tv samsung.......:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso