• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo decoder

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Cari utenti del forum, il mio glorioso e adorato Clarke Tech 5100C ormai risente dei suoi 10 anni di vita.
Sto iniziando ad adocchiare qualche novità, ma sono molto confuso perché esistono tante marche e modelli.
Ahimé la Clarke Tech non è più operativa come una volta, quindi dovrei cambiare fronte.

Sto cercando un decoder che abbia:

- Slot CI , perché uso la cam di Tivùsat
- Un buon PVR che mi permetta non solo di registrare i canali di Tivùsat, ma soprattutto di esportare ed editare al pc le registrazioni
- Un turner DVB S2X per ricevere i canali multistream (ho un impianto motorizzato).

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per un buon decoder che non costi eccessivamente?

P.S non ho mai usato Linux, ma sono disposto a imparare in quanto sono molto incuriosito da questo mondo!
 
Devo dire che è un bel decoder, qualcuno di voi lo conosce? come si trova?

Ho visto che c'è anche un modello H10 combo, ma non è disponibile da nessuna parte!

Prova a guardare in sezione "altri decoder linux".
Non posseggo questo particolare ricevitore, ma avendo due linux, direi che una volta installata l'immagine che ti piace, a parità di prezzo, son tutti uguali. :)
 
Devo dire che è un bel decoder, qualcuno di voi lo conosce? come si trova?

Ho visto che c'è anche un modello H10 combo, ma non è disponibile da nessuna parte!

H10 combo 4 K non e uscito ancora dal produttore ,forse ritardi per causa COVID . Invece H9 combo ha tutto che ti serve e si trova anche QUI .
 
se non sei ferrato con i decoder Linux enigma2 la vedo dura,sono macchinosi e ti fanno perdere tanto tempo.
 
se non sei ferrato con i decoder Linux enigma2 la vedo dura,sono macchinosi e ti fanno perdere tanto tempo.

Eh sì, lo capisco.
Se cerchi un decoder con tante funzioni, soprattutto per il multistream, devi necessariamente optare per Linux.
Se mi avessero fatto un Clarke Tech con dvb s2x lo avrei preso.
 
io ho il gtmedia v8uhd,è un buon decoder multistream,costa poco ha lo slot per la card ,legge la tvsat potresti inserire solo quella,dai un'occhiata alle caratteristiche,ha solo un difetto è ancora un pò grezzo,ci stanno lavorando su.
 
Storicamente affezionati ad HUMAX, STRONG,
Siamo alla ricerca di un decoder sat FREE TO AIR nuovo con le seguenti caratteristiche:

- Ricezione DVB-S1 + DVB-S2 (eventualmente in grado di ricevere anche la banda C) e già eventualmente pronto per H265.
- Ottima sensibilità del modulo del ricevitore (con impianto sat di discesa ovviamente a regola d'arte...)
- Cambio rapido tra un canale e l'altro con il telecomando
- Eventuale possibilità (non necessaria, solo eventuale) di inserire smart card ma in grado di ricevere i canali free senza l'inserimento di nessuna card (es. Tivusat)
- Menù semplice e intuitivo
- Almeno 1 presa scart + ingresso RCA (2 audio in, 1 video) (NECESSARIO)
- Alimentazione 220 V diretta (senza alimentarore esterno da 12V) (NECESSARIO)
- Non ci sono troppi problemi per le dimensioni (oggi vanno di moda i mini e i combo, ma noi preferiamo quelli vecchio tipo se disponibili..)
- colore: possibilmente nero o argento.

Qualcuno di Voi può suggerirci qualcosa ?
Grazie anticipate;) a tutti Voi per le risposte!
 
Indietro
Alto Basso