• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modificare ordinamento elenco canali sat da file .bin, .xml e .txt

marcob2001

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
7
Ciao a tutti (scusate se non pubblico nella sezione giusta)

ho un Philips 43PUS8535/12, vorrei modificare lista dei canali sat ma l'elenco esportato contiene varie cartelle con all'interno file .bin, .xml e .txt.

Ho provato ad aprire questi file in Excel ed ottengo i nomi dei canali in esadecimale, almeno così sembrerebbe:

0x32 0x00 0x4D 0x00 0x20 0x00 0x4D 0x00 0x6F 0x00 0x6E 0x00 0x64 0x00 0x65 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00

Mi date una mano?...ho contattato la Philips e mi ha detto che non si può fare da pc!

Esiste qualche editor?
 
Strano che Philips permette di scaricare l'elenco canali e poi non esiste un editor... però pensandoci bene lo stesso discorso vale anche per Lg... puoi provare con un editor "universale" che si chiama ChanSort, è gratuito, lo puoi scaricare qui
Codice:
https://github.com/PredatH0r/ChanSort/releases/download/v2020-11-16/ChanSort_2020-11-16.zip
mentre qui trovi info sul programma
Codice:
https://github.com/PredatH0r/ChanSort

Come scritto sul loro sito:

! USE AT YOUR OWN RISK !traduzione. lo usate a vostro rischio!

Quindi logicamente non mi prendo responsabilità per operazioni che non vanno a buon fine, è una responsabilità che ti devi prendere tu.
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta...ora provo!

Per quanto riguarda l'editor Philips ti incollo la discussione dopo il mio post con Philips:

"In merito alla sua richiesta inerente alla modifica elenco canali da lei richiesto sul suo Philips 43PUS8535/12, l'operazione da lei richiesta non è possibile in quanto l'opzione copia elenco canali è sviluppata per funzionare da televisore a televisore e non è prevista la modifica via PC.
Qualora l'ordinamento canali fosse essenziale le suggeriamo di reinstallare il TV e selezionare l'opzione "altro" nella scelta del paese e potrà così utilizzare l'opzione del TV crea elenco preferiti con la quale è possibile l'ordinamento dei canali che non viene permesso attualmente con paese "Italia" a causa delle politiche delle emittenti e le informazioni che inviano."

Vi spiego qual'è la problematica: ho una parabola toroidale a 16 LNB, sulla quale ho installato "solo" 6 satelliti, alla quale ho collegato lo Smart TV Philips. Gli LNB sono collegati ad un Switch a 4 uscite (perché quello a 8 uscite non si può perché dalle impostazioni non si ha la possibilità di gestione di 8 LNB o di +) e quindi settato nelle impostazioni i 4 LNB sui satelliti che mi interessavano. Avendo comprato, aggiungo quasi obbligato, la Cam di TivùSat ho fatto la ricerca dei canali selezionando il bouquet di TivùSat per aver un ordinamento di canali italiani, ma finita la ricerca scopro che, selezionando il bouquet Tivùsat, è una "ricerca rapida" quindi mi ha cercato solo i canali di un satellite ovvero Hotbird 13°est. Quindi per ricercare i canali di tutti i satelliti devo selezionare l'opzione "altro" ma indovinate???...non ho l'ordinamento dei canali di TivùSat!!!
 
Se la cosa può consolarti più o meno tutte le altre marche di TV si comportano allo stesso modo...

Sul mio LG dove non faccio uso di LCN e ho anche collegato un dualfeed 13°19° riordinare i canali dal TV è abbastanza semplice, ma per comodità ho anche adoperato con successo il software che ti ho indicato.

Per il satellite, se non riesci ad utilizzare l'editor, ti consiglio di memorizzare in manuale solo i canali che ti interessano, inutile memorizzare 1000 canali di cui la metà criptati e gli altri che non interessano, io faccio così anche per il terrestre e ho in memoria solo 62 canali TV terrestri compresi i doppioni SD/HD delle reti principali altrimenti sarebbero ancora meno, logicamente ho messo gli HD nelle prime posizioni, altro che 501...
 
Ciao ragazzi rispondo a Foxbat ed a alanza:

questo sofware non riconosce i file .bin:
https://www.setedit.de/SetEdit.php?spr=6&Editor=169

invece questo riesco ad farlo funzionare:
https://github.com/PredatH0r/ChanSort/releases/download/v2020-11-16/ChanSort_2020-11-16.zip

è uscita il 5 dicembre una nuova versione che non ha l'eseguilbile e non ho trovato come farlo avviare.
La versione invece del 16/11/2020 ha l'eseguibile ma non aggiornata con nuove tv come, credo, il mio Philips.
Ora provo a modificare l'elenco canali e vi dico.

Faccio una proposto agli amministratori del sito se si potrebbe creare una sezione per questo software perché mi sembra un ottimo editor ma le spiegazioni mi sembrano un pò complicate!
 
è uscita il 5 dicembre una nuova versione che non ha l'eseguilbile e non ho trovato come farlo avviare.
:eusa_think: Io ho scaricato il file zippato della versione del 5 dicembre, l'ho decompresso in una cartella con lo stesso nome e dentro c'è ChanSort.exe... per il resto non lo trovo complicato
 
...hai ragione ho scaritato i file del source e non hanno l'eseguibile o almeno non so come trattarli. Cmq è il primo file ad avere l'eseguibile!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso