• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam CI non + per tessera tivusat

Slowblues

Digital-Forum New User
Registrato
24 Giugno 2010
Messaggi
8
Ultimamente ho cambiato tv, e ho installato sulla nuova Sony bravia una CI+ tivusat digiquest con relativa tessera oro. Per la visione tutto bene, ma non riesco a registrare per via del blocco. Ci sono CI non + che siano compatibili con le tessere tivusat oro o blu (ho anche una vecchia blu attiva) e che permettano la registrazione? Nel caso, sarebbero compatibili con un sony 2020 XH90? Grazie!
 
Ciao e grazie per la risposta, in effetti non è aggiornata, c’è la versione che termina con 00.06. Però non riesco ad aggiornarla, ho seguito la guida ma non c’è verso. Più tardi proverò ad aggiornare l’elenco canali e ad aggiornare nuovamente, anche perché ha trovato solo i canali Rai sd ma non quelli HD, anche se da quello che ho capito, per aggiornare va bene Rai 1 sd. Mistero...
 
Visto, purtroppo però la mia card è la hd e non la 4k, non vorrei che non mettessero più in onda gli aggiornamenti perché è il vecchio modello! Volendo sarei ancora in tempo per restituirla e farmi mandare il modello 4k. Avevo scelto la hd proprio perché avevo capito che la 4k avrebbe avuto problemi di protezione per la registrazione, che è una funzione importante per me. Non mi interessa registrare in futuro in 4k, mi basterebbe in hd...
 
Visto, purtroppo però la mia card è la hd e non la 4k, non vorrei che non mettessero più in onda gli aggiornamenti perché è il vecchio modello! Volendo sarei ancora in tempo per restituirla e farmi mandare il modello 4k. Avevo scelto la hd proprio perché avevo capito che la 4k avrebbe avuto problemi di protezione per la registrazione, che è una funzione importante per me. Non mi interessa registrare in futuro in 4k, mi basterebbe in hd...


Il sw dovrebbe essere OTA nuovamente a Gennaio.

In Ogni caso anche la Cam 4K con l'ultima versione sw registra.

Io sinceramente se oggi dovessi comprare una Cam nuova, prenderei la Cam C.I+ 4K
 
Ultimamente ho cambiato tv, e ho installato sulla nuova Sony bravia una CI+ tivusat digiquest con relativa tessera oro. Per la visione tutto bene, ma non riesco a registrare per via del blocco. Ci sono CI non + che siano compatibili con le tessere tivusat oro o blu (ho anche una vecchia blu attiva) e che permettano la registrazione? Nel caso, sarebbero compatibili con un sony 2020 XH90? Grazie!

Ciao io avevo la vecchia smartcard CI che su un Sony XH95 funzionava discretamente bene e registrava tutto. Questa cam nuova non si trova più; però con l'upgrade della tua CI+ dovresti risolvere quando l'aggiornamento sarà OTA.
Occhio che se prendi la cam 4k potresti non registrare con il firmware della cam aggiornato, questo a causa di un problema nel firmware Sony: io avevo questo problema (poi ho trovato una cam 4k con il vecchio sw), non so se anche XH90 che ha un suo firmware dedicato possa soffrirne.
 
Ciao e grazie per la risposta, in effetti non è aggiornata, c’è la versione che termina con 00.06. Però non riesco ad aggiornarla, ho seguito la guida ma non c’è verso. Più tardi proverò ad aggiornare l’elenco canali e ad aggiornare nuovamente, anche perché ha trovato solo i canali Rai sd ma non quelli HD, anche se da quello che ho capito, per aggiornare va bene Rai 1 sd. Mistero...
Non è la cam card che trova i canali ma la tua tv li deve trovare, anche gli hd Rai. Se non li trova c’è un problema sul segnale. Parabola mal puntata o altro.
 
Ho un aggiornamento, avendo la possibilità di rendere la cam hd per una 4k ho provato questa strada, e al momento la situazione è cambiata, ma non in meglio, infatti la tv ha sintonizzato senza problemi i canali satellitari tivusat e li vedo tutti correttamente, ma continua a non registrare, solo che adesso il messaggio d’errore è diventato “è stato rilevato un sovraccarico lnb...” Siccome la visione è perfetta, e il messaggio compare solo se cerco di registrare, ritengo sia un qualche tipo di bug, avete consigli in merito?
 
Che versione sw hai sulla Cam 4K?

Alcune tv Sony hanno alcuni problemi con l'ultima versione sw della Cam 4K. L'ultima versione sw della Cam 4K permette di registrare, ma non su alcuji modelli di Tv Sony per un loro problema.
 
Fantastico, considerando che avevo una cam hd con card oro che ho reso perché non registrava, ma in quel caso diceva che i canali erano protetti dalla registrazione, l’ho resa per prendere la 4k che mi avevano detto essere compatibile con la registrazione, e sono sempre nella stessa situazione. Le gioie...
 
Fantastico, considerando che avevo una cam hd con card oro che ho reso perché non registrava, ma in quel caso diceva che i canali erano protetti dalla registrazione, l’ho resa per prendere la 4k che mi avevano detto essere compatibile con la registrazione, e sono sempre nella stessa situazione. Le gioie...

La Cam che versione sw ha?
 
Certo, si aggiornano meglio nei tv che coi decoder.

Devi guardare qui quando ci sarà l'aggiornamento per la cam CI+ (non quella 4K indicata adesso) alla Versione sw 20.00.01.01.01.03 : https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Consiglio di seguire questa procedura quando ci sarà l'aggiornamento:

... sintonizzati su Rai 1, accedi al menu del televisore e seleziona COMMON INTERFACE o INTERFACCIA COMUNE, come descritto nel manuale d’uso
della CAM. In seguito seleziona “aggiornamento del software”.


Rai 1 è Rai 1 (SD, non HD) via satellite.
 
La versione SW della cam è l’ultima, la 30.00.50.00.04.04, ed è di fabbrica, nel senso che era già questo quando l’ho installata
 
Indietro
Alto Basso