• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Batteria videocamera con AA ricaricabili

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.954
Località
Milano west
Ho recuperato una vecchia videocamera sony degli anni 80 (era dei miei). Funziona ma la batteria ormai e' andata, so che vendono degli alloggiamenti che hanno la forma della batteria ma all' interno e' possibile mettere delle pile AA ricaricabili. Qualcuno sa il nome tecnico di questo aggeggio che on line inserisco ''batteri pack'' o ''pacco batterie'' non trovo nulla?
Grazie.
 
Magari se dici il modello forse qualche informazione si può ancora trovare :) Tu per alloggiamento intendi forse un "Contenitore portabatterie", ma la forma, il voltaggio e l'amperaggio è dipendente dalle misure della batteria originaria.
 
Come ha scritto Alevia sapere esattamente di che modello si tratta potrebbe aiutare.

La dicitura esatta in inglese è battery case ma non ho trovato niente per camcorder sony anni 80, che io mi ricordo la Sony non li prevedeva.

Un alternativa è aprire il vecchio pacco batteria e sostituire le celle NC anche con equivalenti MH

Altrimenti se la videocamera ha un ingresso DC esterno ci si può inventare qualcos'altro, tipo batteria esterna collegata con cavetto, nel tal caso bisogna vedere il voltaggio richiesto e la corrente richiesta
 
Magari se dici il modello forse qualche informazione si può ancora trovare :) Tu per alloggiamento intendi forse un "Contenitore portabatterie", ma la forma, il voltaggio e l'amperaggio è dipendente dalle misure della batteria originaria.


Come ha scritto Alevia sapere esattamente di che modello si tratta potrebbe aiutare.

La dicitura esatta in inglese è battery case ma non ho trovato niente per camcorder sony anni 80, che io mi ricordo la Sony non li prevedeva.

Un alternativa è aprire il vecchio pacco batteria e sostituire le celle NC anche con equivalenti MH

Altrimenti se la videocamera ha un ingresso DC esterno ci si può inventare qualcos'altro, tipo batteria esterna collegata con cavetto, nel tal caso bisogna vedere il voltaggio richiesto e la corrente richiesta

Avete sacrosanta ragione.

ALEVIA: si, intendo proprio quello: un contenitore che ha la stessa forma della batteria ma se lo apri inserisci le pile AA (Ricaricabili o non).
FOXBAT: io ho recuperato la piastra, sarebbe l' adattatore che colleghi al vano batteria e che si attacca alla corrente. In un certo qual modo quindi la metto in funzione.

ragazzi spero di esservi stato utile pur comunque dicendovi di non diventar matti nella ricerca. La videocamera e' una Sony CCD TR-75. Piu' che altro e' per fare un Natale diverso giocando dato che si e' tutti chiusi in casa, ritornare un po' all' atmosfera di quando ero bambino ed ''il filmino'' era solo per determinate occasioni. Coi telefoni di oggi e' tutto sparito: i filmati sono perfetti , li fai quando vuoi e sono..freddi.
 
Ultima modifica:
Trovato! :D Si chiama: Sony EBP-TR Video 8 Camcorder Battery Case

Usato su ebay, c'è un prezzo prefissato ma si può proporre una propria offerta

https://www.ebay.it/itm/Sony-EBP-TR...633377?hash=item366cbe2021:g:tW8AAOSwKpBfj3SQ

oppure sempre usato su ebay ma bisogna vedere se è disposto a spedire in Italia

https://www.ebay.com/itm/Sony-EBP-T...319582?hash=item4b87687ede:g:oZgAAOSwMJZfryEk

Comunque c'è scritto usare unicamente pile alkaline... con le ricaricabili potrebbe non funzionare perché forniscono una tensione più bassa: 6 AA fanno 1.5Vx6 quindi 9Volt: 6 AA Nikel Cadmio fanno 1.2Vx6 e quindi solo 7.2 V
 
Ultima modifica:
Trovato! :D Si chiama: Sony EBP-TR Video 8 Camcorder Battery Case

Usato su ebay, c'è un prezzo prefissato ma si può proporre una propria offerta

https://www.ebay.it/itm/Sony-EBP-TR...633377?hash=item366cbe2021:g:tW8AAOSwKpBfj3SQ

oppure sempre usato su ebay ma bisogna vedere se è disposto a spedire in Italia

https://www.ebay.com/itm/Sony-EBP-T...319582?hash=item4b87687ede:g:oZgAAOSwMJZfryEk

Comunque c'è scritto usare unicamente pile alkaline... con le ricaricabili potrebbe non funzionare perché forniscono una tensione più bassa: 6 AA fanno 1.5Vx6 quindi 9Volt: 6 AA Nikel Cadmio fanno 1.2Vx6 e quindi solo 7.2 V

Dammi le tue misure che ti faccio la statua nel mio giardino. Spero arrivi prima di Natale.
Grazie davvero sei stato gentilissimo.
 
Indietro
Alto Basso