• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

[...] All’estero se tiri fuori una banconota corrispondente a 20€ ti guardano male.[...]
non è proprio così...
parlo dei paesi che conosco bene: in Germania, il contante va ancora alla grande per non parlare degli USA dove il contante è ancora apprezzato e usato in una maniera che io non ho mai visto in un altro paese...
Gli unici paesi dove il contante è rarissimo (ribadisco, parlo di esperienza propria) sono i paesi scandinavi e i Paesi Bassi.
 
1500 in sei mesi o in uno.

Il discorso non cambia ;)

Li avremmo spesi senza il cashback?
O li abbiamo spesi solo perchè c'è il rimborso (o come dico io lo specchietto per le allodole)

Ovviamente dando tutti i dati sensibili, come detto prima carta di credito/iban e quant'altro su un sistema che non so quanto sicuro possa essere, tutto su un'unico sistema, è un'opportunità da non perdere per il lato oscuro del web!
Ottenere i nostri dati è lo scopo di questo cashback. E di questo ne sono certo.

E poi polemiche a non finire per la privacy con l'app immuni che chiede due dati in croce. Ma tutti di corsa (ricordando l'inizio di questo cashback), per inserire i dati e ottenere poi le briciole di rimborso.

Ma certo che li avremmo spesi! 1500 in 6 mesi fanno 250 euro al mese, ed anche mio figlio universitario spende almeno quella cifra. Pure mia zia disoccupata da 50 anni con il RDC. Mia nonna che ha quasi 98 anni con la carta spende circa 300 euro al mese!

Io a volte mi chiedo come ragioniate, e per quanto mi sforzo davvero non vi comprendo se non con la solita logica da ultras politicizzati. Io ho le mie idee politiche, ma un provvedimento va valutato nel merito e basta
 
Ma certo che li avremmo spesi! 1500 in 6 mesi fanno 250 euro al mese, ed anche mio figlio universitario spende almeno quella cifra. Pure mia zia disoccupata da 50 anni con il RDC. Mia nonna che ha quasi 98 anni con la carta spende circa 300 euro al mese!

Io a volte mi chiedo come ragioniate, e per quanto mi sforzo davvero non vi comprendo se non con la solita logica da ultras politicizzati. Io ho le mie idee politiche, ma un provvedimento va valutato nel merito e basta
...diciamo che trattasi di "moderatore oltranzista"
 
non è proprio così...
parlo dei paesi che conosco bene: in Germania, il contante va ancora alla grande per non parlare degli USA dove il contante è ancora apprezzato e usato in una maniera che io non ho mai visto in un altro paese...
Gli unici paesi dove il contante è rarissimo (ribadisco, parlo di esperienza propria) sono i paesi scandinavi e i Paesi Bassi.

Parlo proprio di USA dove negli ultimi anni sono andato dieci volte e in contanti avrò speso 30 dollari, solo per le mancette in hotel. Città varie, parchi, attrazioni, bar, ristoranti, noleggi, arene NBA ecc. Persino un ambulante nativo americano, ai bordi di un parco, aveva iPhone con quel coso quadrato che legge le carte
Solo a Chinatown non prendevano carte sotto 10 usd. Idem la Francia. Idem UK.
 
Ancora è presto. Penso ci sarà ad Agosto - Settembre. A me appare questo sull'app IO.

08855c0f0649a39f66b081d733e1551f.jpg
 
I rimborsi dei 150€ dovrebbero avvenire entro il 31/8.

Per il supercashback potrebbe volerci di più, dal momento che stanno analizzando/eliminando le transazioni sospette e devono lasciare un po' di tempo per contestare le eventuali transazioni indebitamente eliminate.
 
I rimborsi dei 150€ dovrebbero avvenire entro il 31/8.

Per il supercashback potrebbe volerci di più, dal momento che stanno analizzando/eliminando le transazioni sospette e devono lasciare un po' di tempo per contestare le eventuali transazioni indebitamente eliminate.
Solo qui si deve dare tempo ai furbi per dimostrare la furbizia. Ora non dico che un pieno in 149 transazioni sia contestabile. Ma due scontrini al supermercato perché ti dimentichi una cosa? Ovvio che c’è chi ne dimenticava 20 e non va bene. Ma diciamo che è un bel problema che bastava regolamentare prima anche inserendo la totale discrezionalità dell’ente nel riconoscimento delle transazioni. Anche perché qualcuno l’ha subita e basta. Non mi metto a fare raccomandate con tutti gli scontrini della roba non conteggiata. A c’è chi per 1500€ lo fa eccome
 
Hanno concluso il conteggio delle transazioni! Dicono che riceverò un messaggio a bonifico ricevuto! Dai che forse arriva ai primi di agosto!
 
Solo qui si deve dare tempo ai furbi per dimostrare la furbizia. Ora non dico che un pieno in 149 transazioni sia contestabile. Ma due scontrini al supermercato perché ti dimentichi una cosa? Ovvio che c’è chi ne dimenticava 20 e non va bene. Ma diciamo che è un bel problema che bastava regolamentare prima anche inserendo la totale discrezionalità dell’ente nel riconoscimento delle transazioni. Anche perché qualcuno l’ha subita e basta. Non mi metto a fare raccomandate con tutti gli scontrini della roba non conteggiata. A c’è chi per 1500€ lo fa eccome

Bastava mettere il limite di una transazione l'ora per ogni esercizio commerciale e i furbi avrebbero avuto vita difficile.
 
Bastava mettere il limite di una transazione l'ora per ogni esercizio commerciale e i furbi avrebbero avuto vita difficile.
è la solita faccenda delle ruote, della nonna e del carretto. della superficialità delle leggi che lasciano sempre spiragli per alcuni amici. ah ha sapere i nomi dei vincitori...ma c'è la praivasi. prendi soldi dello stato quindi miei...la praivasi???
 
Secondo me gran parte saranno i gestori di esercizi commerciali che tra una transazione e l’altra avranno passato sul loro pos la carta intestata a moglie/figlio/nipote
 
Arrivata poco fa la notifica del messaggio dell'app Io per i 150 € del Cashback
Congratulazioni, hai diritto al Cashback accumulato!

Ti informiamo che il conteggio per i rimborsi del secondo semestre 2021 del programma Cashback si è concluso.
Complimenti, hai diritto a un rimborso di € 150,00, che ti sarà accreditato entro 60 giorni dalla fine del periodo (concluso il 30 giugno 2021). Riceverai un messaggio quando verrà effettuato il bonifico all'IBAN da te scelto.
La classifica per il Super Cashback non è ancora definitiva.
Come stabilito dal Decreto Legge 30 giugno 2021 la graduatoria verrà consolidata al termine delle operazioni relative ai reclami, in carico alla società CONSAP.
Se avrai diritto al Super Cashback di € 1500, l'importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021. Riceverai un messaggio quando verrà effettuato il bonifico all'IBAN da te scelto.
Lo stesso Decreto Legge ha previsto la sospensione del secondo semestre 2021 del Cashback. Il prossimo periodo, quindi, inizierà l'1 gennaio 2022: se desideri continuare a partecipare al Programma, l'iscrizione avverrà in automatico e potrai disiscriverti in qualsiasi momento.
Grazie per aver partecipato!

A parte l'errore "Ti informiamo che il conteggio per i rimborsi del secondo semestre 2021 del programma Cashback si è concluso." tutto chiaro.
 
Secondo me gran parte saranno i gestori di esercizi commerciali che tra una transazione e l’altra avranno passato sul loro pos la carta intestata a moglie/figlio/nipote

i soliti che poi si lamentano di pagare 80€ di commissioni su pochissime transazioni xkè hanno un contratto di M, ma gli 80€ li hanno già scaricati sul prezzo del venduto e anche sulla detrazione fiscale.

il povero commercianti esiste solo in italia:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso