• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

A me quel messaggio non appare.

Questo è il messaggio che appare quando per 3-4 giorni il conteggio si impalla, non lo ricordavo alla lettera
1504_e.jpg
 
Quando si fanno fare i lavori a dei dipendenti pubblici...
Anche la sezione dei servizi locali non sono mai riuscito a consultarla negli ultimi 2 mesi
 
Quando si fanno fare i lavori a dei dipendenti pubblici...
Anche la sezione dei servizi locali non sono mai riuscito a consultarla negli ultimi 2 mesi
...prova a consultare Pica, poi mi dici....oggi ho utilizzato pure "istanze on line"...ottimo anch'esso
 
Ultima modifica:
Ma in tutto ciò, apple/google pay che fine hanno fatto?
 
Anche più di una settimana (qualche volta, pur digitando il pin, non me l'hanno messa proprio)


L'app comunque non riesce mai a funzionare per più di 3-4 giorni consecutivi, ogni tanto si impalla sempre per alcuni giorni

Ti confermo mi sono arrivati i 15€ di pagobancomat, erano rimasti appesi per una settimana e passa :D
 
Ci sono aggiornamenti? Partirà il cashback anche per il periodo 1 Luglio-31 Dicembre?
 
Ci sono aggiornamenti? Partirà il cashback anche per il periodo 1 Luglio-31 Dicembre?

ovviamente si. se togli ora il cashback specie nel primo periodo luglio agosto che fai emergere un botto di nero xkè la gente vuol arrivare a 150€ e 50 transazioni ti dai la zappa sui piedi. questi apparenti giochetti hanno spinto molto in alto l'uso di moneta tracciabile e qualcuno ha dei seri grattacapi a "far quadrare i conti" in riferimento a gente che batteva 1 scontrino al mese. c'è chi batte + ora in pandemia rispetto al 2019...e non è colpa della pandemia o del ritorno al negozietto di quartiere...c'è che prima faceva tutto in nero.
 
Il prossimo anno,a pandemia si spera sfangata o perlomeno sotto controllo, il fisco avrà una gran bella mole di dati. Perché negozianti che nel 2021 hanno battuto scontrini per (numero a caso) 100.000€ e nel 2022 ne batteranno per (numero sempre a caso) 60.000€ faranno suonare tutte le sirene di avviso infedeltà fiscale. Ottimo.

Dopo questo ci andrebbe un bell'intervento lato consumatore con fatturazione obbligatoria per tutti gli acquisti sopra i 50€ o giù di lì. Poi paga pure con i contanti, ma se si spendono 40.000€ a fronte di uno stipendio/fatturato di 20.000 voglio vedere come lo si giustifica.
 
Il prossimo anno,a pandemia si spera sfangata o perlomeno sotto controllo, il fisco avrà una gran bella mole di dati. Perché negozianti che nel 2021 hanno battuto scontrini per (numero a caso) 100.000€ e nel 2022 ne batteranno per (numero sempre a caso) 60.000€ faranno suonare tutte le sirene di avviso infedeltà fiscale. Ottimo.

Dopo questo ci andrebbe un bell'intervento lato consumatore con fatturazione obbligatoria per tutti gli acquisti sopra i 50€ o giù di lì. Poi paga pure con i contanti, ma se si spendono 40.000€ a fronte di uno stipendio/fatturato di 20.000 voglio vedere come lo si giustifica.

Molti negozi cercano di sfuggire ai pagamenti elettronici, o non hanno il pos o dicono che non c'è segnale
 
Molti negozi cercano di sfuggire ai pagamenti elettronici, o non hanno il pos o dicono che non c'è segnale
Evidentemente quei negozi, non avranno i soldi di molti clienti. A prescindere dal cashback, se io non ho contante, a meno che non ci sia il pos guasto, ho il diritto di pretendere di pagare in moneta elettronica. Loro non hanno l'obbligo, perfetto. Non avranno i miei soldi.
 
Probabilmente mi sbaglio ma non credo che la gente si stia stracciando le vesti per questo cashback.Io personalmente le 50 operazioni le avevo raggiunte gia a marzo senza cambiare di una virgola le mie abitudini,che poi sono le stesse di una qualsiasi famiglia (spesa+benzina ecc..).Per questo non mi sono posto il problema (e non credo che mi sia neppure capitato) se tizio non ha il pos o non lo vuole usare.
 
Probabilmente mi sbaglio ma non credo che la gente si stia stracciando le vesti per questo cashback.Io personalmente le 50 operazioni le avevo raggiunte gia a marzo senza cambiare di una virgola le mie abitudini,che poi sono le stesse di una qualsiasi famiglia (spesa+benzina ecc..).Per questo non mi sono posto il problema (e non credo che mi sia neppure capitato) se tizio non ha il pos o non lo vuole usare.
Quoto,non ho cambiato le mie abitudini di spesa con pos o carta di credito.:)Sono in attesa dei 150 euro che male non fanno.;)
 
Leggo sui vari siti che hanno deciso di sospendere il cash back dal 30 giugno 2021: ignoti i motivi o meglio forse troppo noti ...ma mi fermo qui.
 
Leggo sui vari siti che hanno deciso di sospendere il cash back dal 30 giugno 2021: ignoti i motivi o meglio forse troppo noti ...ma mi fermo qui.

io lego su molti altri siti proprio il contrario: che il cash-back continua dal 01.07.2021 ma con regole anti furbetti....
 
Gli evasori tirano un sospiro di sollievo. Peccato che ormai la gente usa pagamento traccainile e quindi serve lo scontrino. I portafogli pieni di banconote non ci sono più. Ma dati abi i conti correnti non sono svuotati.

Ora toglieranno anche la lotteria? Si sa che il governo ha distribuito poltrone in modo equo e quindi deve acvontentare tutti per non cadere. Compresi gestrici di discoteche e di spiagge che faticano a trovare personale da sfruttare dando la colpa Aida media di 250€ di reddito di cittadinanza facendo rocambolesche movimenti di affitti e proprietà. Non a caso lo prendono molti evasori totali e falsi poveri. Sai che ci fa un giovane in 3 mesi con 750€? Niente
 
A me non ha cambiato le abitudini e non ho mai aderito, perchè pago a seconda dell'occasione con contanti, assegno, bonifico, Postepay, Paypal, Pagopa, bollettino postale... ma in ogni caso non ho mai evaso nulla perchè erano già tutti pagamenti tracciabili o comunque il supermercato, negozio, ecc... emettevano regolare scontrino o fattura. Principalmente con la carta o Paypal pago solo gli abbonamenti alle ott tv o gli acquisti su internet e quindi non sarei stato interessato dagli sconti del cashback. Per fare tanti piccoli pagamenti per rientrare nell'iniziativa o non era abituato o non ci sarei stato comunque nel tetto minimo, poi avrei dovuto mettere più credito del previsto sulla Postepay e dotarmi di smartphone idoneo su cui installare l'app.

Edit: e se l'iniziativa era "ad personam" avrei dovuto dotare ogni famigliare di carta di credito e smartphone, quindi visto che siamo in tre triplicavo le spese solo per attrezzare me e famigliari al cashback e probabilmente non rientravo nella spesa fatta in smartphone.

Sono iniziative valide per chi vuole aderirci perchè ha dei vantaggi perchè acquista e paga in un certo modo (fa tanti piccoli acquisti e non pochi acquisti più costosi), ed è già dotato di tutte le tecnologie per parteciparci. Potevano continuare tranquillamente ma magari non ci stavano dentro, era una spesa per lo stato ed in parte è anche stata una spesa per gli esercenti che non avevano il pos idoneo (e adesso pure loro che si erano dotati paradossalmente se la prendono in quel posto). Però imporre le carte di credito e togliere il contante o le altre modalità di pagamento tradizionali, quello no. Così come non devono imporre per forza un nuovo cellulare per farci girare l'app, che se si è già attrezzati di un PC o un tablet, dovrebbero bastare quelli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso