• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Controllate l'iban che avete inserito nell'app ragazzi, con un codice così lungo sbagliare una lettera o un numero è un attimo... Il mancato accredito può anche dipendere dai tempi tecnici delle procedure bancarie.

Dall'articolo postato sopra si scopre che sono 7,7 milioni gli aderenti finora, qualcuno mi pare l'avesse chiesto qualche tempo fa
 
Controllate l'iban che avete inserito nell'app ragazzi, con un codice così lungo sbagliare una lettera o un numero è un attimo... Il mancato accredito può anche dipendere dai tempi tecnici delle procedure bancarie.

Dall'articolo postato sopra si scopre che sono 7,7 milioni gli aderenti finora, qualcuno mi pare l'avesse chiesto qualche tempo fa
Grazie del "ragazzi", ma l'iban che ho inserito è nel mio caso corretto
 
Avete Iban su banche fisiche, web o su carte ricaricabili con IBAN? Per sapere se è un problema di circuito. Io su Postepay Evolution, l'ho avuto in settimana.
 
Problemi di circuito, intendo che i bonifici li fanno per banche, o per importo o per nominativo? Strano che ci siano problemi di IBAN. Penso più ad un problema procedurale. Adesso, quando li faranno, visto che è indicato entro il 1 marzo? Lunedì prossimo? Oppure dovete reclamare ed eventualmente fornire di nuovo l'iban o un Iban alternativo?
 
Ultima modifica:
Avete Iban su banche fisiche, web o su carte ricaricabili con IBAN? Per sapere se è un problema di circuito. Io su Postepay Evolution, l'ho avuto in settimana.
iban assolutamente corretto e controllato (avevo comunque fatto copia e incolla) ... su banca fisica...
 
Bonifico ricevuto il 19/2 su Intesa, ieri sera messaggio sulla App IO che annuncia il pagamento con tutti gli estremi compreso il CRO... dice eseguito il 18/2 se non visibile lo sarà tra qualche giorno
 
Ma se hanno finito di emettere bonifici venerdì. Non vi viene il sospetto che saranno contabilizzati minimo minimo lunedì o in tutta la prossima settimana

Non è da ieri che il bonifico ci mette tempo ad arrivare.
 
...io ho messo IBAN Unicredit perché, per esperienza pluriennale, i bonifici in entrata hanno tempistiche quasi istantanee.
 
Sempre avuto UniCredit è mai notato questa velocità. Inoltre solitamente pagopa non mi invia mai denaro. Comunque a me è arrivato da tempo
 
Ma se hanno finito di emettere bonifici venerdì. Non vi viene il sospetto che saranno contabilizzati minimo minimo lunedì o in tutta la prossima settimana

Non è da ieri che il bonifico ci mette tempo ad arrivare.
domani è domenica e dopodomani è 1/3, termine ultimo comunicato ...
 
Bonifico ricevuto il 19/2 su Intesa, ieri sera messaggio sulla App IO che annuncia il pagamento con tutti gli estremi compreso il CRO... dice eseguito il 18/2 se non visibile lo sarà tra qualche giorno

La banca si chiama Intesa Sanpaolo.

I tempi sono regolamentati dal 2012 e dipendono dal cut-off della banca ordinante (tipo ad esempio le 13 o le 16 del giorno x). In base a quello, devono essere

1 giorno se banca e filiale di chi dispone e chi riceve il bonifico coincidono;
2 giorni se si tratta della stessa banca ma di un’altra filiale;
3 giorni se le banche sono differenti.

Capita spesso, nella mia banca, che un bonifico su stessa banca sia mandato online alle 11, e il beneficiario lo veda già nel pomeriggio. Poi c’è il bonifico istantaneo SEPA, ma è un’altra storia :)
 
Va bene così super preciso ma non volevo certo fare lezione di procedure bancarie, per me non hai scritto nulla di nuovo eh gestisco da 20 anni le banche in industrie che fatturano 60mil/anno, volevo solo evidenziare che è arrivato il msg sulla app.
 
Indietro
Alto Basso