• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

I bar si autocashbackano allegramente da Natale.

E' vietato da regolamento.


https://io.italia.it/cashback/guida/

Per partecipare confermi di:
..
c) di registrare e utilizzare per il Programma tuoi strumenti di pagamento elettronici esclusivamente per acquisti effettuati a titolo privato (cioè fuori dall’ambito di qualsiasi attività d’impresa, arte o professione);
:evil5:

Sicuramente sarà pieno di gente che userà prestanome (magari il negozio è a nome del padre e le transazioni le fa il figlio..)

Però ci sono comunque cose anomale come le ricariche postepay che danno cashback.
 
Ma apple e google pay?

aspetta e spera. per me non arriveranno praticamente mai xkè ci deve essere un accordo con le banche delle carte le uniche che vengono interpellate durante il pagamento con questi metodi che usano un PAN virtuale. e comunque manca anche vpay se non è cambiato niente.
 
temo sarà fumo agli occhi.
Vedremo se dopo luglio i 150€ rimarranno.

Devono valutare quanto sia emerso dal maggior uso di pagamento tracciabile nonostante la pandemia un sacco di gente ha smesso di andare a ritirare i soldi per poi spenderli nei negozi.
 
Devono valutare quanto sia emerso dal maggior uso di pagamento tracciabile nonostante la pandemia un sacco di gente ha smesso di andare a ritirare i soldi per poi spenderli nei negozi.

Personalmente ho preso l'abitudine a pagare con carta, cashback di Stato a parte, anche al supermercato quando si tratta di pochi euro.
Cosa che prima non facevo ma che ora faccio, probabilmente anche in virtù del fatto che ho una carta di credito che già di suo dà cashback 1% (sicuramente bazzecole, ma a fine anno consentono di recuperare qualcosina).
Solitamente prelevo 80€ per avere solo pezzi da 20, ma cerco di usarli meno possibile e devo dire che ormai tutti tendono ad accettare carta.
 
Personalmente ho preso l'abitudine a pagare con carta, cashback di Stato a parte, anche al supermercato quando si tratta di pochi euro.
Cosa che prima non facevo ma che ora faccio, probabilmente anche in virtù del fatto che ho una carta di credito che già di suo dà cashback 1% (sicuramente bazzecole, ma a fine anno consentono di recuperare qualcosina).
Solitamente prelevo 80€ per avere solo pezzi da 20, ma cerco di usarli meno possibile e devo dire che ormai tutti tendono ad accettare carta.

sei entrato a far parte del circolo virtuoso...meno contante in giro da gestire, meno sommerso. l'hai fatto magari inizialemente per il cashback e ti trovi bene. molte persone di una certa trovavano + immediato star li a cercare spiccioli e ritirare resti...invece di pagare appoggiando la carta. è questione di abitudine. il pensionato che va al supermercato...difficilmente ha qualcosa da nascondere. per non parlare del pagamento bollette.
 
L'aggiornamento delle mie spese è inesorabilmente fermo al 29 marzo
 
Il mio è aggiornato al 30.

Per quanto riguarda il supercashback: a me non interessa perchè ormai sono troppo indietro (ho "solo" 90 transazioni), ma al giro di boa il 100.000° ha collezionato 208 transazioni (consideriamo sempre che a causa dell'aggiornamento ritardato dell'app la situazione che vediamo oggi 2 Aprile è in realtà la fotografia di un paio di giorni fa)
Transazioni così suddivise:
- 43 a gennaio (media 1,39 transazioni al giorno)
- 68 a febbraio (media 2,43 transazioni al giorno)
- 97 a marzo (media 3,13 transazioni al giorno)
Totale nei tre mesi, appunto, 208 (2,31 al giorno).

La media di transazioni giornaliere quindi sta salendo di mese in mese, lentamente ma costantemente. Secondo me si può presumere che al 30 giugno non basteranno 500 transazioni per stare nei primi 100.000.
 
Il mio è aggiornato al 30.

Per quanto riguarda il supercashback: a me non interessa perchè ormai sono troppo indietro (ho "solo" 90 transazioni), ma al giro di boa il 100.000° ha collezionato 208 transazioni (consideriamo sempre che a causa dell'aggiornamento ritardato dell'app la situazione che vediamo oggi 2 Aprile è in realtà la fotografia di un paio di giorni fa)
Transazioni così suddivise:
- 43 a gennaio (media 1,39 transazioni al giorno)
- 68 a febbraio (media 2,43 transazioni al giorno)
- 97 a marzo (media 3,13 transazioni al giorno)
Totale nei tre mesi, appunto, 208 (2,31 al giorno).

La media di transazioni giornaliere quindi sta salendo di mese in mese, lentamente ma costantemente. Secondo me si può presumere che al 30 giugno non basteranno 500 transazioni per stare nei primi 100.000.

Senza dubbio.
Così come senza dubbio aumenteranno a dismisura gli ultimi giorni per entrare nella top 100.000, alla faccia dei frazionamenti....

sei entrato a far parte del circolo virtuoso...meno contante in giro da gestire, meno sommerso. l'hai fatto magari inizialemente per il cashback e ti trovi bene. molte persone di una certa trovavano + immediato star li a cercare spiccioli e ritirare resti...invece di pagare appoggiando la carta. è questione di abitudine. il pensionato che va al supermercato...difficilmente ha qualcosa da nascondere. per non parlare del pagamento bollette.
Pagamento bollette ormai uso SDD da anni, non vedo motivo di ricorrere a sistemi alternativi come pagamento con carta o bollettini postali che comportano versamento di cauzioni, tariffe più esose, spese di spedizione per il cartaceo del bollettino e commissioni bollettino (ormai mensili anziché bimestrali per molti operatori).
Pertanto per una bolletta mensile rischierei di dover pagare 3/4€ in più solo per colpa di un metodo di pagamento differente.
 
Scusate a voi è mai capitato che pagando con PagoBancomat, a distanza di una settimana, non arrivi la transazione?
 
Sono un po' a rilento con la registrazione delle transazioni. Io comunque ho raggiunto il massimo per il semestre, e quindi le transazioni mi figurano a ZERO. attendo l'accredito dei 150 euro, visto che non sarò tra le 100.000 che intascheranno il super cashback. Mi accontento.
 
Pure io ho raggiunto le 50 transazioni
Adesso sto usando la carta di mia madre collegata al suo cashback
 
Scusate a voi è mai capitato che pagando con PagoBancomat, a distanza di una settimana, non arrivi la transazione?

Anche più di una settimana (qualche volta, pur digitando il pin, non me l'hanno messa proprio)


L'app comunque non riesce mai a funzionare per più di 3-4 giorni consecutivi, ogni tanto si impalla sempre per alcuni giorni
 
Anche più di una settimana (qualche volta, pur digitando il pin, non me l'hanno messa proprio)


L'app comunque non riesce mai a funzionare per più di 3-4 giorni consecutivi, ogni tanto si impalla sempre per alcuni giorni

Quindi se saltano non si può far nulla?
A me l'app funziona sempre bene.
 
Quindi se saltano non si può far nulla?
A me l'app funziona sempre bene.

Non saprei cosa si possa fare; a me se qualcuna non viene conteggiata interessa poco, nel senso che io ho già raggiunto i 150€ da un pezzo ma non sono in gara per il supercashback, quindi averne conteggiate 98 alla fine anzichè 93 non cambierebbe niente, i 150€ sarebbero comunque blindati.

L'app in sè funziona bene, quando ho detto che si impalla mi riferivo al fatto che gli aggiornamenti a volte vengono fatti quotidianamente, a volte invece la classifica e le transazioni rimangono immutate per giorni (con tanto di messaggio "stiamo provvedendo a sistemare etc.")
 
Ultima modifica:
Non saprei cosa si possa fare; a me se qualcuna non viene conteggiata interessa poco, nel senso che io ho già raggiunto i 150€ da un pezzo ma non sono in gara per il supercashback, quindi averne conteggiate 98 alla fine anzichè 93 non cambierebbe niente, i 150€ sarebbero comunque blindati.

L'app in sè funziona bene, quando ho detto che si impalla mi riferivo al fatto che gli aggiornamenti a volte vengono fatti quotidianamente, a volte invece la classifica e le transizioni rimangono immutate per giorni (con tanto di messaggio "stiamo provvedendo a sistemare etc.")

A me quel messaggio non appare.
Stavo provando a maturare il cashback su una seconda carta di un famigliare (al momento abbiamo fatto poco più di 20 transazioni ma con la spesa giornaliera dovremmo farcela entro fine giugno).
 
Indietro
Alto Basso