• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per uno Smart TV Samsung 4K da 50"

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Registrato
21 Giugno 2009
Messaggi
55.211
Località
Cagliari
Come da titolo, sono orientato a una tv Samsung con queste caratteristiche e sto fisso controllando i prezzi dei vari negozi online. Fra sconti vari sul sito di Comet ce n'è uno che pagherei solo €331,55. Qualcuno di voi ha mai acquistato su questo negozio online? Se sì, me lo consigliate? Ho letto recensioni discordanti sul web.
Il tv è il 50TU7090.
 
Grazie per i consigli. È stata dura scegliere quale seguire.
Io ho da poco uno smart TV Samsung ma leggermente più grande...purtroppo non saprei cosa consigliarti, verifica sempre la compatibilità con Tivusat 4K (se intendi di usarlo anche per questa piattaforma)... ;-)
 
Io non cercherei un sito guardando solo il prezzo ma, soprattutto quando l'acquisito è impegnativo, guarderei anche il supporto post vendita che viene offerto. Direi che è molto importante recedere dall'acquisto facilmente quando si hanno dei motivi seri senza rimetterci soldi e pagando solo il minimo di spese quali ad esempio il trasporto. Per farsi un po' di esperienza in tal senso può essere utile leggere delle recensioni, nella speranza che siano veritiere, e vedere quanto risulta conosciuto ai compratori il sito dove desideriamo comperare. Per certi acquisiti è importante che sia acquistabile anche la consegna al piano e l'installazione: non lo dico tanto per una televisione ma per altri articoli come grandi elettromestici quali frigorifero, lavatrice ... Direi che non sono tanto i pochi euro in meno che importano ma è importante la sicurezza dell'acquisto e le forme di garanzia che vengono offerte.

https://it.trustpilot.com/review/comet.it
 
E' un entrylevel, se ti accontenti va bene, se no devi metterci qualche altro 100/200 euro e ti compri un modello più valido.
quali consigli?? :D
comunque, mi pare non ti interessi il DTT, in prospettiva nuovo DVBT2 e nuovi standard hevc e diavolerie varie...
Non sono uno di grosse pretese, pensate che uso anche un tv da 23 pollici. Però vorrei passare a un Samsung Smart 4K con il T2 per sfruttare appieno la Fire TV Stick 4K, Prime Video e Infinity, essere già pronto per il passaggio al nuovo DTT e usare i canali TV Plus. Vorrei stare sotto i €400 e ho visto che ci sono vari siti su quella fascia di prezzo per i 50 pollici. Quello che ho citato nel post iniziale rientra in quella fascia. Il DTT per ora lo uso poco (solo in una delle due tv che ho).
 
@ALEVIA non riesco a "quotare" il tuo post, perciò cito direttamente te. Proprio per il motivo che dici tu chiedo qui. Ho letto recensioni non proprio lusinghiere a proposito di Comet, ma volevo chiedere se anche qui qualcuno se n'era servito. Lo sconto è molto rispetto ad altri siti, ma poi ho letto che quando combinano casini è un problema rintracciarli. Per qualche decina di euro in più meglio andare sul sicuro, a questo punto.
Il trasporto al piano e l'installazione non sono un problema, abito in una casa monofamiliare.
 
La Fire Tv su uno Smart tv potrebbe anche essere superflua o non necessaria.
 
Alla fine ho appena acquistato il SAMSUNG UE50TU7172 su ebay a €339 anziché €349 approfittando di un buono da €10 che dovevo spendere entro fine anno. Penso che trovare un 50 pollici a meno fosse impossibile.
Il venditore (di Roma) ha buone recensioni.
 
Assicurati che sia per il mercato Italiano se non vuoli avere problemi con l'Hbbtv che altrimenti non funzionerà e anche il resto
 
Alla fine ho appena acquistato il SAMSUNG UE50TU7172 su ebay a €339 anziché €349 approfittando di un buono da €10 che dovevo spendere entro fine anno. Penso che trovare un 50 pollici a meno fosse impossibile.
Il venditore (di Roma) ha buone recensioni.

Attento che se è come penso io si tratta di questo modello

UE50TU7172UXXH

Se ha questa sigla non è per il mercato italiano, hai si risparmiato, ma molte cose come Rai play, Mediaset Play ecc.. non funzioneranno

Ti consiglio di bloccare tutto se puoi ancora.
 
Attento che se è come penso io si tratta di questo modello

UE50TU7172UXXH

Se ha questa sigla non è per il mercato italiano, hai si risparmiato, ma molte cose come Rai play, Mediaset Play ecc.. non funzioneranno

Ti consiglio di bloccare tutto se puoi ancora.

però leggendo qui https://www.digital-forum.it/showth...K-da-50-quot&p=6768913&viewfull=1#post6768913
se per un utilizzo extra-DTT può andare bene

non penso possa avere problemi col Dvb-T2 , non ho controllato se sia Hevc Main 10 , lo vedremo dai test sulle lcn 100 e 200 :D
 
Attento che se è come penso io si tratta di questo modello

UE50TU7172UXXH

Se ha questa sigla non è per il mercato italiano, hai si risparmiato, ma molte cose come Rai play, Mediaset Play ecc.. non funzioneranno

Ti consiglio di bloccare tutto se puoi ancora.
Per le applicazioni non è un problema, userò il Fire TV Stick 4K. I canali del digitale terrestre e di TV Plus si vedranno? Cosa in pratica non funzionerà per il mercato italiano?
 
Io sinceramente ragazzi non vi capisco, è stato detto mille volte di non comprare televisori di importazione per non avere problemi vari, dalla numerazione LCN a problemi con le Cam, soprattutto con problemi con le varie app fatte per il mercato italiano e con l'Hbbtv che non funzionerà, quindi andare a comprare una tv sapendo ciò è proprio volersi fare male.


Boh fate voi.

Saluti :)

Ripeto per l'ultima volta comprate prodotti per il mercato Italiano
 
Io sinceramente ragazzi non vi capisco, è stato detto mille volte di non comprare televisori di importazione per non avere problemi vari, dalla numerazione LCN a problemi con le Cam, soprattutto con problemi con le varie app fatte per il mercato italiano e con l'Hbbtv che non funzionerà, quindi andare a comprare una tv sapendo ciò è proprio volersi fare male.


Boh fate voi.

Saluti :)

Ripeto per l'ultima volta comprate prodotti per il mercato Italiano

Non ti arrabbiare, Ercolino. Non ho mai frequentato la sezione televisori e non sapevo che quello fosse un tv non adatto al mercato italiano, considerato che il venditore è di Roma. I canali TV Plus li prende?
Ripeto, per le app userò lo Stick Amazon.
 
Ma non riesci a bloccare l'acquisto?

Poi scusa comprare una tv nuova smart che ha tutto quello che serve, per poi collegare la stick amazon, mah.
 
Ma in Italia e i venditori italiani, non potrebbero vendere solo le tv (salvo rarissime eccezioni) per il mercato italiano?
 
Indietro
Alto Basso