• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio macchina fotografica istantanea

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.754
Località
Piemonte
Per Natale vorrei regalare alla mia compagna appassionata di fotografia, una istantanea.

Non vorrei spenderci molto perché in effetti non so se le piacerà l'idea e soprattutto le qualità di stampa delle macchine istantanee, più che altro perché abituata alla reflex.

Ma siccome siamo in un'epoca all Digital, in cui si scatta tanto e si stampa poco, credo che possa essere un regalo apprezzato.

Comunque, sono indeciso tra la Fujifilm Instax Mini 11 e la Kodak Printomatic.

Sono totalmente diversi i processi di stampa, la Kodak utilizza la carta Zink ad esempio.

Ho letto recensioni su Amazon e guardato qualcosa altrove, ma non mi regolo su quale sia migliore, tenuto conto del loro posizionamento di mercato ovviamente.

La Kodak mi sembra abbia troppo poca definizione rispetto alla Fujifilm.

Qualcuno che le possiede, può darmi consigli migliori?

Grazie anticipatamente
 
Se posso permettermi: regalare ad un appassionato/a di fotografia con tanto di Reflex una macchina istantanea e' come regalare il dolceforno ad uno Chef.
Mi riallaccio al tuo discorso, giustissimo, che si scatta tanto e si stampa poco...quindi posso suggerirti di regalarle un bell 'abbonamento a qualche app, o un super buono presso qualche fotografo per le stampe delle foto. Non conosco la persona, ma come appassionata dovrebbe apprezzarlo moltissimo. Vuoi mettere stampare foto ricercate ed in qualita', con formati a scelta? Pensaci.
Il digitale oggi ha raffreddato e reso insipido il tutto. Per esempio io sto facendo ricondizionare una videocamera degli anni 80 e la usero' per il pranzo del 25, come ai vecchi tempi nei quali il filmino era qualcosa di speciale.
 
Se posso permettermi: regalare ad un appassionato/a di fotografia con tanto di Reflex una macchina istantanea e' come regalare il dolceforno ad uno Chef.
Mi riallaccio al tuo discorso, giustissimo, che si scatta tanto e si stampa poco...quindi posso suggerirti di regalarle un bell 'abbonamento a qualche app, o un super buono presso qualche fotografo per le stampe delle foto. Non conosco la persona, ma come appassionata dovrebbe apprezzarlo moltissimo. Vuoi mettere stampare foto ricercate ed in qualita', con formati a scelta? Pensaci.
Il digitale oggi ha raffreddato e reso insipido il tutto. Per esempio io sto facendo ricondizionare una videocamera degli anni 80 e la usero' per il pranzo del 25, come ai vecchi tempi nei quali il filmino era qualcosa di speciale.
Certo che puoi permetterti, i consigli e i punti di vista altrui sono sempre bene accetti, ti ringrazio :)

Sicuramente hai ragione, infatti sarebbe più che un passo in avanti, uno molto molto indietro, quando si scattava con la speranza che la foto fosse uscita bene, e solo dopo averla fatta sviluppare si scopriva cosa si era combinato! Bei tempi, li ho vissuti per poco ma li ho vissuti.

Riallacciondomi al tuo ultimo punto, anche a me era piaciuta l'idea di avere qualcosa di concreto da poter utilizzare nell'immediato, già la sera della vigilia con le classiche foto di rito questa volta subito stampate e magari perché no date anche ai parenti! Mi piaceva questa idea! Parlo al passato perché purtroppo questo Natale sarà molto diverso da quelli che siamo stati abituati a vivere e quasi sicuramente neppure potrò dare di persona il regalo che immaginavo, ma va bene, ci sono problemi più seri adesso.

Mi hai senza ombra di dubbio fatto ragionare. Ed oltre ad abbonamenti per stampare foto, anche una bella stampante fotografica non sarebbe male, l'idea di base rimane quella ma la qualità si alza a dismisura.
 
Indietro
Alto Basso