• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità smart tv con cam tivúsat e consigli vari

Il mio comunque è il classico impianto con l'LNB SCR di Sky (che verrà sostituito dal nuovo dCSS, retrocompatibile SCR) e l'impianto è al link sotto, c'è uno splitter di troppo perchè ho recuperato quelli in casa ma vedo che è tutto funzionante e l'attenuazione dei decoder/tv che si beccano dopo tre splitter non è significativa. Posso usare anche tutti i decoder assieme in modo indipendente e vedere i canali che voglio, adesso mi verrà comodo ad esempio per guardare Rai 1 HD sul tv e registrare Canale 5 HD sul decoder.

https://i.postimg.cc/1tPnFr78/Imp-SkyQ.jpg


Potrebbe essere che se sul tv non metto per forza A o B, se contemporaneamente non ci sono altri decoder accesi che alimentano l'LNB, non ho segnale sul tv? E solo mettendo A il tv alimenta anche l'LNB. Mi sembra un po' contorta come ipotesi, ma non si sa mai.

LG sembra intendere l'Unicable in modo leggermente diverso dal nostro, qui è un multifeed ad esempio:

Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
Ma infatti l'scr e il dcss possono anche essere multifeed, serve switch apposito, lnb appositi e ricevitori che nel sottomenu unicable abbiano la selezione del sat A, B e così via. Nulla a che fare col diseqc a e b.
Lo schema lg è assolutamente corretto, siamo noi in italia che ci limitiamo la vita.
 
@papu
Ti faccio notare che l'impostazione consigliata appunto prevede non A e non B ma spento...poi perché a te funzioni con A non saprei
 
Mistero.

Ma se sul Digiquest e Clarke Tech devo per forza mettere A o B (non è proprio previsto "spento") non potrebbe voler dire qualcosa?

Quando vado a modificare definitivamente il canale SCR sul tv (voglio cambiare da 2040 a 1020) riproverò con quel settaggio su spento.
 
Dove imposti il canale 0 e frequenza SCR 1210, c'è un'altra voce sopra che e' su disattivato o spento, ma ti permette di mettere anche A o B? Puoi provare a mettere A?
È la posizione satellite effettivamente può essere spenta/accesa a o b. Comunque la metto non ho segnale.
 
Intanto dovresti sapere se l'impianto centralizzato è legacy, scr, dcss o ifif. Senza questo dato, è un tirare a caso. Poi, impostato il giusto impianto, di sicuro è un problema di segnale, la cam non c'entra proprio nulla. Se legacy, scr o dcss, potrebbe essersi guastato il multiswitch che serve la tua utenza. Se è un ifif, potrebbero non essere distribuite le frequenze che ti interessano, di solito si distribuiscono tutte quelle sky e poche altre. Ma così ci vuole la sfera di cristallo...
 
Mistero.

Ma se sul Digiquest e Clarke Tech devo per forza mettere A o B (non è proprio previsto "spento") non potrebbe voler dire qualcosa?

Quando vado a modificare definitivamente il canale SCR sul tv (voglio cambiare da 2040 a 1020) riproverò con quel settaggio su spento.

Ho controllato su una LG 28MT49VF e le scelte possibili sono "campo vuoto" o "A" o "B" e con "campo vuoto" si sintonizzano tutti i programmi di TivuSat, non ho avuto tempo a provare ad inserire "A" o "B".
L'impianto è SCR (frequenza 2, per LG, usata per la prova) + Legacy.
 
Devo provare con "campo vuoto" appena ho la situazione definitiva dei decoder (aspetto lo Sky Q) e mentre sul tv voglio usare il canale 0 = frequenza 1210.
 
C'è un modo per scoprirlo? devo avere accesso alle centraline del satellite?

Chiedi all'amministratore o a qualche condomino che potrebbe sapere com'è fatto l'impianto.
Oppure guarda nella scalinata e/o sul tetto com'è fatto ;)

Se qualcuno ha Sky Q sicuramente è un impianto dCSS/SCR compatibile, visto che è condominiale forse ci saranno multiswitch e in quel caso probabilmente saranno anche Legacy compatibili insomma se colleghi un solo decoder alla tua uscita dedicata puoi scegliere quello che vuoi e dovrebbe funzionare sempre mentre se è un impianto IF-IF è diverso...
 
Ho controllato su una LG 28MT49VF e le scelte possibili sono "campo vuoto" o "A" o "B" e con "campo vuoto" si sintonizzano tutti i programmi di TivuSat, non ho avuto tempo a provare ad inserire "A" o "B".
L'impianto è SCR (frequenza 2, per LG, usata per la prova) + Legacy.
Passando allo Sky Q mi hanno messo un nuovo LNB dCSS (retrocompatibile SCR) mentre quello di prima era un vecchio SCR.
Adesso funziona anche lasciando il campo vuoto senza mettere A o B. Ho il dubbio che prima non davo tempo al tv di prendere la corretta configurazione e che tornasse il segnale sulle barre. Però è strano che una volta che ho lasciato il campo vuoto e ho avviato la ricerca canale Tivùsat mi avesse trovato solo 5 canali.

Comunque parrebbe funzionare sia su "spento" o campo vuoto, che con A e forse B. Potete provare anche voi se vi va di cambiare la configurazione, perdere la lista Tivùsat e risintonizzare i canali.

Ad esempio con LNB dCSS/SCR dovreste avere:

- pos. spento o campo vuoto
- canale 0
- freq. 1210

Provate con:

- pos. A
- canale 0
- freq. 1210

Io avevo segnale e funzionava tutto anche in quel modo.
 
Indietro
Alto Basso