• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision OS nino + morto!!!!

stecis

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
154
Ciao a tutti, da ieri pomeriggio il mio decoder OS nino + ha smesso di vivere.
Rimane accesa solo luce verde posteriore lan, provato anche procedura di ripristino con usb formattata in FAT32 ma non mi vede nemmeno la usb.. o per lo meno non va la procedura!!
A parte i soliti FW blasonati, conoscete un link dove è possibile scaricare fw originali x ripristino??
Grazie infinite... attendo lumi..
CiaO
 
non ricordo in quale forum di aver letto che smontando il coperchio c'è un attacco a 4 pin che fa le veci della rs232,bisogna adattare un cavetto da usb a quell'attacco.
 
non ricordo in quale forum di aver letto che smontando il coperchio c'è un attacco a 4 pin che fa le veci della rs232,bisogna adattare un cavetto da usb a quell'attacco.
Mah.. C'è anche attacco rs232 sul posteriore... Jack seriale!!!
Io conosco i Dreambox.. Con seriale sempre ripristinati!!
 
devi trovare il loader per quel chip e il firmware originale+ il cavetto per ripristinarlo.
 
Posto le foto del retro x la presunta seriale e interno...

HWuHIe.jpg
 
Ultima modifica:
vicino all'ingresso 12 volt con c'è una presa con scritto rs232?le tue foto non me li fa visualizzare
 
devi procurarti un cavetto,su eBay lo trovi,deve avere un attacco rs232 da un lato e uno spinotto tipo cuffia dall'altro
 
Ultima modifica:
Trovato cavetto, rimane enigma dove reperire FW originali... hanno estensione abs tipo (piccollo_3in1_official_2.0.69.abs) x Edision Nino +..
Qualcuno sa qualcosa in merito grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso