• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali tv senza segnale [Castellana Grotte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitolanz93

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
119
Buongiorno a tutti, poco fa ho acceso i tv in casa e non sintonizzano alcun canale, a tutti appare la scritta "Nessun Segnale" ho anche visto le statische del tv e sia livello che qualità sono allo 0%, fino a stanotte funzionava tutto perfettamente.
Zona: Castellana Grotte
Antenna UHF puntata verso Impalata

Non è che è in corso un blackout in quella zona?
 
Magari ti si é guastato qualcosa...
Allora ho appena controllato l'alimentatore dell'amplificatore (misurando la tensione su di esso) e funziona perfettamente, più tardi controllo se arriva alimentazione all'amplificatore sul palo...
Mi sembra strano che nel giro di 12h sia andato via il segnale, stanotte sino all'1 ho visto la tv e si vedeva tutto perfettamente (nonostante la forte pioggia di ieri e degli scorsi giorni).
 
Allora ho appena controllato l'alimentatore dell'amplificatore (misurando la tensione su di esso) e funziona perfettamente, più tardi controllo se arriva alimentazione all'amplificatore sul palo...
Mi sembra strano che nel giro di 12h sia andato via il segnale, stanotte sino all'1 ho visto la tv e si vedeva tutto perfettamente (nonostante la forte pioggia di ieri e degli scorsi giorni).
A me sembra strano che tutti i canali siano spariti, anche quelli RAI...
Sull'alimentatore: non basta la misura la tensione.
 
Ho chiesto al vicino e a lui e tutto ok ma ha un doppio puntamento UHF (Impalata + Cassano), io solo su Impalata.
 
Buongiorno a tutti, poco fa ho acceso i tv in casa e non sintonizzano alcun canale, a tutti appare la scritta "Nessun Segnale" ho anche visto le statische del tv e sia livello che qualità sono allo 0%, fino a stanotte funzionava tutto perfettamente.
Zona: Castellana Grotte
Antenna UHF puntata verso Impalata

Non è che è in corso un blackout in quella zona?
Ma ricevevi anche la Rai da Impalata?
 
Ma ricevevi anche la Rai da Impalata?
Sì tutto da lì ricevo.
Sono andato a controllare e l'amplificatore non riceveva tensione, muovendo il cavo coassiale poi è arrivata e si vedono ora tutti j canali, il cavo coassiale esterno si è cotto tutto ed è da sostituire, avrà un 12 almeno!🤭
 
Ora te ne renderai conto che facevamo bene a dubitare delle tue segnalazioni quando continuavi a prendertela coi broadcasters, avendo un impianto in simili condizioni...
 
Ercolino , penso si possa chiudere il tread...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Vedo che alla fine si è capito quale era il problema.

Possiamo chiudere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso