• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da 100 con Asta con 3 LNB

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti tolto il motore guasto

e dopo aver r'installato tutto mi sono accorto che i tre LNB prendono
1 Astra 19
2 Hotbird 13
3 Eutelsat 7 o 9E ancora non lo capito bene

io x l'ultimo avrei preferito i 16E ho provato a spostarlo ma non non riesco a riceverlo il 16E
c'è il modo per farlo riceve...
images
 
Ciao a tutti tolto il motore guasto

e dopo aver r'installato tutto mi sono accorto che i tre LNB prendono
1 Astra 19
2 Hotbird 13
3 Eutelsat 7 o 9E ancora non lo capito bene

io x l'ultimo avrei preferito i 16E ho provato a spostarlo ma non non riesco a riceverlo il 16E
c'è il modo per farlo riceve...
images

Con normali LNB è parecchio complicato perchè deve stare in mezzo tra il 13E e il 19E. Visivamente ci sta?

Nel caso ci stia, punta la parabola sul 16E che è il più debole dei tre.
 
Puo' darsi che anche con la 100 servano lnb slim
 
Ciao a tutti tolto il motore guasto

e dopo aver r'installato tutto mi sono accorto che i tre LNB prendono
1 Astra 19
2 Hotbird 13
3 Eutelsat 7 o 9E ancora non lo capito bene

io x l'ultimo avrei preferito i 16E ho provato a spostarlo ma non non riesco a riceverlo il 16E
c'è il modo per farlo riceve...
images

Infatti non dovevi spostare nessun lnb, era meglio prenderne un altro e metterlo tra il 13 e il 19.2Est, potevi fissarlo provvisoriamente anche con del nastro adesivo
 
La staffa e diversa la Parabola e da 100 infatti è impossibile mettere lnb per il 16E non c'è spazio
ho fatto la foto...


Ma non c'è modo anche spostandolo o indietro o in avanti con una modifica
 
La staffa e diversa la Parabola e da 100 infatti è impossibile mettere lnb per il 16E non c'è spazio
ho fatto la foto...


Ma non c'è modo anche spostandolo o indietro o in avanti con una modifica

Io ho una 80 cm fissa centrata su hotbird con il 9Est, il 19.2Est e il 23.5Est, siccome ho ancora 3 posti liberi sul disecq 1.1 8 ingressi giorni fa ho fatto delle prove, ho nastrato il 9Est al centrale risparmiando una staffa per un'altro satellite ed ho incastrato uno lnb slim tra il 13Est ed il 19.2Est, sempre tenuto dal nastro adesivo 'americano'. Sono solo prove, comunque il 9Est non ha perso niente ma il 16Est, quello incastrato, prende solo 250 canali con bessissima poenta 3/4db. Purtropo piove tutti i giorni e non posso fare altre prove, però penso sia possibile mettere un lnb tra il 13 ed il 19 su una 100
 
quasi quasi stavo pensando di prendermi questo Triple Monoblock Single triplefeed LNB Astra Eutelsat HOTBIRD SAT 4k 3d
 
Usando gli lnb adatti... se ce la si fa' con una 80... sicuramente con una 100



 
quasi quasi stavo pensando di prendermi questo
Triple Monoblock Single triplefeed LNB Astra Eutelsat HOTBIRD SAT 4k 3d
Attenzione che quel monoblocco e' ottimizzato per una 85 cm... con la 100 avresti dei problemi sui sat laterali

Per gli slim non e' detto che con la 100 te ne servano tre... che distanza hai fra gli attuali lnb ?
Verifica se riesci ad inserire un lnb normale per i 16E e 2 slim per i 13E-19E
 
infatti c'è poco spazio la soluzione se non ostacola gli altri due e mette lnb del 16 più avanti o più in alto o in basso con la giusta regolazione insomma un lavoraccio
 
ho spostato lnb di astra vicino a lnb di hot bird e sono riuscito a prendere il 16 eurtelsat in parte domani se non piove devo se riesco a rimettere anche astra+
 
Indietro
Alto Basso