• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV SAT di importazione ma vendute qui in Italia !!!

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607

Leggo da un antennista , una cosa molto grave che non sapevo :



" Ho un cliente che mi chiama perche' non riesce a sintonizzare il suo smart tv Samsung di ultima generazione con la piattaforma tv-sat.

Dal servizio clienti Samsung hanno riferito che si tratta di un apparecchio di importazione e quindi non certificato TVSAT. possibile fare qualcosa ? "

le risposte :

Sono Stock che compra la grande distribuzione in mercati poco raccomandabili eludendo l'IVA a volte. Provate a contrastare un Supermercato di elettronica che acquista 2.000 pz. di un singolo modello di TV. Lo mettera' in offerta specchietto sul volantino pagandolo "a peso" quindi il prezzo singolo non ha alcun riferimento sul mercato! Funziona così.


La cosa più triste è che PERMETTANO di vendere TV di importazione parallela in Italia.... Mi ricorda tanti anni fa quando accadeva con i cellulari.
 
Il problema è se hanno poi meno funzioni o funzionano male qui da noi.
Dovrebbero o vietarlo o indicarlo chiaramente, per chi gli collega un decoder in hdmi e basta gli va anche bene un tv di quel tipo e ci risparmia 50-100 €.
 
infatti una volta successo anche in una FAMOSA catena !!! capisco sui vari siti web, ma anche per me dovrebbero vietarlo nei normali negozi o catene .... boh ????
 
settimana scorsa per risintonizzare il tv in modo che su rete 4 l'audio era in italiano e non tedesco è stato quello di mettere come paese la Polonia, visto che prima era spuntata l'opzione ALTRO e il nostro paese non era menzionato nel suo menu
di sicuro era fi importazione ( samsung )
 
Un aggiornamento OTA? O non c'è speranza?
In un centro assistenza, non potrebbero caricare una patch?

In effetti se non c'è un avviso ci sarebbero gli estremi per la restituzione.

Avevo preso anch'io un AKAI 32" in cui non funziona la LCN, in effetti pagato 99 euro in offerta alla coop
 
Sono anni che se ne discute ed ho sempre detto di non comprare modelli d'importazione se non si vogliono avere problemi.

Tra l'altro nel caso in questione come garanzia sono Samsung Europa e non Italia, e ci potrebbero essere alcune limitazioni

Non comprate modelli che non siano per il mercato Italiano se non volete avere problemi e limitazioni del funzionamento dei vari servizi Italiani
 
il problema che il popolo bue e NON i pochi esperti .... NON sanno nulla di queste cose , vedono un prezzo BASSO e abboccano ! :-(


Sono anni che se ne discute ed ho sempre detto di non comprare modelli d'importazione se non si vogliono avere problemi.

Tra l'altro nel caso in questione come garanzia sono Samsung Europa e non Italia, e ci potrebbero essere alcune limitazioni

Non comprate modelli che non siano per il mercato Italiano se non volete avere problemi e limitazioni del funzionamento dei vari servizi Italiani
 
Non confondiamo tra mercato italiano e certificazione tvsat.
 
Un aggiornamento OTA? O non c'è speranza?
In un centro assistenza, non potrebbero caricare una patch?

In effetti se non c'è un avviso ci sarebbero gli estremi per la restituzione.

Avevo preso anch'io un AKAI 32" in cui non funziona la LCN, in effetti pagato 99 euro in offerta alla coop
Attenzione molti giochetti fanno ma la verità arriva sempre e dopo son guai i TV sat anno vari bollini tvlink TV on la TV fidatevi di questi ma non è semplice a farlo capire chi di TV non ne mastica senza far cenno dei molti ultrasessantenni che accendo o spengono la TV e basta .queste chiamiamole truffe esistono anche su internet .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso