• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

difetti colosseum 1.3

S

scandinaviaforever

i canali hdtv non si ricevono piu' bene come prima ma a scatti:mad:
quando si va in pip il colore va via e resta un bianconero misto a colore:mad:
lati positivi cambio di canale veloce:D
2 difetti per 1 pregio mah:eusa_wall:
c'è qualcuno che sa il perche'?
E come tagliare pezzi di filmato via dall'hdd? Prima si poteva....:mad:
 
E normale che non vedi hd ... i provaider prima trasmettevono in bassa risoluzione.
Il pip funziona bene almeno da me.
Si può ancora tagliare il film ma non scaricarli già tagliati.
Accontentati per ora :D
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
E normale che non vedi hd ... i provaider prima trasmettevono in bassa risoluzione.
Il pip funziona bene almeno da me.
Si può ancora tagliare il film ma non scaricarli già tagliati.
Accontentati per ora :D
Ciao
si certo pero' per utilizzare i 2 slot che devo fare se l'ethernet non funge?
 
Intende dire come fare per installare l'emu x poter attivare i due cardreader senza l'ethernet perchè a quanto pare non gli funziona, allora a questo punto meglio se installi la gemini così puoi scaricare tramite dhcp direttamente dal box le camd dal loro sito, se funziona almeno tramite dhcp

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Intende dire come fare per installare l'emu x poter attivare i due cardreader senza l'ethernet perchè a quanto pare non gli funziona, allora a questo punto meglio se installi la gemini così puoi scaricare tramite dhcp direttamente dal box le camd dal loro sito, se funziona almeno tramite dhcp

ciao
si proprio cosi', proviamo ...
ma vorrei capire e' un problema di tutti i 7025 o solo mio?
 
Beh diamine, mi pare ovvio che è solo il tuo altrimenti che dream sarebbe se non va con l'ethernet? forse avrai problemi con la lan interna e i settaggi del router, di certo non è problema del 7025

ciao
 
Installa la Gemini 1.80 tramite seriale come hai fatto x la colosseum, poi vai nel menù giochi plugin e fai aggiornare l'immagine perchè ha dei bugs, il display
decentrato e enigma che va in crash se fai una ricerca canali, ma dopo l'aggiornamento online tutto torna a posto è stabilissima e ha pure l'epg, per installare le camds vai su blupanel poi scarica cam, scarica sia la cam che la sua configurazione bastano solo due cliccate sul telecomando

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Installa la Gemini 1.80 tramite seriale come hai fatto x la colosseum, poi vai nel menù giochi plugin e fai aggiornare l'immagine perchè ha dei bugs, il display
decentrato e enigma che va in crash se fai una ricerca canali, ma dopo l'aggiornamento online tutto torna a posto è stabilissima e ha pure l'epg, per installare le camds vai su blupanel poi scarica cam, scarica sia la cam che la sua configurazione bastano solo due cliccate sul telecomando

ciao
grazie provero' presto...
 
Ma se l'ethernet non funziona non puo' neanche collegarsi al sito della gemini, oppure mi sono perso qualcosa ?

ciao

Lastrico
 
Mah!!! non ci ho capito bene, forse non gli va il collegamento tra pc e box, ma se ha un router e lo collega diretto il cavo ethernet gli va eccome, bisognerebbe che chi vuole essere aiutato dia più elementi per capirci meglio
ma non sempre avviene

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Mah!!! non ci ho capito bene, forse non gli va il collegamento tra pc e box, ma se ha un router e lo collega diretto il cavo ethernet gli va eccome, bisognerebbe che chi vuole essere aiutato dia più elementi per capirci meglio
ma non sempre avviene

ciao
infatti nel pc non riesco e non solo nel mio in qualsiasi pc, ho fatto la prova anche con altri, nel router diretto?
 
@scandinavia

Devi cancellare i PM altrimenti non ne puoi più ricevere..

Cmq se il problema è il collegamento tra pc e db: hai inserito l'IP del DB? hai attivato la rete da menu?

Ciao
 
Eagle ha scritto:
@scandinavia

Devi cancellare i PM altrimenti non ne puoi più ricevere..

Cmq se il problema è il collegamento tra pc e db: hai inserito l'IP del DB? hai attivato la rete da menu?

Ciao
quando spengo dietro e tengo premuto il testo con freccia giu', l'ip del db non appare quindi tutto il resto non l'ho potuto fare, ho solo inserito via usb colosseum 1.3 e stop
pm cancellati
 
Ultima modifica:
Cari amico, se tu nella configurazione di rete togli DHCP poi l'IP sei tu che decidi cosa mettere, in base al router che hai, da 192.168.1.2 al 192.168.1.254 ma per fare ciò tu devi andare nel router, aprire la pagina LAN CLIENTS e inserire l'IP che hai scelto come statico, e dovrai fare la stessa cosa anche sui pc della rete per evitare che loro con dhcp abbiano assegnato lo stesso ip, un esempio:
LAN CLIENTS
STATIC IP
INSERISCI UN IP E UN NOME, ESEMPIO
MIO PC 192.168.1.2
FIGLIO PC 192.168.1.3
PORTATILE 192.168.1.4
DREAMBOX 192.168.1.5

GATEWAY PREDEFINITO 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
NETMASK 255.255.255.0

nel dream devi mettere così:

DHCP NO
IP 192.168.001.005
NETMASK 255.255.255.000
GATEWAY 192.168.001.001

salvi, riavvi e avrai la corrispondenza tra pc e dreambox,
ma quando vuoi andare su internet col dreambox per scaricare plugin o aggiornare l'immagine (gemini) devi cambiare e rimettere USA DHCP
poi dopo rimetti ancora ip fisso e controlla che non siano cambiati gli altri parametri che a volte cambiano.

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Cari amico, se tu nella configurazione di rete togli DHCP poi l'IP sei tu che decidi cosa mettere, in base al router che hai, da 192.168.1.2 al 192.168.1.254 ma per fare ciò tu devi andare nel router, aprire la pagina LAN CLIENTS e inserire l'IP che hai scelto come statico, e dovrai fare la stessa cosa anche sui pc della rete per evitare che loro con dhcp abbiano assegnato lo stesso ip, un esempio:
LAN CLIENTS
STATIC IP
INSERISCI UN IP E UN NOME, ESEMPIO
MIO PC 192.168.1.2
FIGLIO PC 192.168.1.3
PORTATILE 192.168.1.4
DREAMBOX 192.168.1.5

GATEWAY PREDEFINITO 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
NETMASK 255.255.255.0

nel dream devi mettere così:

DHCP NO
IP 192.168.001.005
NETMASK 255.255.255.000
GATEWAY 192.168.001.001

salvi, riavvi e avrai la corrispondenza tra pc e dreambox,
ma quando vuoi andare su internet col dreambox per scaricare plugin o aggiornare l'immagine (gemini) devi cambiare e rimettere USA DHCP
poi dopo rimetti ancora ip fisso e controlla che non siano cambiati gli altri parametri che a volte cambiano.

ciao

provo grazie...
 
scandinaviaforever ha scritto:
provo grazie...
ho impostato il mio ip 089.xxx.xxy mettendo al posto di y un numero in piu' ma quando stacco da dietro e premo il tasto con la freccia giu' e attendo che si veda l'ip assegnato dal server dhcp o quello aggiunto da me non accade nulla e di conseguenza non ho la pagina di boot autogenerata e non posso procedere.
:mad:
 
Scusate... gli ip address sono degli indirizzi rigidi... Dire:

"GATEWAY PREDEFINITO 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
NETMASK 255.255.255.0"

Non ha senso... il subnet mask settato in quel modo implica la ricerca di indirizzi IP in nella lan specificata dei soli indirizzi eguali alle prime 3 cifre settate nell'IP.
Dire che un computer ha:

IP 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

Significa che il pc in oggetto non raggiungerà mai il suo gateway perchè fa parte di un'altra subnet.

Inoltre windows attiva il dhcp server sulla lan solo se specificato espressamente o se viene attivata la condivisione della connessione internet sulla macchina che si collega fisicamente ad internet.

In questo post mi dilungo ampiamente sul problema :)
 
Guarda che io non conosco la marca del router dell'amico quindi o detto
192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 è chiaro che questo lo deve sapere lui oppure che guardi nel manuale del router, anche gli asini sanno che gli ip
del router devono appartenere alla stessa famiglia e io che ho un d-link
ho appunto come gateway predefinito192.168.1.1 e subnetmask 255.255.255.0 e ho assegnato ip statico al dream che è 192.168.1.4
inoltre in rete ho altri quattro pc di cui due wireless e due con cavo ethernet
e uno ha su linux suse 10.1 e la lan e la wan fungono alla perfezione e da tutti mi collego al dream, smentisci la mia configurazione se ne sei capace

ciao
 
Non devo smentire nulla... la tua configurazione è perfetta, il problema sorge quando suggerisci gli ip con x.x.1.x e poi dici che il gateway può essere anche x.x.0.x

Gli indirizzi IP sono arbitrari, non dipendono dalla marca del router, si deve aver cura di settare i primi 3 numeri in modo IDENTICO su tutte le macchine della lan se la nostra subnet mask ha i primi 3 ottetti a 255. L'unico variabile deve essere il quarto.

Non volevo rimproverarti (ci mancherebbe che rimprovero uno che si sbatte per dare una mano al prossimo), era una puntualizzazione per far capire come (ma soprattutto perchè) si settano i valori per una comunicazione in lan.
 
Indietro
Alto Basso