• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi su impianto tv/sat

arrivato del materiale alla fine ho scelto questa scatola perché è ip65 e non necessita di essere forata all'interno. La misura esterna 230 x 150. sono ancora indeciso se metterla in verticale oppure orizzontale:
verticale.jpg
[/url][/IMG]


ovviamente nel primo caso farei un foro di 20 e metterei il relativo gommino per scatole derivazione
p.s. mi sono accorto dalla foto che manca una guida per la vite in basso a destra...non mi va di fare il reso con il rischio che la sostituzione si rompa duarante il trasporto etc etc.., ho provato ad avvitarci una vite autofilettante..e sembra che ci calzi bene....farò cosi..

Ciao
 
Ultima modifica:
Non necessita di essere forata all'interno.. che vuol dire ?

Come fai ad attaccarla al palo la leghi con fascette raddopiate , sarebbe anche una soluzione senza dover fare appositamente dei fori e poi mettere silicone , risparmi il silicone
 
La vedi quel vuoto che c'è accanto ai filetti per le viti? quel vuoto termina con un foro che rimane esterno rispetto all'interno della scatola.. li ci metto delle viti di acciaio del quattro fissandole alla zanca....il problema è che avevo ordinato una zanca piccola e me ne hanno inviata una enorme...ma troverò il modo di fissarla comunque. Per i cavi li farò arrivare precisi precisi dentro la scatola (quella dentro casa) per non creare inutili malloppi e nelle stanza farò certamente come mi hai consigliato tu lasciando 2 metri di cavo in più anche nelle stanza dove al momento non c'è la tv (ne faccio un cerchio che nascondo dietro la mobilia) in modo che, oltre a migliorare il segnale togliendo superflue prese...ne posso tirare un po dentro la scatola talora mi servissero centimetri di cavo dentro la scatola in futuro. Sto cercando un installatore che mi metta i connettori a compressione sul tetto (molti sono ancora all'antica) e magari sotto acquisterei connettori a crimpare acquistando una pinza economica (ne hai una da consigliare che costi al massimo 20 euro?) . poi vorrei sostituire il fracarro CAD104 con il Fracarro DE4-12:
CAD104-FRACARRO.jpg
[/url][/IMG]

DE4-12-Fracarro.jpg
[/url][/IMG]

perdo 1 DB nelle bande basse ma ci quadagno molto in isolamento e disposizione dei cavi.

Ciao!
 
Ultima modifica:
La vedi quel vuoto che c'è accanto ai filetti per le viti? quel vuoto termina con un foro che rimane esterno rispetto all'interno della scatola.. li ci metto delle viti di acciaio del quattro fissandole alla zanca....il problema è che avevo ordinato una zanca piccola e me ne hanno inviata una enorme...ma troverò il modo di fissarla comunque. Per i cavi li farò arrivare precisi precisi dentro la scatola (quella dentro casa) per non creare inutili malloppi e nelle stanza farò certamente come mi hai consigliato tu lasciando 2 metri di cavo in più anche nelle stanza dove al momento non c'è la tv (ne faccio un cerchio che nascondo dietro la mobilia) in modo che, oltre a migliorare il segnale togliendo superflue prese...ne posso tirare un po dentro la scatola talora mi servissero centimetri di cavo dentro la scatola in futuro. Sto cercando un installatore che mi metta i connettori a compressione sul tetto (molti sono ancora all'antica) e magari sotto acquisterei connettori a crimpare acquistando una pinza economica (ne hai una da consigliare che costi al massimo 20 euro?) . poi vorrei sostituire il fracarro CAD104 con il Fracarro DE4-12:
CAD104-FRACARRO.jpg
[/url][/IMG]

DE4-12-Fracarro.jpg
[/url][/IMG]

perdo 1 DB nelle bande basse ma ci quadagno molto in isolamento e disposizione dei cavi.

Ciao!
Questa pinza da sola a crimpare costa sui 20 Euro ma conviene comprare tutto il kit che funziona perfettamente, facilissimo da usare ci sono pure nella scatola le istruzioni con disegnini...

Io avevo preso questo kit + i connettori impermeabili testati a 30 metri di profontitá :)

20 connettori ti bastano ma se ne vuoi di piú ci sono anche altri pacchi da 10 pezzi

h**ps://www.amazon.it/Pinza-compressione-CX3-spina-Cabelcon/dp/B009415JBG/ref=pd_bxgy_img_3/262-2888079-2798867?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B009415JBG&pd_rd_r=069754f8-d2be-49bc-8470-e679429309ce&pd_rd_w=HWMIm&pd_rd_wg=VwjGZ&pf_rd_p=1a9790af-369b-4642-b8de-6cff93a1a290&pf_rd_r=88RXZ5YPSANVSMPYBB6N&psc=1&refRID=88RXZ5YPSANVSMPYBB6N

Connettori per cavo da 6,4 fino a 7.6 mm ( per 110 ELITE Ø 6,8mm MESSI & PAOLONI CLS A++ nero da 6,8 va bene )
Non si deve rivoltare indietro la calza sul filo , occhio prima di pressare controllare bene che non ci sia nessun filino che tocchi il centrale e prima del montaggio finale fai controllo finale con ingrandimento: una volta sono impazzito per trovare il difetto e se ti capita sul tetto sono guai....




h**ps://www.amazon.it/Cabelcon-composto-compressione-Stripper-20-pezzi/dp/B07BF9L7XP/ref=pd_day0_1?pd_rd_w=qH1xN&pf_rd_p=74f4aaff-3ce7-44e8-8447-cc6b6f23d522&pf_rd_r=KAWQ049FV9SNN2T4JTSH&pd_rd_r=7e4a225b-4fac-4de6-a4a1-ab1af2d99276&pd_rd_wg=oeElT&pd_rd_i=B018QTNX0K&th=1
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la dritta!....mi sa tanto che compro il kit anche se lo spelacavi avevo comprato già quello della Cavel!. Con i connettori ci faccio tutti i collegamenti interni. Sul tetto però, visto che devo ancora ordinare direttamente dal Messi & paoloni il cavo ci metterei i loro proprietari...Quella pinza dovrebbe andar bene anche per quelli no?

Grazie Francesco
 
Come scritto sopra la pinza va bene per tutti i cavi coassiali con un diametro in mm tra 6,4 e 7,6 , non c´entra un tubo quale marca scegli va bene qualunque coassiale comunque che abbia queste misure

Non hai assolutamente bisogno di ordinare i connettori dalla Messi e Pauloni vanno benissimo i cablecon 7.0

Come gia scritto sopra ti posso garantire che i cablecon 7,0 , sono stati testati in acqua a 30 metri di profonditá per un periodo di tempo e sono risultati asciutti , ho visto personalmente i test in rete , poi se non ci credi ordina pure quelli della Messi e Pauloni per esterni/sottoterra
 
Ultima modifica:
ci credo ..metterò tutti cabelcon.......per le resistenze da mettere alle uscite del multiswitch ed anche al derivatore fracarro per il terrestre questa piò andare?
h**ps://www.elettricostore.it/prodotti/antenne-tv-e-sat/accessori-antenna-tv-sat/290002-fracarro-t75if-carico-isolato-750hm-f.html

Ciao!
 
ci credo ..metterò tutti cabelcon.......per le resistenze da mettere alle uscite del multiswitch ed anche al derivatore fracarro per il terrestre questa piò andare?
h**ps://www.elettricostore.it/prodotti/antenne-tv-e-sat/accessori-antenna-tv-sat/290002-fracarro-t75if-carico-isolato-750hm-f.html

Ciao!

Si vanno bene
 
Sono riuscito a passare i due cavi nelle sue stanze dove condividevano lo stesso corrugato.....ma che fatica! nella prima stanza mi si rotti per ben tre volte i cavi di rame Ed una volta i residui mi sono rimasti dentro...poi ci sono riuscito aggiungendo anche vasellina ....una volta uscito sono riuscito a farlo scorrere i due metri oltre. Nella seconda stanza mi sono preparato meglio ma è stata durissima e dopo un centinaio di viaggi sono riuscito a farlo scorrere una ventina di centimetri oltre il capo della forassite dopo di che mi si è bloccato completamente e rotto all'attaco anche quello. Quindi mi sono rassegnato a sfruttare quei 15 centimetri buoni per attaccarci i cabelcon.... speriamo che non si sia danneggiato niente...
Col senno del poi sono contento di aver scelto il multiswitch con una sola derivazione perché se è stata cosi dura su
tratte di sette/otto metri figuriamoci su una tratta di 20 metri.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a passare i due cavi nelle sue stanze dove condividevano lo stesso corrugato.....ma che fatica! nella prima stanza mi si rotti per ben tre volte i cavi di rame Ed una volta i residui mi sono rimasti dentro...poi ci sono riuscito aggiungendo anche vasellina ....una volta uscito sono riuscito a farlo scorrere i due metri oltre. Nella seconda stanza mi sono preparato meglio ma è stata durissima e dopo un centinaio di viaggi sono riuscito a farlo scorrere una ventina di centimetri oltre il capo della forassite dopo di che mi si è bloccato completamente e rotto all'attaco anche quello. Quindi mi sono rassegnato a sfruttare quei 15 centimetri buoni per attaccarci i cabelcon.... speriamo che non si sia danneggiato niente...
Col senno del poi sono contento di aver scelto il multiswitch con una sola derivazione perché se è stata cosi dura su ctratte di sette/otto metri figuriamoci su una tratta di 20 metri.

Spero ti sei fatto aiutare...
 
Spero ti sei fatto aiutare...

No ho fatto da me....ho fatto una scarpinata....ora, per quanto riguarda la posa dei cavi, prima di fare le altre stanze faccio fare la calata della portante dal tecnico e poi guardo quanto cavo mi mi manca per fare tutto il resto.
 
No ho fatto da me....ho fatto una scarpinata....ora, per quanto riguarda la posa dei cavi, prima di fare le altre stanze faccio fare la calata della portante dal tecnico e poi guardo quanto cavo mi mi manca per fare tutto il resto.

Mi dispiace dirtelo ma i fili nei corrugati vanno sempre tirati da due persone una spinge e l´altro tira , ma prima di tutto col filo vecchio si tira dentro la sonda tiracavo flessibile ,e a questa si aggancia il filo spellato arrotolandolo bene e assicurato col nastro isolante, di sicuro avanzavi di tribolare , é impossibile fare da solo , vabbeh la lezione servirá per la prossima volta :)

Ho fatto passare incredibilmente cavi in corrugati ristretti dove era quasi impossibile , certo bisogna prima ungerli bene col scivola cavi
 
Ultima modifica:
Mi dispiace dirtelo ma i fili nei corrugati vanno sempre tirati da due persone una spinge e l´altro tira , ma prima di tutto col filo vecchio si tira dentro la sonda tiracavo flessibile ,e a questa si aggancia il filo spellato arrotolandolo bene e assicurato col nastro isolante, di sicuro avanzavi di tribolare , é impossibile fare da solo , vabbeh la lezione servirá per la prossima volta :)

Ho fatto passare incredibilmente cavi in corrugati ristretti dove era quasi impossibile , certo bisogna prima ungerli bene col scivola cavi

Ho dato liquido passacavi e vasellina e ne ho messe anche un po
direttamente nel corrugato ..facevo mezzo metro ed andavo dall'altra parte ad ungere... i legami si sono sempre rotti e non sfilati ..comunque in due sarebbe stato meglio sicuramente...
Ora mi rimangono due stanze dove una ha corrugati separati e l'altra ha un passaggio nel corrugato di circa un metro quindi non credo ci siano problemi di sorta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso