• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Fino ad ora tutto ok, tranne il problema dei file video in alta risoluzione con estensione MKV (gia segnalato anche alla Digiquest) che non vengono letti, mentre tra le caratteristiche del decoder li da come compatibili. problemi di codec? Bha!
 
Credo dipenda dalla RAI ma su RaiPlay per le dirette appare il messaggio "Servizio non disponibile". Ok l'on demand - che parte immediatamente - ma non per i filmati degli europei, compresi i video di The Jackal, per i quali si resta in attesa inutilmente. Dalla connessione non dipende, LAN e, come ho scritto, on demand senza problemi
 
Decoder Digiquest Q60 4K (Combo DTT - Tivusat) con Hbbtv (Versione Sw 79)

1) Se si disattiva lo stand by, profondo, alla prima accensione veloce non c’è quasi mai l audio e non si riesce ad accedere al menù impostazioni, bisogna quindi forzare il reboot togliendo la corrente.
Non ho trovato neppure combinazione di tasti tlc per il reboot.
2) Accedendo al servizio hbbtv di Sportitalia, va sempre in blocco
3) Manca Rai 4K nel menù hbbtv.
4) Accedendo alle info delle registrazioni già effettutate, compare una schermata celeste che pare essere per grafica e dettagli tecnici , quella utilizzata dagli sviluppatori.
5) I timer di registrazione impostati tramite epg, non compaiono nello elenco timer.

Al momento non ho il sat, che ho potuto provare solo per poche ore il primo giorno.

Riesci a segnalare perf? Grazie.

Il bug n.1 pare collegato dopo alcune prove alla impostazione audio auto o dolby.

Va aggiunto purtroppo quello più grave

6) nelle registrazioni di Rai 4K , messe in play , l immagine si blocca dopo pochi minuti.
Bisogna mettere in stop e talvolta fare il reboot.
Nessun problema con quelle HD.
Hdd con alimentazione esterna formattato con il decoder.
Già provato il reset.
 
Salve. Sono in possesso ormai da circa due settimane del ricevitore e, almeno finora, ne sono quasi del tutto soddisfatto. Buonissima qualità audio-video e ricezione dei canali, sia terrestri che satellitari, ed ottima lettura delle card, ivi compresa quella del dgt SKY-Premium. Essendo, tuttavia, uno di coloro, immagino ormai pochi, ancora interessati alla registrazione ed al trasferimento dei files su altri dispositivi, non riesco proprio a capire l'imposizione del "formato proprietario" anche sui canali del dgt terrestre in chiaro, che, invece, registro ed edito tranquillamente utilizzando un altro decoderino, sempre della Digiquest, di una trentina di euro. E' possibile auspicare un aggiornamento firmware in merito?
 
Più lo uso più si avverte l'esigenza di una modifica sostanziale alla gestione delle liste. Già il fatto che siano solo quattro è molto limitante ma se faccio una lista è perché voglio eventualmente muovermi tra i canali della lista e solo tra quelli. Qui invece vai sulla lista, scegli il canale ma se poi ti muovi avanti o indietro ti ritrovi nella lista generale e per scegliere un nuovo canale della lista devi riaprirla. A 'sto punto tanto vale segnarsi i numeri dei canali su un foglio di carta, si fa prima...
 
Sei arrivato alla mia stessa conclusione: alla fine ho fatto una lista cartacea plastificata dei canali che mi interessano che tengo vicino al telecomando. Telecomando, per altro, coi tasti non retroilluminati quando i led costano 1 euro al Chilo, e con tasti per pausa/play/stop di un programma in visione piccolini in alto, invece di untasto centrale play/stop e 2 frecce davanti e dietro: vanti e indietro veloce: la base dell'ergonomia. Tristezza assoluta
Se penso che è un apparato del 2021, e il decoder sky di 15 anni fa aveva una gestione molto migliore in tutto, mi prende lo sconforto
 
Sei arrivato alla mia stessa conclusione: alla fine ho fatto una lista cartacea plastificata dei canali che mi interessano che tengo vicino al telecomando. Telecomando, per altro, coi tasti non retroilluminati quando i led costano 1 euro al Chilo, e con tasti per pausa/play/stop di un programma in visione piccolini in alto, invece di untasto centrale play/stop e 2 frecce davanti e dietro: vanti e indietro veloce: la base dell'ergonomia. Tristezza assoluta
Se penso che è un apparato del 2021, e il decoder sky di 15 anni fa aveva una gestione molto migliore in tutto, mi prende lo sconforto

Dalle liste principali possono essere eliminati o saltati i canali che non interessano.
 
Qualcuno che possiede il Q60, può indicativamente dire quanto occupano le registrazioni HD sul disco usb? Grazie.
 
Qualcuno che possiede il Q60, può indicativamente dire quanto occupano le registrazioni HD sul disco usb? Grazie.

potrei sbagliare perchè ho registrato pochissimo, vista l'inutile complicazione del menù per programmarle e il fatto che se poi non sei sullo stesso mux non puoi vedere altri canali (da me il DDT è una pena, vedo soprattutto sat), ma su una chiavetta ho registrato 3 telefilm e se non ricordo male erano 3 o 4 GB: conta quindi almeno 1GB/ora, ma tienilo come prudenziale, e se non ricordo male
 
Dalle liste principali possono essere eliminati o saltati i canali che non interessano.

Già, ma se io faccio una lista con i canali 23, 95, 245 e 456, la apro e vado sul 95, se premo tasto avanti dovrei andare al 245 (è così che funzionano le liste) e invece mi ritrovo al 96... La lista dovrebbe servire a farti andare da un canale all'altro di quelli che ti interessano, così è assolutamente inutile. Sul mio vecchio ADB i-CAN 4000S avevo impostato una lista principale, una ciascuna per news, sport, musica, altre quattro per lingua (diversa dall'italiano).
 
Decoder Digiquest Q60 4K (Combo DTT - Tivusat) con Hbbtv (Versione Sw 79)

Già, ma se io faccio una lista con i canali 23, 95, 245 e 456, la apro e vado sul 95, se premo tasto avanti dovrei andare al 245 (è così che funzionano le liste) e invece mi ritrovo al 96... La lista dovrebbe servire a farti andare da un canale all'altro di quelli che ti interessano, così è assolutamente inutile. Sul mio vecchio ADB i-CAN 4000S avevo impostato una lista principale, una ciascuna per news, sport, musica, altre quattro per lingua (diversa dall'italiano).

Non hai capito cosa intendo. Non mi riferisco alle liste dei favoriti.
 
Non hai capito cosa intendo. Non mi riferisco alle liste dei favoriti.


Sì, io ho capèito il tuo discorso.
Esempio: il canele X (facciamo sia il 50) criptato a pagamento lo elimino proprio e non me lo ritrovo. vado sul 49, tasto avanti e mi ritrovo al 51. Ok.

ma se mi faccio la mia lista preferiti con 49, 58 etc, se da 49 faccio tasto avanti continuo a ritrovarmi al 51 e non al 58. E allora della lista preferiti me ne faccio tanto quanto una forchetta per mangiare il brodo: qualche goccia rimane anche sulla forchetta, ma fondamentalmente è inutile.....

news: ieri sera dopo un pò di volte di tasto avanti e indietro, si è riavviato...così, senza un perchè. e in serata nuovamente....
 
Forse per fare questo devi togliere la LCN

Ma no.

la numerazione automatica deve esserci, io al volo, su qualunque apparecchio di casa mia, devo poter digitare 56 e sapere che è Home e garden. Ma se mi faccio una lista di preferiti e comando canale + o -, deve passare dal canale che IO ho memorizzato in quella lista al canale successivo (o precedente) che sempre Io ho indicato. Se non fa così chi è una cosa senza senso.
Una logica che aveva il primo decoder che comprai per mia mamma, eoni fa, per utilizzare nella seconda casa un cecchio televisore CRT perchè non voleva, giustamente, spendere un botto per una Tv a schermo piatto per una casetta in campagna. Roba di 15 anni fa...
 
Altri problemi oltre alla scellerata gestione delle liste....

1) Provando ad accedere ai canali Hbbtv di Sport Italia, se si è fortunati si ottengono 5 secondi di visione prima che il decoder vada in reboot, altrimenti lo fa subito. Quindi Hbbtv di Sport Italia inaccessibile.

2) Dopo qualche cambio di canale col pulsante "+"... reboot... Non è sistematico come con i canali Hbbtv di Sport Italia ma succede e non dovrebbe.

3) Canali radio... quando ne selezioni uno hai lo schermo invaso dal pataccone Digiquest di un bel bianco brillante con la scritta "Freedom of choice"... Ecco, la mia... choice sarebbe di non vedere il pataccone, se metto la radio è per ascoltare non per vedere un'immagine fissa destinata a stamparsi sullo schermo...

Insomma, dopo l'iniziale entusiasmo e, soprattutto, i bei soldi spesi per acquistarlo, 'sto decoder mi sta facendo perdere la pazienza... L'auspicio è che corrano subito ai ripari con un aggiornamento che lo renda perlomeno "normale"...
 
Riguardo a Sportitalia quello è un problema che di recente succede anche su diversi dispositivi, che non parte o si blocchi, devono aver modificato qualche cosa di recente.

Riguardo lo zapping io, faccio spesso zapping veloce e generalmente non noto problemi, ti capita su qualche canale in particolare?

Quello dei canali Radio si è una cosa che si può migliorare, magari con qualche screen saver

Ho segnalato
 
Riguardo a Sportitalia quello è un problema che di recente succede anche su diversi dispositivi, che non parte o si blocchi, devono aver modificato qualche cosa di recente.

Riguardo lo zapping io, faccio spesso zapping veloce e generalmente non noto problemi, ti capita su qualche canale in particolare?

Quello dei canali Radio si è una cosa che si può migliorare, magari con qualche screen saver

Ho segnalato

No, è capitato su posizioni diverse, non c'è un canale preciso. Una volta è capitato sui canali TivuSat, un'altra mentre facevo zapping tra i canali di Astra
 
Altri problemi oltre alla scellerata gestione delle liste....

1) Provando ad accedere ai canali Hbbtv di Sport Italia, se si è fortunati si ottengono 5 secondi di visione prima che il decoder vada in reboot, altrimenti lo fa subito. Quindi Hbbtv di Sport Italia inaccessibile.

2) Dopo qualche cambio di canale col pulsante "+"... reboot... Non è sistematico come con i canali Hbbtv di Sport Italia ma succede e non dovrebbe.

3) Canali radio... quando ne selezioni uno hai lo schermo invaso dal pataccone Digiquest di un bel bianco brillante con la scritta "Freedom of choice"... Ecco, la mia... choice sarebbe di non vedere il pataccone, se metto la radio è per ascoltare non per vedere un'immagine fissa destinata a stamparsi sullo schermo...

Insomma, dopo l'iniziale entusiasmo e, soprattutto, i bei soldi spesi per acquistarlo, 'sto decoder mi sta facendo perdere la pazienza... L'auspicio è che corrano subito ai ripari con un aggiornamento che lo renda perlomeno "normale"...


Reboot anche per me: 3 volte solo ieri.
Sto seriamente pensando al reso
 
Indietro
Alto Basso