• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Buongiorno a tutti,
ho un solo cavo proveniente da un LNB SCR al quale ho collegato un MYSky HD, del quale posso utilizzare solo il canale 1 e 2 ( 1210MHz e 1420Mhz ), perche' gli altri due canali 3-4 ( 1680MHz e 2040Mhz ) li utilizza il mio vicino con il quale condivido la stessa parabola. Ho installato il Q60 con uno splitter a 2 vie, indicando di utlizzare il canale 2 dell'SCR ma ho continui blocchi e squadrettamenti. il Q60 ovviamente funziona benissimo se spengo il decoder My Sky HD.
Chiedo se secondo voi, sia possibile cambiando l'attuale LNB SCR con uno DCSS magari con più uscite, utilizzare la modalità DCSS nelle impostazioni del Q60 per risolvere questo problema.
Fatemi sapere, grazie.

Se cerchi nel forum, c è anche la possibilità di impostare il myskyhd su un solo canale scr, perdendo però la possibilità della registrazione mentre si guarda un altro canale
 
Salve, ma su questo decoder e' possibile abilitare il timeshift permanente (cosi' com'era sul Humax 5400-5600) o forse ci sara' con qualche aggiornamento?
 
Scusate, il Q60 è un poco lento nell'avviarsi ... circa30 o 40 secondi .. o lo è solo il mio ?
 
Ho il Q30, dovresti disattivare il risparmio energetico, in serata verifico bene come viene chiamata la relativa voce.
 
mi riferivo al fatto che al pari di telesystem e opentel,anche questo decoder soffra di firmware mal testato,almeno stando a chi spera nel nuovo fw per risolvere i problemi.

Non ha proprio niente a che fare con l'Opentel, il decoder va più che bene, diversi problemi dipendono dalla chiavetta Wi-fi, si verificano solo quando è inserita la chiavetta Wi-fi e sono già stati sistemati.
 
Ho creato una lista di preferiti (mi posiziono sul canale, menu, favoriti, tasto colorato, ok). Quando vado sulla lista da me creata (menu, lista preferiti, servizi tv, freccia dx, appare la mia lista) scorro con frecce su o giù, ok ed apare il canale scelto. Se però con il tasto CH vorrei cambiare canale, lo scorrimento non avviene all'interno della lista dei prefetiti ma dall'elenco generale con tutti i canali. Per capire, con Edision mi ero creato la mia lista canali preferiti e scorrevo al suo interno per scegliere quale altro canale preferito vorevo vedere. Ero io che, se volevo, dal menu preferiti andavo sul menu tutti i canali. Con il Q60 ogni volta che vogli andare da un canale preferito all'altro devo rifare tutta la procedura.
A me sembrerebbe una cosa logica: se entro in preferito 1 devo poter scegliere tra i suoi canali, se entro in preferito 2 nei suoi ecc ecc altrimenti che senso ha fare dei preferiti se vai su un canale di un preferito e vuoi andare sul successivo sempre al suo interno non lo puoi fare ma torni al generale per rifare tutta la trafila? Non c'é logica. Come detto, con Edision mi ero fatto la mia lista dei preferiti e sono rimasto praticamente sempre nel suo interno e navigando tra i suoi canali senza dover scorrere sempre centinaia di voci
 
Raiplay non funziona: risulta a tutti o sono io che sbaglio qualcosa? Inoltre, c'é o ci sarà la possibilità di connettersi a Amazon Prime Video? Se già c'é, qualcuno sa dirmi in che modo? Grazie in anticipo.
 
Rai Play funziona, tasto blu.

Quello che non funziona è Rai Tv+ (è in corso di verifica)

No niente Amazon Video, ne altre app del genere
 
Il mio Raiplay non funzione: ovviamente tasto blu, scelgo cosa vedere, tasto ok, appaiono a schermo info sul programma scelto, in basso a sinistra freccina bianca in cerchio blu (play, come in tutti i riproduttori) clicco ok ma non succede niente. Così pure se clicco la freccina play in alto sul telecomando: niente di niente. Ergo, Raiplay non funziona. Niente Amazon Video ne altre app: decoder limitato. Peccato.
 
E' un decoder certificato tivusat, nessun decoder certificato tivusat avrá mai Amazon Video e app simili.

Deve rispettare delle specifiche ben precise.

Ho appena provato Rai Play e alcuni filmati senza problemi.
 
Tu dici "alcuni filmati senza problemi": é questo alcuni che mi preoccupa. Vuol dire che alcuni invece hanno problemi? Mi confermi che la mia procedura é corretta? Se sì, cosa può essere successo che non mi fa vedere niente di Raiplay, neanche alcuni filmati?
 
Ho riprovato stamane: stessa procedura e dopo aver selezionato il filmato da vedere, lo schermo diventa nero, a sinistra appare "pubblicità 1/2" e destra "puoi saltare la pubblicità tra 15 secondi" ma lo schermo rimane nero ed il conteggio dei secondi non parte. Dopo un po di tempo, ritengo dopo che la pubblicità (che io non ho visto perché lo schermo é sempre rimasto nero) è finita, appare la scritta "Ops....si é verificato un errore" che scompare dopo pochi secondi e ne appare un'altra che dice "TypeError null is not an object (evaluating 'this_mpo.useCamera')".
 
Tu dici "alcuni filmati senza problemi": é questo alcuni che mi preoccupa. Vuol dire che alcuni invece hanno problemi? Mi confermi che la mia procedura é corretta? Se sì, cosa può essere successo che non mi fa vedere niente di Raiplay, neanche alcuni filmati?

Prova a staccare corrente 1 minuto

Per accedere a Rai Play, da un canale Rai si preme il tasto blu e poi carica Rai Play, poi scegli quello che vuoi, ovviamente devi essere loggato su Rai Play

Alcuni perchè mica mi metto a provare tutto il catalogo :)
 
Buongiorno a tutti e scusatemi se questa domanda è già stata fatta.
Questo decoder ha la uscita passante SAT, quindi posso collegare in cascata SkyQ senza bisogno di splitter?
Grazie anticipatamente!
 
Si, ma io consiglio comunque di usare sempre uno splitter ;)

In questo modo il secondo decoder non dipende minimamente dal primo
 
Indietro
Alto Basso