• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

La ricerca canali dipende da come viene impostato l'aggiornamento canali notturno in stand-by.
 
Si telefan, si, che sia attivata o disattivata avviene lo stesso.
L'importante che sia attiva la specifica voce di aggiornamento canali.
 
Adesso nonostante sia in Stand by acceso (anche spento) sul 101 Rai 4K mi da ‘servizio non disponibile”. A qualcuno risulta?
 
Ultima modifica:
Salve, da un po di tempo riesco a fatica ad accedere il mio Q90 con il telecomando. L’ accensione diventa un po più difficoltosa quando il decoder é in modalità profonda.

Consigli e pareri? Grazie
 
Salve, da un po di tempo riesco a fatica ad accedere il mio Q90 con il telecomando. L’ accensione diventa un po più difficoltosa quando il decoder é in modalità profonda.

Consigli e pareri? Grazie
Quando il decoder (o per lo meno il mio Q30) bisogna avere un pò di pazienza con lo stand-by profondo.
Te ne accorgi quando si sta accendendo quando il led rosso sparisce per qualche secondo, per poi dopo un pò uscire il verde.

Comunque sia se fatichi con il telecomando, prova a sostituire le pile, che è il più classico dei test.
 
Quando il decoder (o per lo meno il mio Q30) bisogna avere un pò di pazienza con lo stand-by profondo.
Te ne accorgi quando si sta accendendo quando il led rosso sparisce per qualche secondo, per poi dopo un pò uscire il verde.

Comunque sia se fatichi con il telecomando, prova a sostituire le pile, che è il più classico dei test.

Le pile le ho sostituite. Poco fa ho provato a battere leggermente il telecomando sulla mano e la situazione migliora, per ora.
 
Scusate, non so se l'argomento è stato trattato in precedenza: io ho da poco il Q90 e non vedo i canali 7 e 8 del bouquet Tivusat (la sette e 8hd). Pare che la sette abbia recentemente cambiato i parametri di trasmissione del trasponder 11919 V 29900 passando da FEC 5/6 a FEC 3/4 e probabilmente sarà questo il motivo per cui non lo vedo. Ho visto che è possibile editare i dati del trasponder ma non il parametro FEC, qualcuno sa come risolvere? Ho provato anche la funzione blind scan ma non mi sembra funzioni, rimane ferma all'1% e non si muove...
 
Inoltre quando vado in "modifica trasponder" e cambio la ricerca di rete da spenta ad accesa, faccio ok per salvare ma le modifiche non vengono salvate (io la metto accesa ma rimane spenta). Ultima cosa: sarebbe possibile rendere di nuovo disponibile il FW beta? Il download wetransfer è scaduto.
 
Ultima modifica:
Il blind scan ha alcuni problemi, nella versione beta che rimetteró in serata é stato rimosso.

Per i canali che non vedi verifica il livello é qualitá del segnale

LA7 HD [11919 V 29900 3/4 DVB-S2]
TV8 HD [12207 H 29900 5/6 DVB-S2]

Il Fec é automatico sul decoder, non va impostato

Verifica il livello di segnale e qualitá dei 2 transponder.

Che tipo di LNB hai?

Livello e qualitá del segnale sulla 10992V e 11432V?

Nel caso risintonizza tutti i canali
 
Il blind scan ha alcuni problemi, nella versione beta che rimetteró in serata é stato rimosso.



Il Fec é automatico sul decoder, non va impostato

Verifica il livello di segnale e qualitá dei 2 transponder.

Che tipo di LNB hai?

Livello e qualitá del segnale sulla 10992V e 11432V?

Nel caso risintonizza tutti i canali

Hai ragione, per questi due trasponder il segnale è zero! Ma solo per questi due, tutto il resto è ok con mediamente segnale 90 qualità 87 e infatti vedo tutti gli altri canali. Non so che tipo di LNB ho, è un impianto centralizzato. Io ho impostato universale/SCR con il digiquest messo come primo decoder e poi in cascata lo SKY Q, si vede tutto anche tutti i canali SKY (ovviamente se uso un decoder tengo l'altro in standby).
 
Ultima modifica:
Hai ragione, per questi due trasponder il segnale è zero! Ma solo per questi due, tutto il resto è ok con mediamente segnale 90 qualità 87 e infatti vedo tutti gli altri canali. Non so che tipo di LNB ho, è un impianto centralizzato. Io ho impostato universale/SCR con il digiquest messo come primo decoder e poi in cascata lo SKY Q, si vede tutto anche tutti i canali SKY (ovviamente se uso un decoder tengo l'altro in standby).

Su alcuni impianti centralizzati vengono filtrati i transponder non strettamente usati da Sky, potrebbe essere questo il motivo
 
Su alcuni impianti centralizzati vengono filtrati i transponder non strettamente usati da Sky, potrebbe essere questo il motivo

Non saprei, alla fine io del bouquet tivusat vedo praticamente tutto, tranne qualche canale. Adesso ho ricontrollato e non ne vedo in totale 5 o 6, nulla di drammatico visto che la7 me la posso guardare su sky o sul digitale terrestre, era più per capire.
 
Non saprei, alla fine io del bouquet tivusat vedo praticamente tutto, tranne qualche canale. Adesso ho ricontrollato e non ne vedo in totale 5 o 6, nulla di drammatico visto che la7 me la posso guardare su sky o sul digitale terrestre, era più per capire.

Non ho sottomano le composizioni dei vari transponder ma se i canali che non vedi sono su dei transponder dove non ci sono canali Sky allora penso che la risposta sia questa
 
Non ho sottomano le composizioni dei vari transponder ma se i canali che non vedi sono su dei transponder dove non ci sono canali Sky allora penso che la risposta sia questa

Non credo, per esempio sul 10727H ci sono solo canali tivusat e li vedo, tipo nasa tv ecc.. Mi sa che è più un problema di regolazioni dell'impianto, o forse il puntamento della parabola boh.
 
Non credo, per esempio sul 10727H ci sono solo canali tivusat e li vedo, tipo nasa tv ecc.. Mi sa che è più un problema di regolazioni dell'impianto, o forse il puntamento della parabola boh.

Non è detto che tutti i transponder non usati da Sky vengano filtrati. Bisognerebbe fare una prova da un vicino collegato allo stesso impianto nel caso
 
Hai ragione, per questi due trasponder il segnale è zero! Ma solo per questi due, tutto il resto è ok con mediamente segnale 90 qualità 87 e infatti vedo tutti gli altri canali. Non so che tipo di LNB ho, è un impianto centralizzato. Io ho impostato universale/SCR con il digiquest messo come primo decoder e poi in cascata lo SKY Q, si vede tutto anche tutti i canali SKY (ovviamente se uso un decoder tengo l'altro in standby).

Sullo Sky Q hai problemi?

Hai usato uno splitter per dividere il segnale dal cavo che arriva dalla parabola?

Sul Q90 devi mettere Unicable e poi selezionare il canale 1 (1210Mhz)

Lo Sky Q funziona solo se l'impianto è di tipo dCSS, altrimenti non funziona
 
Rimetto disponibile la versione Beta 91_02



Questi sono alcuni dei bug risolti con la nuova versione beta che sto provando

- Guarda la Rai in 4K tramite l'Hbbtv dal digitale terrestre
- Cambia l'audio dei tuoi programmi preferiti, anche live
- Inserisci un timer per la registrazione sui canali criptati
- Accedi all'app del canale Arte direttamente dal telecomando

Il file va semplicmente messo nella chiavetta USB e poi nel menù del decoder andare su Aggiornamento Sw e USB (uscirà subito la scritta se si vuole aggiornare il sw)

Il decoder verrà riavviato

La procedura è veloce
 
Sullo Sky Q hai problemi?

Hai usato uno splitter per dividere il segnale dal cavo che arriva dalla parabola?

Sul Q90 devi mettere Unicable e poi selezionare il canale 1 (1210Mhz)

Lo Sky Q funziona solo se l'impianto è di tipo dCSS, altrimenti non funziona

Lo Sky Q funziona perfettamente, l'impianto è dCSS. Ho semplicemente attaccato il sat in sul digiquest e poi usato il sat out per andare nello Sky Q, non serve uno splitter. L'unica cosa è che il segnale che arriva allo Sky Q mi è passato da 8 a 5, non so se mettendo un partitore/splitter e non utilizzando lo splitter interno del digiquest miglioro l'attenuazione.

Aggiornamento: sono andato nella configurazione SCR e ho notato che era spento, l'ho messo come hai scritto tu e adesso il trasponder che non si vedeva si vede, risintonizzato e vedo tutti i canali compreso la 7. Grazie mille, non ci sarei mai arrivato!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso