• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Q60 e Q90 cambia solo il chipset (metti di mezzo anche la carenza mondiale di chip) tutto il resto è uguale, anche il sw mi pare.
 
sti cavoli..:)
ho appena trovato un rivenditore a 20 min da casa mia che ne ha ancora una caterva, dico di Q60
ok é la volta buona
tra qualche giorno lo prendo e posteró le mie impressioni

se magari nel frattempo qualcuno potesse farmi sapere di quei 3 canali...:icon_twisted:

edit
a proposito, ma l'aggiornamento ancora non disponibile sul sito? davvero strano
spero sará cmq sempre supportato/aggiornato da Digiquest e non totalmente abbandonato a se stesso

Il sw è via OTN (Internet)
 
Ciao,

volevo chiedere un paio di cosette su questo decoder.

La sezione delle app è gestibile? Nel senso se fosse possibile installare/aggiornare/disinstallare le app.
Attualmente c'è solo raiplay e arté. La prima ok, la seconda è francese e non me ne faccio nulla. E' possibile disinstallarla e aggiungere tipo l'app di mediaset?

Seconda cosa: non ho capito se un eventuale aggiornamento del firmware viene segnalato o avviene in automatico non appena è disponibile, oppure ogni tanto si deve verificare dal menu se ne è disponibile uno nuovo.

Poi giusto qualche suggerimento di migliorie che potrebbero, secondo me, ritornare utili:

1) Sarebbe carino indicare sul display, anziché la scritta "play" durante la visione di un programma registrato, il tempo trascorso del filmato in questione. Ma questo la vedo difficile.

2) Inserire nelle modalità di registrazione, oltre a quelli che già ci sono ovvero "una volta" e "ogni giorno", anche tipo "dal lunedi al venerdi", perché magari ci sono programmi che sono sì quotidiani, ma che non sono trasmessi il sabato e la domenica.
 
Sul decoder non ci sono app installate.

Quelle due che vedi è solo una scorciatoia.

Per accedere ai vari servizi interattivi Hbbtv si accede direttamente dai singoli canali, quindi per Rai Play dai canali Rai, per Mediaset Infinity sui canali Mediaset ecc...

I vari servizi Hbbtv sul sat e DTT li trovi qui costantemente aggiornati

https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-07-12-21

In ogni caso per Tivusat vengono certificate solo Rai Play e Mediaset Infinity.

Ricordo che questo decoder ha la versione Hbbtv 2.0.2
 
grazie di tutto

una domanda, forse OT, ma non capisco come me ne sono dimenticato all'inizio

a parte i canali criptati e in questo caso anche l'HbbTV, quali sono gli altri vantaggi di Tivusat?
Voglio dire, ad esempio per quei 3 canali che ho nominato prima (e vedo nessuno se ne frega..:D:D)
che sono FTA, il fatto che sono nel pacchetto Tivusat, che significa esattamente?
semplicemente la presenza della guida interattiva?

ma poi é davvero un mistero perché il Q60 non possa registrare da guida Tivusat, solo normale DVB
Ercolino, credi questo sarebbe fattibile in un prossimo aggiornamento sw?
 
Generalmente alcuni canali entrano in Tivusat per avere una maggiore visibilità essendo in LCN, altrimenti sarebbero sparsi tra le centinai di canali e quindi si noterebbero meno.

La registrazione avviene dalla normale guida DVB, non credo che si possa fare, soprattutto ogni modifica aggiuntiva ha comunque dei costi
 
Sul decoder non ci sono app installate.

Quelle due che vedi è solo una scorciatoia.

Per accedere ai vari servizi interattivi Hbbtv si accede direttamente dai singoli canali, quindi per Rai Play dai canali Rai, per Mediaset Infinity sui canali Mediaset ecc...

I vari servizi Hbbtv sul sat e DTT li trovi qui costantemente aggiornati

https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-07-12-21

In ogni caso per Tivusat vengono certificate solo Rai Play e Mediaset Infinity.

Ricordo che questo decoder ha la versione Hbbtv 2.0.2
https://www.digital-forum.it/showth...ombrello-MHP&p=7261772&viewfull=1#post7261772



ma poi é davvero un mistero perché il Q60 non possa registrare da guida Tivusat, solo normale DVB
Ercolino, credi questo sarebbe fattibile in un prossimo aggiornamento sw?

Considera però, che in genere la guida DVB è molto più precisa, quindi il fatto che il decoder permette di registrare da quella non è comunque un male.
 
OTA attualmente non è disponibile, solo tramite OTN è disponibile il sw

Ho il Q60 con versione SW 086 e collegato alla rete; cliccando su OND (tu citi OTN ma il mio mostra solo USB, OTA, OND e modalità OTA pertanto penso che ti riferisca a OND) mi indica "Non é disponibile un nuovo aggiornamento sulla rete". E' stato tolto o che altro?
 
Ho il Q60 con versione SW 086 e collegato alla rete; cliccando su OND (tu citi OTN ma il mio mostra solo USB, OTA, OND e modalità OTA pertanto penso che ti riferisca a OND) mi indica "Non é disponibile un nuovo aggiornamento sulla rete". E' stato tolto o che altro?


Hai gia l´ultima versione , al momento non ce ne sono altre disponibili
 
Ultima modifica:
Ho il Q60 con versione SW 086 e collegato alla rete; cliccando su OND (tu citi OTN ma il mio mostra solo USB, OTA, OND e modalità OTA pertanto penso che ti riferisca a OND) mi indica "Non é disponibile un nuovo aggiornamento sulla rete". E' stato tolto o che altro?

Si OTN=OND

La versione 86 è l'ultima, quindi è normale che ti dica che non è disponibile nessun aggiornamento, il tuo decoder è già aggiornato all'ultima versione disponibile ;)
 
Grazie Ercolino chiariscimi però una cosa: il SW 086 lo avevo scaricato vari mesi orsono (credo fornitomi via MP) mentre mi sembrava di ricordare che solo poche settimane fa era stato disponibile un miglioramento dello 086 da scaricare solo OND. Ricordo male?
 
Fino a ieri sera tutto ok, stamane acceso il Q60 si é spento e riacceso da solo due volte nel giro di 5 minuti, Ercolino dice che sono crash del decoder: cosa si può fare per evitarli, prima di portarlo in discarica? Suppongo il reset di fabbrica, ma così perdo tutte le mia impostazioni dato che, al contrario dell'Edision che avevo prima e come i decoder seri, al Q60 manca il backup dei settaggi.
 
Si OTN=OND

La versione 86 è l'ultima, quindi è normale che ti dica che non è disponibile nessun aggiornamento, il tuo decoder è già aggiornato all'ultima versione disponibile ;)
Facendo l´aggiornamento OTN si perde la lista dei canali e le impostazioni ?
 
Di solito aggiornando non si perde le impostazioni già inserite.
Il sottoscritto è solito comunque effettuare un reset di fabbrica ai decoder una volta aggiornati
 
Di solito aggiornando non si perde le impostazioni già inserite.
Il sottoscritto è solito comunque effettuare un reset di fabbrica ai decoder una volta aggiornati

Allora per adesso se devo fare reset non faccio nulla , aspetto che dicano di aver fatto qualcosa per spostare i canali oltre il numero 1000 ;)
Si ma forse non lo faranno mai :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso