• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Ercolino, riesci a fare qualcosa per mettere in pari i sottotitoli con il video, quando si riproduce una registrazione tv del Q90?
 
ieri, per tutta la giornata, nonostante MOLTI reboot il decoder mi dava come data Gennaio 2005, e almeno 4-5 ore indietro
non era possibile accedere, ne programmare registrazioni a causa della data/orario tutto sballato

ho collegato il cavo ethernet (di solito il decoder non lo collego a internet, tranne quando voglio vedere RaiPlay)
effettuato nuovo reboot
e adesso l'orario e data sono corretti....ovviamente il settagio ora é ancora su "Manuale"

davvero strano, qualcosa deve essere successo dopo il cambio ora legale

questo problema SEMBRA risolto
fino a ieri sera, se staccavo la presa ethernet mi dava sempre data Gennaio 2005 e orario sballato
adesso sembra tutto corretto e il decoder non é connesso a internet
quindi QUALCOSA sará stato aggiustato, dietro le quinte

cmq il settaggio é sempre impostato su manuale
se metto "auto", di nuovo l'ora si sposta di 1-1:30h indietro
 
E' stata corretta la tabella sul transponder 10992V

da ieri di nuovo questa cosa che mi da ora sballata e data Gennaio 2005
SE non connesso a internet
attaccato cavo ethernet e ora tutto ok

ma davvero ste cose strane capitano sempre e solo a me?:laughing7:
 
Dagli ultimi aggiornamenti che ho è in fase di sviluppo ;)

Non chiedetemi i tempi che al momento non li so :)
 
@Ercolino
Siccome sono in procinto di acquistarlo vi chiedo se potevate elencarmi i difetti più evidenti e fastidiosi.
Attendo una vostra cortese risposta. Grazie.
 
Scusate, come si regola il formato video con il Q90? Mi cambia automaticamente il formato video dei canali HD sia terrestri che satellitari e devo staccare l'Hdmi per farlo ritornare come prima.
Non trovo proprio la funzione nel menu.
 
Specifico, perché non ho scritto una cosa. Il menu ha il comando "Risoluzione", ma prevede nella finestra a tendina solo il comando "automatico". A meno che non debba cercare altrove. Non trovo i formati 4:3 o 16:9.
 
Il decoder è collegato ad una tv 4K?

Nel menù impostazioni Video, c'è la voce Formato sotto quella della Risoluzione

Io sul Q60 la risoluzione ho messo Automatico (2160p)

Che versione sw ha il decoder?
 
Il decoder è collegato ad una tv 4K?

Nel menù impostazioni Video, c'è la voce Formato sotto quella della Risoluzione

Io sul Q60 la risoluzione ho messo Automatico (2160p)

Che versione sw ha il decoder?

Il Q90 non è collegato a un 4K.

Con la voce formato non cambia niente. Rimane uguale.

La risoluzione è automatica, perché il decoder non ha altre voci di scelta nella finestra a tendina.

Il sw è CH4012_10_0086 dell'11 novembre 2021 ore 17.55.23, upgrade version 2.1, versione loader 0.9.
 
Il Q90 non è collegato a un 4K.

Con la voce formato non cambia niente. Rimane uguale.

La risoluzione è automatica, perché il decoder non ha altre voci di scelta nella finestra a tendina.

Il sw è CH4012_10_0086 dell'11 novembre 2021 ore 17.55.23, upgrade version 2.1, versione loader 0.9.

Sembra aggiornato.
 
Da qualche giorno il telecomando non rispondeva ai comandi
dovevo fare reboot per farlo funzionare di nuovo
succedeva almeno 4-5 volte al giorno

poi da ieri zero, nonostante reboot, staccare psu e tutto il telecomando proprio non ne voleva piú sapere
all'inizio credevo si trattasse del sensore IR nel decoder, che da sempre é una piaga dei prodotti Digiquest
invece per curiostiá ho provato con un telecomando programmabile che avevo a portata di mano
...e funziona perfettamente

quindi ora non so, che mi consigliate di fare?
rendere solo il telecomando, o anche il decoder?
magari cmq il sensore é difettoso, chissá
davvero sarebbe strano se il telecomando fosse difettoso, dopo solo pochi mesi di uso
 
Bisogna capire se è il decoder o telecomando.

Indicativamente per vedere se il telecomando da segni di vita puntare il sensore verso la fotocamera del telefonino per vedere se quando schiacci i vari tasti il led si illumina
 
sei unico

non avrei mai pensato a questa cosa del telefonino

ho provato e solo qualche tasto da segno di vita, tipo "OK"
quello di accensione per esempio non da segni di vita

ma comunque anche per il tasto ok il segnale é davvero flebile, appena percettibile
e solo visibile se la stanza era totalmente buia

tutto questo fa pensare al telecomando
ma non capisco perché i giorni scorsi cmq funzionava SE...facevo reboot
davvero strano
mai sentito prima di telecomando guasto dopo pochi mesi

grazie 1000!!!

edit:
ah, comunque
le batterie sono nuove :D
 
E' un vecchio 'trucco' come quello della radio in AM, dove, se alzi il volume dovresti sentire l'audio stile mitraglietta :)

Se solo alcuni tasti funzionano direi che è il telecomando, in quanto tutti i tasti devono funzionare e farti dei 'bagliori' sulla fotocamera telefono
 
hah, quello me lo ricordo

ok, speriamo solo che poi non me lo sostituiscano con quello del Q90
il motivo principale, l'unico, per cui presi il Q60 ad un prezzo superiore fu proprio il telecomando
vediamo che mi dice Digiquest....
 
Il Q90 non è collegato a un 4K.

Con la voce formato non cambia niente. Rimane uguale.

La risoluzione è automatica, perché il decoder non ha altre voci di scelta nella finestra a tendina.

Il sw è CH4012_10_0086 dell'11 novembre 2021 ore 17.55.23, upgrade version 2.1, versione loader 0.9.

Ercolino, cosa ne pensi della mia situazione? Il formato video fa regolare. La risoluzione ho solo "automatico", non ho possibilità di scelta.
Non vedo ulteriori aggiornamenti. C'è qualche sw di correzione/integrazione?
 
Purtroppo non saprei cosa risponderti.

Stanno comunque lavorando per un nuovo sw per il Q60-90

Il problema mi pare di capire che ti succede collegandolo ad una tv Full HD.

Diciamo che questo decoder andrebbe collegato ad una tv 4K per poterlo sfruttare come si deve
 
Indietro
Alto Basso