• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Quindi al momento l'hbbtv ti funziona o arrivera' nei prossimi aggiornamenti?
 
Quindi al momento l'hbbtv ti funziona o arrivera' nei prossimi aggiornamenti?

Funziona su tutti i canali dove è presente Hbbtv, (Rai Play, Rtl, Sport Italia ecc...) sia sul DTT che sul SAT (quindi anche su Arte per esempio)

Ovviamente poi con lo sviluppo del sw viene mano mano ottimizzato il tutto ;)

Eccetto al momento Mediaset Play che deve essere ancora certificato, ma arriverà anche quella.
 
Ma scusate nel link del ricevitore non trovo scritto da nessuna parte che abbia la funzione o l'applicativo hbbtv o sbaglio ???

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Dovete considerare che la pagina è in allestimenti, il decoder non è ancora in produzione e deve essere ancora certificato, c'è il bollino tivuon che indica che è interattivo e di conseguenza visto che l'MHP è morto, avrà l'hbbtv.

Mancano alcuni loghi in quanto appunto il decoder deve essere ancora certificato.

Ci va ancora un po' prima che arrivi in commercio. ;)

Qui avete la possibilità di averlo visto (nel primo post ho messo alcune foto) in anteprima assoluta, visto che lo sto testando da ormai quasi 1 mese.

Stavo pensando la stessa cosa, inoltre ho visto che c'è il bollino TivùSat 4K mentre mi aspettavo quello lativù visto che anche il DVB-T2 però a questo punto potrebbero modificare anche quello.
Il telecomando me l'ho aspettavo più curato invece è uguale a quello dei decoder zapper.
 
Stavo pensando la stessa cosa, inoltre ho visto che c'è il bollino TivùSat 4K mentre mi aspettavo quello lativù visto che anche il DVB-T2 però a questo punto potrebbero modificare anche quello.
Il telecomando me l'ho aspettavo più curato invece è uguale a quello dei decoder zapper.

Come ho detto il decoder deve essere ancora certificato quindi non possono mettere il bollino finale ;)

Il decoder lo trovo molto funzionale, cosa vorresti in più?

Le immagini potrebbero non essere definitive ;)
 
Visto che si tratta di un decoder di fascia alta mi aspettavo un telecomando più curato esteticamente tipo quelli del decoder Thomson THS840 oppure Telesystem 9016. :)
 
Vediamo, potrebbe arrivare magari, ma non è prioritaria al momento.

Questo decoder sembra molto interessante! Se puoi indirizzare lo sviluppo del software affinchè gestiscano delle liste di preferiti miste sat + dtt ritengo sia una funzione importante.
Personalmente ho qualche difficoltà nella ricezione di qualche mux terrestre e stavo ragionando se puntare ad un decoder sat + dtt tivusat, ricevendo sia hotbird che astra il decoder si riempie di una marea di canali di cui mi interessa poco o nulla, poter predisporre delle liste di preferiti dove organizzo il meglio di dtt e sat seguendo in parte l'ordinamento tradizionale ed in parte un ordinamento personalizzato sarebbe ottimale! Poi guarderei la TV da questa lista di preferiti "fregandome" della sorgente, andando semplicemente avanti e indietro con il numero di canale di questa lista mista. La mia TV Samsung riceve anche il sat ma mettendo i canali su altre liste di fatto non ho mai utilizzato il sat della TV ma solo quello del vecchio decoder azbox di cui dispongo.
 
Questo decoder sembra molto interessante! Se puoi indirizzare lo sviluppo del software affinchè gestiscano delle liste di preferiti miste sat + dtt ritengo sia una funzione importante.
Personalmente ho qualche difficoltà nella ricezione di qualche mux terrestre e stavo ragionando se puntare ad un decoder sat + dtt tivusat, ricevendo sia hotbird che astra il decoder si riempie di una marea di canali di cui mi interessa poco o nulla, poter predisporre delle liste di preferiti dove organizzo il meglio di dtt e sat seguendo in parte l'ordinamento tradizionale ed in parte un ordinamento personalizzato sarebbe ottimale! Poi guarderei la TV da questa lista di preferiti "fregandome" della sorgente, andando semplicemente avanti e indietro con il numero di canale di questa lista mista. La mia TV Samsung riceve anche il sat ma mettendo i canali su altre liste di fatto non ho mai utilizzato il sat della TV ma solo quello del vecchio decoder azbox di cui dispongo.

La marea di canali é semplice da togliere...
Cancella tutti canali e fai ricerca manuale in seguenza di trasponder, comincia con RAI-Mediaset - italiani e via via tutto il resto che ti interessa ,di solito i decoder ti mettono i nuovi canali in fondo alla lista e quindi te li trovi gia messi in ordine
Alla fine se non avrai usato la ricerca Tivúsat LCN ti sposterai a mano quelli che vuoi avere piú in su o ravvicinati - molti canali sono mischiati su frequenze codificate che cancellerai - Fine

Mai mischiare canali di Sat con i Terrestri esce un bordello di nominativi uguali che non capisci piú nulla da dove trasmettono , meglio lasciarli sempre separati, basta da telecomando cambiare la fonte.... e via

Con il Digiquest Q60 non so se si potrá fare avendo gia lui una lista sat inserita....
 
Ultima modifica:
egis;6788464 Mai mischiare canali di Sat con i Terrestri esce un bordello di nominativi uguali che non capisci piú nulla da dove trasmettono ha scritto:
Con il Digiquest Q60 non so se si potrá fare avendo gia lui una lista sat inserita....[/COLOR]


Nel banner info (quando si preme la prima volta il tasto info) esce scritto se ci si trova per esempio su Canale 5 HD terrestre o SAT.

Premendo tre volte il tasto Info poi ci sono tutti i dettagli del Mux o Transponder, vedere le immagini al primo post.

Per la lista mischiata DTT e SAT al momento non è una priorità, nel caso volendo se non troppo laborioso si potrebbe aggiungere con i vari agg sw dopo però che il decoder è andato in produzione.

Ora la priorità e la certificazione e messa in produzione ;)
 
La marea di canali é semplice da togliere...
Cancella tutti canali e fai ricerca manuale in seguenza di trasponder, comincia con RAI-Mediaset - italiani e via via tutto il resto che ti interessa ,di solito i decoder ti mettono i nuovi canali in fondo alla lista e quindi te li trovi gia messi in ordine
Alla fine se non avrai usato la ricerca Tivúsat LCN ti sposterai a mano quelli che vuoi avere piú in su o ravvicinati - molti canali sono mischiati su frequenze codificate che cancellerai - Fine

Mai mischiare canali di Sat con i Terrestri esce un bordello di nominativi uguali che non capisci piú nulla da dove trasmettono , meglio lasciarli sempre separati, basta da telecomando cambiare la fonte.... e via

Con il Digiquest Q60 non so se si potrá fare avendo gia lui una lista sat inserita....

Ciao, credo sia giusto che i canali vengano memorizzati in prima battuta su liste separate, ma se poi puoi creare delle liste personalizzate lì ci memorizzi i canali con una loro logica, senza doppioni. Ci possono essere dei canali locali trasmessi solo in Digitale terrestre, dei canali che preferisci vedere da satellite perchè il segnale terrestre è debole...ma insomma alla posizione 1 della lista personalizzata ci metti il migliore RAI 1 che hai a disposizione e non ne inserisci poi di altri. Una lista personalizzata non ha doppioni (a meno che uno non se li voglia creare...), uno ci organizza il meglio di quanto ha a disposizione. Per vedere la F1 su RTL tedesco mi è più comodo averlo ad una qualche posizione fissa della mia lista personalizzata che passare da una lista all'altra, quando c'è la pubblicità "zappiamo" su un canale del digitale terrestre per poi tornare su RTL a vedere se è finita (la pubblicità...).
 
L'opzione HDMI-CEC è implementata con la versione corrente?

Ancora una domanda, forse mi è sfuggito, cosa sono "Network APP2 - Visualizzazione delle APP presenti nel decoder"?
 
Non c'è nessun opzione HDMI-CEC al momento.

Al momento non c'è nulla, si riferisce alle app presenti sul Q30, come quella Meteo o RSS feed per esempio. Niente Netflix o cose simili se pensavi questo ;)
 
https://postimg.cc/z36wXp5S

Ai menù come sopra si può cambiare la trasparenza o mettere trasparenza zero, per rendere le voci più leggibili?

Poi si potrebbe far scrivere qualcos'altro al posto di "forza" del segnale? Es. intensità o livello.
 
Ultima modifica:
Salve, ci sono novitá, in merito al decoder ? Grazie.

I miei test procedono bene, il sw è in fase di ottimizzazione, poi andrà certificato da tivusat e alla fine arriverà nei negozi.

Non c'è ancora una data sulla vendita, come avevo già detto all'inizio, l'arrivo è previsto in primavera salvo ritardi.

Considerate e questo vale per tutti i decoder ed anche altri dispositivi come tv ecc.., c'è molta domanda e la produzione non riesce a starci dietro anche per carenza di chipset. Le limitazioni imposte dall'America hanno ridotto la produzione in generale.
 
Indietro
Alto Basso