• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Anche io attenderò recensioni approfondite, non lo acquisterò al day one di uscita.
 
Nuovo decoder q60

Anche io attenderò recensioni approfondite, non lo acquisterò al day one di uscita.

In questo caso non ci dovrebbero essere sorprese perché la tecnologia è già presente da qualche anno.
Si tratta semplicemente di assemblare il prodotto precedente per la ricezione satellitare assieme alla funzione di decoder digitale terrestre, unificando il tutto in un solo articolo.
Nella attuale situazione di molte TV che sono dotate di funzione full HD e con disponibilità di segnale satellitare ottengono con un unico prodotto il completo ammodernamento funzionale con satellitare HD e digitale T2.
Ovviamente la funzione 4K potrà essere utilizzata solo con un TV adeguato, ma l'acquisto della carta 4K resterà valido per il prossimo televisore.
L'alternativa, in effetti a costi molto più bassi, è rappresentata, per chi proprio non vuol comprare la nuova scheda ed è disposto a soffrire un po' nell'installazione, dai decoder non certificati ma solo compatibili.
 
Chissà se ci sarà una nuova scatola oppure lo venderanno con quella che ha il logo tivùon.
 
Costo del decoder

quale prezzo?

sono arrivate indiscrezioni su quanto se lo faranno pagare?

Su un sito è già apparsa una offerta del prodotto (seppur dichiarato non disponibile) a 171 euro.
Occorre considerare che 40 euro è il costo compreso della carta 4K (salvo maggiori costi della carta rispetto alle precedenti in quanto 4K)
 
ok, grazie.
Speravo meno, l'ultimo decoder 4k ufficiale Tivùsat l'ho pagato 149 compresa la tessera Tivùsat 4k (ma due anni fa!) , mi aspettavo un calo dei prezzi a parità di tecnologia col passare del tempo (o quantomeno, non un aumento).
Peccato si trattasse di quella ciofeca dell' Opentel UHD 4000 Tivùsat.
 
Non ci sono ancora prezzi ufficiali ;)

Ancora un po' di pazienza ;)

ne debbo acquistare uno e mi interesserebbe, però avendo due fili sat disponibili volevo acquistarene uno con due sintonizz satellitari. Se ho visto bene questo non li ha vero?
Alternative tvsat?
 
ne debbo acquistare uno e mi interesserebbe, però avendo due fili sat disponibili volevo acquistarene uno con due sintonizz satellitari. Se ho visto bene questo non li ha vero?
Alternative tvsat?

Se hai due fili per sat devi andare su un decoder tipo linux E2 e triple tuner tipo dreambox 920 che ha due cam oppure sui decoder Vu- plus

Occhio sul triple tuner funzionano solo 2 tuner simultaneamente !! e mai tre, volendo si puó ovviare aggiungendo un secondo tuner plug & play acquistabile separatamente
Naturalmente aggiungendo un disco rigido potrai registrare quello che vuoi anche simultaneamente su piú trasponder,
oppure si ordina subito con due Tuner Dual DVB/S/S2X FBC Mis + Tuner DVB C/T/T2 Qualita' eccelsa in 4K

Al momento non conosco altri decoder con doppio tuner Sat e tuner DTT che siano affidabili , anzi credo proprio non ci siano sul mercato...
Bei tempi quelli col Clarktech HD 6600 sst che aveva tutto a bordo ma che dovró rottamare per il DTT :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Prezzo stimato 171 euro

ok, grazie.
Speravo meno, l'ultimo decoder 4k ufficiale Tivùsat l'ho pagato 149 compresa la tessera Tivùsat 4k (ma due anni fa!) , mi aspettavo un calo dei prezzi a parità di tecnologia col passare del tempo (o quantomeno, non un aumento).
Peccato si trattasse di quella ciofeca dell' Opentel UHD 4000 Tivùsat.


Il prezzo relativamente alto dipende anche dal fatto che questo articolo ha, al momento, poca o nulla concorrenza, salvo i vecchi compatibili senza scheda che costano molto meno ma possono avere problemi tecnici per i quali è difficile trovare supporto.
MI sarei aspettato diversi prodotti in questa fascia considerato il numero di televisori HD sul mercato che non supportano il T2.
Con questa filosofia di prodotto un televisore non troppo vecchio ridiventa moderno (Manca solo il 4K che al momento è poco disponibile come sorgente).
Successivamente quando spariranno i vecchi televisori la parte DVB-T2 non sarà più interessante.
 
Attualmente è anche l unico decoder esterno con dtt +hbbtv.
 
Buongiorno sarei interessato a questo decoder dato che rispetto ai modelli attuali permette la registrazione dei programmi.
Dato che punta a differenziarsi dai modelli attuali proprio per la registrazione volevo sapere se è presente una funzione che ritengo molto importante e cioè la possibilità di rinominare le registrazioni una volta effettuate o perlomeno dare un nome alle registrazioni in fase di impostazione del timer, chiedo questo in quanto tale mancanza porterebbe ad avere un hard disk pieno di registrazioni senza sapere esattamente cosa sono.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso