• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida per ricevitori satellitari

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.956
Località
Avellino
Sapete dove posso trovare una guida dettagliata che mi permetta di capire il mondo dei ricevitori satelitari programmabili?
 
Sapete dove posso trovare una guida dettagliata che mi permetta di capire il mondo dei ricevitori satelitari programmabili?

Per i ricevitori programmabili l'unica guida è l'esperienza. Ti conviene quindi rivolgerti agli esperti dei vari forum e soprattutto di questo dove ci sono tanti ragazzi in gamba.;)
 
Per i ricevitori programmabili l'unica guida è l'esperienza. Ti conviene quindi rivolgerti agli esperti dei vari forum e soprattutto di questo dove ci sono tanti ragazzi in gamba.;)

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Ci vorrebbe mezza giornata da passare a quattr'occhi con un esperto del settore visto che parto da zero. Una cosa l'ho capita e non ci voleva molto. Un decoder del genere è un milione di volte superiore ai decoder blindati. Innanzitutto partiamo dalla programmazione. Sono tutti basati sul sistema Linux oppure qualcuno è anche Android? In poche parole, cosa permettono di fare in piu' rispetto ai decoder comuni?
 
Non tutti sono Linux, qualcuno ha il suo firmware proprietario, altri sono android e linux. Cosa permettono di fare in più credo che nessuno ti possa rispondere al 100% perchè è fuori regolamento su questo forum e su quasi tutti i forum
 
Intanto devi capire, se non la sai già, che un decoder, di cui non si può conoscere nulla, lo puoi utilizzare stabilmente ed esclusivamente per quello che è scritto sul manuale e basta. Il mondo dei decoder Linux è molto accattivante perchè si può conoscere come viene gestito l'hardware di base e come sono gestite le periferiche a tal punto che qualche esperto può creare dei driver a posta che possono fare anche cose non ammesse liberamente da chi ha costruito la periferica. Sto parlando ovviamente di lettori di carte e lettori common interface: e questo argomento è "tabù" in questo forum. C'è un limite però che attuano certi "progettisti" di hardware e software (esempio DVB Project) ed è quello eventualmente di non concedere la licenza a certi costruttori di hardware per fare in modo che questo meccanismo venga automaticamente frenato. Quindi il mondo dei decoder Linux non è sicuro nel tempo dal punto di vista delle funzionalità, ma va da se che, con il costo di certi decoder, un acquirente deve mettere in conto anche la passione* per questo tipo di prodotti e che un giorno l'amato decoder possa diventare parzialmente o totalmente inutilizzabile.

*La passione è vera: una persona che conosce a fondo come funziona Linux può facilmente impratichirsi di un decoder Linux embedded. Certi decoder Linux però non sono così aperti agli utilizzatori. Bisogna conoscere bene e saper scegliere.
 
Grazie per i vostri interventi. Innanzitutto volevo precisare che non è mio scopo utilizzare il decoder per scopi illeciti. Mi interessa la versatilità prima di tutto e le funzioni, cosa che non hanno i decoder comuni. Ho capito che i migliori e i piu' diffusi sono quelli basati sul sistema linux. Avendo poi una parabola da 120 con tre lnb volevo fare qualche prova. Ancora grazie perle vostre risposte e se avro' qualche dubbio vi disturbero' ancora!!!
 
Indietro
Alto Basso