• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner DVB-T usb Dreambox 900

A te ha mai dato problemi di temperatura la tbs rimanendo accesa 24/24?
Io fino ad ora l’ho sempre utilizzata su pc ed accesa solo quando utilizzata
 
A te ha mai dato problemi di temperatura la tbs rimanendo accesa 24/24?
Io fino ad ora l’ho sempre utilizzata su pc ed accesa solo quando utilizzata

Amenoché non debba registrare qualcosa di notte per rivederlo nei giorni successivi, non ho mai tenuto alimentati i Ricevitori, televisori per 24 ore consecutive.
L'unica periferica elettronica che non spengo mai è il Router e un RaspBerry utilizzato come Server di Videosorveglianza.
La TBS 5925 in effetti scalda un po' ma resta sempre nei termini della tolleranza e non mi ha mai preoccupato piu' di tanto neppure quelle poche volte che è rimasta accesa per 24 ore consecutive connessa al DUO 2 perché doveva registrare.
Da tre anni da quando ho acquistato il primo DM920, la utilizzo saltuariamente solamente con il PC per le trasmissioni in 4.2.2.

Z.K.;)
 
Ripesco la discussione, qualcuno ha avuto occasione di installare una chiavetta dvb-t2 usb su di un dreambox o comunque un’altro enigma 2?
 
Ripesco la discussione, qualcuno ha avuto occasione di installare una chiavetta dvb-t2 usb su di un dreambox o comunque un’altro enigma 2?

Io lo scorso gennaio avevo provato la Pctv 290e sul Dreambox Two, ma non funzionava bene.
Io consiglio dove lo si trova un tuner DTT interno.

Anche perchè poi subentra il problema della reperibilità dei driver, e i modelli elencati compatibili di chiavette T2, esempio sulla immagine DE, costano quanto un tuner interno, sempre se quelle chiavette elencate, oggi si trovano ancora in vendita!
 
Io lo scorso gennaio avevo provato la Pctv 290e sul Dreambox Two, ma non funzionava bene.
Io consiglio dove lo si trova un tuner DTT interno.

Anche perchè poi subentra il problema della reperibilità dei driver, e i modelli elencati compatibili di chiavette T2, esempio sulla immagine DE, costano quanto un tuner interno, sempre se quelle chiavette elencate, oggi si trovano ancora in vendita!

Su 900 non posso montare un secondo tuner interno, ed il triple mi andrebbe a togliere la possibilità di avere il doppio dvb-s2
La chiavetta dtt sarebbe per un uso sporadico molto limitato, la chiavetta che hai citato tu i driver sono disponibili anche per altre immagini, ma il problema é che non si trova più quella chiavetta
 
Su 900 non posso montare un secondo tuner interno, ed il triple mi andrebbe a togliere la possibilità di avere il doppio dvb-s2
La chiavetta dtt sarebbe per un uso sporadico molto limitato, la chiavetta che hai citato tu i driver sono disponibili anche per altre immagini, ma il problema é che non si trova più quella chiavetta

Ma poi non funzionava bene!
Prova tra quelle elencate sulla DE e vedi se su amazon o siti simili le si trovano ancora.
Io quando avevo guardato per una nuova chiavetta T2 per il DM Two, una compatibile costava 80€
Ho lasciato perdere...
 
Ho già guardato sia per DE che openatv
Le uniche in vendita sono le hauppage, ma purtroppo le chiavette in vendita ora sono totalmente uguali, tranne per il device ID
Avendo device id diverso il driver non viene riconosciuto dal decoder e quindi non funzionano, su di un raspberry sono riuscito a modificare il driver ed a farla funzionare e funziona egregiamente, ma su dmm no
 
Ho già guardato sia per DE che openatv
su di un raspberry sono riuscito a modificare il driver ed a farla funzionare e funziona egregiamente, ma su dmm no
Sono da anni un Raspbiano, ne ho tre, ti chiedo se è questa la chiavetta che usi raspberry.

hxxps://www.amazon.it/Hauppauge-1588-WinTV-HVR-935HD-Analogico-USB/dp/B01F8R616Q/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=hauppage%2BPctv%2B290e&qid=1636567308&qsid=260-0112093-2506159&sr=8-1-fkmr0&sres=B01F8R616Q%2CB08LR94Q15%2CB004ASN3KW%2CB08BHJ5FDZ%2CB08BGCGV61&th=1

Thanks

Z.K.;)
 
Sono da anni un Raspbiano, ne ho tre, ti chiedo se è questa la chiavetta che usi raspberry.

hxxps://www.amazon.it/Hauppauge-1588-WinTV-HVR-935HD-Analogico-USB/dp/B01F8R616Q/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=hauppage%2BPctv%2B290e&qid=1636567308&qsid=260-0112093-2506159&sr=8-1-fkmr0&sres=B01F8R616Q%2CB08LR94Q15%2CB004ASN3KW%2CB08BHJ5FDZ%2CB08BGCGV61&th=1

Thanks

Z.K.;)

Io ne ho due di raspberry, sono molto validi per sperimentare ed anche per piccoli progetti
No, è questa: hxxps://www.amazon.it/gp/product/B0152XLPFS/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
 
Ho già guardato sia per DE che openatv
Le uniche in vendita sono le hauppage, ma purtroppo le chiavette in vendita ora sono totalmente uguali, tranne per il device ID
Avendo device id diverso il driver non viene riconosciuto dal decoder e quindi non funzionano, su di un raspberry sono riuscito a modificare il driver ed a farla funzionare e funziona egregiamente, ma su dmm no

Tra i vari tuner DTT USB compatibili con la DE per DM920 ho trovato questa in foto



MYGicaT230

Ed è pure disponibile su Amazon ad un prezzo accessibile.

hxxps://www.amazon.it/Geniatech-MyGica-T230-DVB-T2-HEVC/dp/B095KDPRBF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=MyGica+T230&qid=1636570179&sr=8-1

PS: non mi assumo nessuna responsabilità su un eventuale cattivo funzionamento! ;) :D
 
Tra i vari tuner DTT USB compatibili con la DE per DM920 ho trovato questa in foto



MYGicaT230

Ed è pure disponibile su Amazon ad un prezzo accessibile.

hxxps://www.amazon.it/Geniatech-MyGica-T230-DVB-T2-HEVC/dp/B095KDPRBF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=MyGica+T230&qid=1636570179&sr=8-1

PS: non mi assumo nessuna responsabilità su un eventuale cattivo funzionamento! ;) :D

Di T230 purtroppo ce ne sono diverse versioni con diversi device id, bisognerebbe acquistarla e vedere quale device id ha, potrei anche provare ed in caso restituirla ad amazon

PS: al 99% trattasi di una T230A, perché la T230 dovrebbe essere fuori produzione, ergo non funzionerebbe con quei driver

Un esempio é quello della wintv solo, la nuova versione ha un device id diverso e quindi i driver disponibili nelle varie immagini non vanno bene, stessa cosa anche su raspberry, ma li riesco a ricompilare il driver, cosa che su decoder non riesco a fare
 
Di T230 purtroppo ce ne sono diverse versioni con diversi device id, bisognerebbe acquistarla e vedere quale device id ha, potrei anche provare ed in caso restituirla ad amazon

PS: al 99% trattasi di una T230A, perché la T230 dovrebbe essere fuori produzione, ergo non funzionerebbe con quei driver

Un esempio é quello della wintv solo, la nuova versione ha un device id diverso e quindi i driver disponibili nelle varie immagini non vanno bene, stessa cosa anche su raspberry, ma li riesco a ricompilare il driver, cosa che su decoder non riesco a fare

Con Amazon puoi provare e se non funziona fai il reso.
Meglio di così ;)
 
Si vero, ci penserò
Ma sicuramente sarà così, dei tuner supportati dalle varie immagini ormai non si trova praticamente più nulla

Ormai non c'è più sviluppo per questi decoder
Le chiavette USB nuove sul mercato ci sono, peccato che non si trovano i driver.
 
Ormai non c'è più sviluppo per questi decoder
Le chiavette USB nuove sul mercato ci sono, peccato che non si trovano i driver.

Si se ne trovano é vero, vedi la hauppage che funziona molto bene, direi la miglior chiavetta che abbia mai avuto, peccato per il device id diverso

Se trovassi una guida o qualcosa di simile per compilare i driver su enigma 2, me lo farei anche da solo
 
come no? il canale test 100 e 200 li vedo
Per forza....
Stanno trasmettendo in dvb-t e non t2
Il test al momento è solo per il codec HEVC, e per quello ci pensa il decoder.
Quando trasmetteranno in T2 non lo ricevi più con quella Pennetta
 
Indietro
Alto Basso