• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La formula del Super Rally c'è ma è limitata alle sole gionate di giovedì e venerdì. Quindi se ti ritiri sabato, domenica non parti.
In passato valeva solo il primo giorno, prima ancora proprio non c'era, quando invece era stato introdotto nel campionato (con il nome Rally2).


Sì, AC Monaco deve sempre un po' distinguersi e dare l'aria di élite.


Non pensavo proprio. Immaginavo che ogni evento del mondiale avesse le stesse regole standard. A questo punto mi chiedo se ci sono altre particolarità negli altri rally.
 
Rassegnamoci alla prossima scomparsa delle stupende vetture GTE :crybaby2:
La nuova classe regina nel mondo GT sarà a breve costituita dalle vettura GT3. E non c'è nemmeno molto di cui recriminare, i fatti dimostrano che GT3 è una categoria che funziona. Con il progressivo disimpegno da parte di molte case in programmi "factory" non c'è più futuro per una categoria che comporta anche i costi decisamente elevati, se mal non ricordo si parla di costi d'esercizio vicini se non superiori ad una LMP2.
Nel prossimo futuro, vedere più di 4/5 vetture GTE con equipaggi PRO al via di una gara di durata sarà evento raro.
Vedremo se nel WEC riusciranno a mantenerle con equipaggi misti PRO/AM.
 
Commenti sulla nuova Toyota hyper car? A me pare un rientro dalla finestra dei prototipi usciti dalla porta, almeno come linea.
 
Concordo pienamente, è stato il mio stesso primo pensiero.
Pensavo avvero una linea più da GT e invece, almeno per la Hypercar di Toyota, non mi pare molto diverso da un prototipo LMP. Dalle immagini finora circolate, pare invece che l'auto di Glikenhouse sia più conforme, nella linea, all'idea generale di GT.
 
Rassegnamoci alla prossima scomparsa delle stupende vetture GTE :crybaby2:
La nuova classe regina nel mondo GT sarà a breve costituita dalle vettura GT3. E non c'è nemmeno molto di cui recriminare, i fatti dimostrano che GT3 è una categoria che funziona. Con il progressivo disimpegno da parte di molte case in programmi "factory" non c'è più futuro per una categoria che comporta anche i costi decisamente elevati, se mal non ricordo si parla di costi d'esercizio vicini se non superiori ad una LMP2.
Nel prossimo futuro, vedere più di 4/5 vetture GTE con equipaggi PRO al via di una gara di durata sarà evento raro.
Vedremo se nel WEC riusciranno a mantenerle con equipaggi misti PRO/AM.

Peccato per le vetture di livello più alto, ma la GT3 ha dei parchi partenti con numeri e varietà notevoli (vedi l'ex Blancpain con quasi una decina di costruttori: Ferrari, Porsche, Mercedes, BMW, Bentley, McLaren, Audi.. e sicuramente ne dimentico qualcuno). Come dici tu, vediamo che equipaggi ci saranno. Credo che qualche squadra privata diventi emanazione indiretta delle squadre corse, "ricevendo" i piloti ufficiali.
 
NASCAR: Getting dirty with it

See the Bristol Motor Speedway dirt transformation in photos

La foto 12 è impressionante: vedere lo spessore di terra messo e immaginare quanta ne sia servita per coprire tutta la superficie della pista.
Foto 10
Track officials have shallowed up the original 36 degrees of banking with 9-10 feet of dirt, transforming the banking down to 19 degrees.

Circa 3 metri!
 
Per gli interessati... Coordinate da Daytona :icon_cool:

Situazione (adesso)...

Screenshot-20210130-182649-Exsate-Golden-Hour.jpg


Grafico del giorno con previsioni meteo...

Screenshot-20210130-181833-Exsate-Golden-Hour.jpg


Dettaglio per il "cambio di luce"...

Screenshot-20210130-182003-Exsate-Golden-Hour.jpg


Tutti gli orari sono locali; per gli orari italiani, aggiungere sei ore.
 
Speriamo di schivare la pioggia, altrimenti rischiamo bandiere gialle in continuazione.
Quantomeno non mi pare ne sia prevista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso