• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi fino a domenica la pista di Most (CZ) ospiterà la tappa del WTCR: entrambe le gare domenica 10, e domani, sabato 9, la gara finale del FIM EWC 2021: la 6 Ore di Most. Entrambi organizzati da Eurosport Events. A mia memoria è la prima volta che vedo correre automobili e motociclette nello stesso weekend, in Europa. (Macau is different).
 
Da oggi fino a domenica la pista di Most (CZ) ospiterà la tappa del WTCR: entrambe le gare domenica 10, e domani, sabato 9, la gara finale del FIM EWC 2021: la 6 Ore di Most. Entrambi organizzati da Eurosport Events. A mia memoria è la prima volta che vedo correre automobili e motociclette nello stesso weekend, in Europa. (Macau is different).
Mi pare che fosse già successo con gli stessi campionati negli anni scorsi, ma non ricordo dove.
 
Da oggi fino a domenica la pista di Most (CZ) ospiterà la tappa del WTCR: entrambe le gare domenica 10, e domani, sabato 9, la gara finale del FIM EWC 2021: la 6 Ore di Most. Entrambi organizzati da Eurosport Events. A mia memoria è la prima volta che vedo correre automobili e motociclette nello stesso weekend, in Europa. (Macau is different).

Era gia' successo allo Slovakia Ring nel 2019, sempre WTCR-EWC.

Andando MOOLTO indietro nel tempo (anni '50) correvano a volte GP delle Nazioni di moto e GP Italia di auto nello stesso week-end a Monza.
 
ma non ci dovrebbe essere la nascar stasera su simotori? ci sono delle gare di moto, tipo flat track

edit: ok, come non detto, hanno stoppato di colpo la flat che stava per partire e messo la nascar :D
 
son quelle del cambiamento radicale? Cambia aerodinamica, freni, cerchi da 18, cambio ecc giusto? sono poco informato
 
FIA WEC - 6 ore del Bahrain: la gara sarà trasmessa integralmente su Eurosport 1 / Eurosport Player, sabato 30 ottobre a partire dalle 9.30
 
https://www.f1-news.eu/news/formula-1-sessismo-in-formula-1-danica-patrick-dice-di-si-10814

Questo me lo sono sempre chiesto perchè le donne in Formula 1 no? Ci sono tanti sport dove le donne compiono grossi sforzi fisici alle olimpiadi per esempio invece in Formula 1 e Motogp bisogna solo guidare una macchina e una moto.

Be' guidare una F1 o una MotoGP non è così facile e sicuramente il divario atletico tra maschi e femmine fa la sua parte, anche se non è un aspetto insormontabile. La causa più facile da individuare è che si tratta di due "movimenti sportivi" le cui basi sono a stragrande maggioranza maschile, poi sicuramente vi saranno anche delle discriminazioni legate agli stereotipi di genere che all'inizio della carriera non favoriranno per le ragazze che cercano di affacciarsi allo sport, anche a livello di sostegno economico e sponsorizzazioni. Questo però non credo che avvenga anche agli apici, anzi penso che la F1 e la MotoGP farebbero attualmente carte false per poter avere una pilota competitiva nelle loro serie; sarebbe solo un vantaggio per loro a livello di marketing, sponsorizzazioni e immagine dei due sport, con buona pace dei fans più misogini. Ah comunque mi sembra di ricordare che fino alla Moto3
 
In NASCAR il Championship della X-Finity Series è stato a dir poco incredibile nello svolgimento e nel finale; qualcuno piange e parecchio per la perdita di un titolo che sembrava scritto durante tutta la corsa...

Titolo dei Trucks invece sostanzialmente confermato visto l'andamento della gara.

Ora l'ultimo botto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso