• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene, mi "iscrivo" subito!
Parlando di gare non vedo l'ora che parta la Dakar.
 
Ricordo che la stagione 2020 non è ancora finita, 9h a kyalami live ora, ultima tappa dell'igtc. Solo 12 iscritti purtroppo. Personalmente non penso che la guarderò, di sicuro non oggi, una gara endurance con così pochi partecipanti a mio parere non ha senso di esistere.
 
Ricordo che la stagione 2020 non è ancora finita, 9h a kyalami live ora, ultima tappa dell'igtc. Solo 12 iscritti purtroppo. Personalmente non penso che la guarderò, di sicuro non oggi, una gara endurance con così pochi partecipanti a mio parere non ha senso di esistere.
Hai ragione, manca ancora questa

Vedevo le notifiche via Twitter prima, ma non avevo approfondito: solo 12 macchine? Mamma mia, che anno difficile. Guarderò qualcosa qua e là, ma non mi attrae con così pochi partecipanti
 
NASCAR to run full COTA layout

Chissà che bene andranno tra le curve 7,8,9 e 13, 14 e 15 :laughing7:

Facevano fatica a curvare le IndyCar :icon_rolleyes:

Non mi esprimo che è meglio.
Domanda tecnica : premetto che la "fonte" è wikipedia quindi può esserci scritto di tutto anche se generalmente in inglese è affidabile, hai idea del perchè per l'anno prossimo risultano 37 charter ? Non erano fissi e limitati a 36 ?
 
Personalmente non penso che la guarderò, di sicuro non oggi, una gara endurance con così pochi partecipanti a mio parere non ha senso di esistere.
ma non mi attrae con così pochi partecipanti
:eusa_think: devo aver qualche problema se mi sono fatto 9 ore filate davanti alla TV per guardare la gara :icon_bounce: :D
Iscritto alla discussione.

Notizia di oggi è stato cancellato il Rally di Svezia che doveva essere la seconda tappa del campionato mondiale rally (WRC). Si vocifera di uno spostamento in Lapponia :icon_rolleyes:
E per quanto riguarda la prima gara, lo storico Rally di Montecarlo, pare che potrebbe subire modifiche al format, oltre che a prevedere forti restrizioni per il pubblico, per gli ormai consueti problemi.
A tema delle prime gare dell'anno, ci siamo "bruciati" anche la bellissima 12h di Bathurst :mad:, di solito gara inaugurale del IGTC.

Giusto per chiudere con una (forse) buona notizia, dopo Audi, anche Porsche è in prossimità di annunciare il rientro nell'endurance, nel WEC e in IMSA, con un prototipo conforme al nuovo futuro regolamento LMDh.
 
Ultima modifica:
Nessun problema, solo tanta passione.
Male molto male la cancellazione della 12h a mt panorama.
 
:eusa_think: devo aver qualche problema se mi sono fatto 9 ore filate davanti alla TV per guardare la gara :icon_bounce: :D
Iscritto alla discussione.

Notizia di oggi è stato cancellato il Rally di Svezia che doveva essere la seconda tappa del campionato mondiale rally (WRC). Si vocifera di uno spostamento in Lapponia :icon_rolleyes:
E per quanto riguarda la prima gara, lo storico Rally di Montecarlo, pare che potrebbe subire modifiche al format, oltre che a prevedere forti restrizioni per il pubblico, per gli ormai consueti problemi.
A tema delle prime gare dell'anno, ci siamo "bruciati" anche la bellissima 12h di Bathurst :mad:, di solito gara inaugurale del IGTC.

Giusto per chiudere con una (forse) buona notizia, dopo Audi, anche Porsche è in prossimità di annunciare il rientro nell'endurance, nel WEC e in IMSA, con un prototipo conforme al nuovo futuro regolamento LMDh.

Nessun problema un po' ti invidio anche.

Teniamo duro per Lapponia, Svezia, Montecarlo, 12 ore e tutte le altre modifiche che interverranno.. consoliamoci con il ritorno ufficiale di Porsche nell'endurance!
 
Il primo evento sarà la Dakar 2021, sempre in Arabia Saudita (2-15 Gennaio)

https://www.dakar.com/en/overall-route

Lo scorso anno i report finali erano trasmessi sulle reti Mediaset e su Eurosport in Italiano e anche su Red Bull TV in Inglese.

Seguirà a breve la Africa eco race dal 5 al 19 Gennaio:

https://www.africarace.com/en/calendar-route

I report (in Inglese) erano sul loro canale youtube.
I report dell'Africa Eco race erano anche su MS Motor tv, 228 (mi pare) di Sky

Conduzione "ruspante" ma speciali di un'ora dal palco di partenza a Montecarlo con intervista a tanti partecipanti italiani e non solo, dall'imbarco di Savona e commenti sulle varie tappe che mi sono piaciuti.
 
Seguirà a breve la Africa eco race dal 5 al 19 Gennaio
Mi risulta che l'edizione 2021 sia stata cancellata. Ho ricevuto la notizia ormai qualche mese addietro in quanto ho un amico che vi partecipa.
Il countdown del sito rimanda infatti all'edizione 2022.
Si fosse svolta, avrebbe solcato solo Mauritania e Senegal in quanto durante la stesura dei roadbook, che avviene molti mesi prima, il Marocco era completamente blindato.

I report dell'Africa Eco race erano anche su MS Motor tv, 228 (mi pare) di Sky
Conduzione "ruspante" [...]
e un po' troppo incentrati sui concorrenti con le moto, dovuto ad un conduttore più ferrato sulle 2 ruote. Ma io sono di parte quindi non faccio testo :D
 
Ultima modifica:
Mi risulta che l'edizione 2021 sia stata cancellata. Ho ricevuto la notizia ormai qualche mese addietro in quanto ho un amico che vi partecipa.
Il countdown del sito rimanda infatti all'edizione 2022.
Si fosse svolta, avrebbe solcato solo Mauritania e Senegal in quanto durante la stesura dei Roadbook, che avviene molti mesi prima, il Marocco era completamente blindato.


e un po' troppo incentrati sui concorrenti con le moto, dovuto ad un conduttore più ferrato sulle 2 ruote.

Ah peccato, ma inevitabile..
 
Calendari Motorsport (auto) 2021

Riporto una lista di collegamenti ai calendari dei principali campionati del panorama motorsport, settore auto. Dove possibile i link rimandano ai siti ufficiali oppure a news negli stessi. Altrimenti ho riportato delle fonti che più mi ispiravano fiducia. Sappiamo già purtroppo che assisteremo a continui e frequenti cambi alla programmazione anche nell'anno venturo.
Mi scuso fin da subito se ho dimenticato qualche campionato di altrettanta "importanza". Se volete potete mandarmi un messaggio e provvederò ad arricchire la lista.



Aggiungo inoltre dei documenti compilati da terzi che vengono sempre tenuti aggiornati e sono ottima fonte per non perdere mai di vista gli eventi in corso di svolgimento. Per aprirli è necessario copia-incollare il link nella barra degli indirizzi del browser. A me direttamente dal forum non si aprono.

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso