• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
top gear UK ha fatto una gara di accelerazione, i partecipanti: la mercedes di F1, la ford Fiesta M/sport WRC Plus e una vettura di F.E, la Mercedes era guidata da the stig.

il video si trova sul canale YT di top gear, é facile capire chi vince, chi arriva secondo e chi arriva dopo la puzza. in fondo due vetture competono in un campionato del mondo, la terza non va in salita.
 
Sarei curioso di vedere un confronto del genere tra una WRC Plus e una nuova Rally 1 ibrida.
Non ho ben chiaro se e quanto è stato limitato il motore termico, ma con l'ausilio della componente ibrida, ci dovrebbe essere ulteriore spinta in accelerazione. Se riescono a mantenere le stesse velocità in percorrenza curva, ora potranno "ripartire" ancor più velocemente :happy3:
20 giorni e il Montecarlo ci farà sapere...
 
Sarei curioso di vedere un confronto del genere tra una WRC Plus e una nuova Rally 1 ibrida.
Non ho ben chiaro se e quanto è stato limitato il motore termico, ma con l'ausilio della componente ibrida, ci dovrebbe essere ulteriore spinta in accelerazione. Se riescono a mantenere le stesse velocità in percorrenza curva, ora potranno "ripartire" ancor più velocemente :happy3:
20 giorni e il Montecarlo ci farà sapere...
Delle nuove rally 1 il motore termico di fatto è congelato dalle plus. Scendono solo da 3 a 2 all'anno. Quindi in teoria qualcosa dovrebbero in potenza dovrebbero averlo perso a favore dell'affidabilità.
Sull'ibrido da quanto dicono i piloti dipende da quanto freni. Perché è tutto legato alla rigenerazione.
 
Sarei curioso di vedere un confronto del genere tra una WRC Plus e una nuova Rally 1 ibrida.
Non ho ben chiaro se e quanto è stato limitato il motore termico, ma con l'ausilio della componente ibrida, ci dovrebbe essere ulteriore spinta in accelerazione. Se riescono a mantenere le stesse velocità in percorrenza curva, ora potranno "ripartire" ancor più velocemente :happy3:
20 giorni e il Montecarlo ci farà sapere...

hai visto il video? in partenza la WRC plus domina senza se e senza ma, poi arriva la potenza della F1 e la semina, ma lo scatto é pazzesco. io sapevo che é piú pesante una WRC plus di una F1 é vero? certo, c'era bagnato, e forse quello ha inciso a favore della WRC plus.

il confronto plus - rally1 interessa anche a me, ma non ho ancora capito bene, devi spiegarmi, useranno l'ibrido in PS o solo nei trasferimenti?
 
La plus pesa il doppio e ha meno della metà della potenza di una F1. Ma è una 4x4 con i rapporti corti quindi ci sta bruciare una F1 in partenza. È la Formula E che mi ha stupito perché mi sarei aspettato che almeno fino ai 100 km/h si sarebbe difesa con la F1.
 
La plus pesa il doppio e ha meno della metà della potenza di una F1. Ma è una 4x4 con i rapporti corti quindi ci sta bruciare una F1 in partenza. È la Formula E che mi ha stupito perché mi sarei aspettato che almeno fino ai 100 km/h si sarebbe difesa con la F1.

la F.E ha le prestazioni di una F4. é solo pompata mediaticamente, e il pompaggio mediatico non ti da vantaggio in una gara di accelerazione, peró anche io pensavo che essendo elettrica, conoscendo i valori di coppia ed erogazione dei motori elettrici, avrebbe fatto nettamente meglio. a difesa della F.E peró, se non sbaglio, e posso sbagliare non seguendo quel campionato, non hanno uno pneumatico specifico per l'acqua ma corrono con delle Michelin con battistrada da usare in tutte le condizioni, quello potrebbe avere influito molto rispetto alla F1 che montava gomme specifiche per l'acqua.
 
la F.E ha le prestazioni di una F4. é solo pompata mediaticamente, e il pompaggio mediatico non ti da vantaggio in una gara di accelerazione, peró anche io pensavo che essendo elettrica, conoscendo i valori di coppia ed erogazione dei motori elettrici, avrebbe fatto nettamente meglio. a difesa della F.E peró, se non sbaglio, e posso sbagliare non seguendo quel campionato, non hanno uno pneumatico specifico per l'acqua ma corrono con delle Michelin con battistrada da usare in tutte le condizioni, quello potrebbe avere influito molto rispetto alla F1 che montava gomme specifiche per l'acqua.

Si, e devono durare a lungo per cui non saranno così prestazionali come una wet nuova immagino. Forse però sul bagnato vanno anche meglio per il confronto, pensa sull'asciutto con gli altri che montano slick e la FE che ha una gomma scanalata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso