• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni decoder DM 900 Motorizzato

geppee

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
381
Località
Mantova
Salve vorrei delle informazioni per le impostazioni del decoder DM900 RC20 per adattarlo al motore Deseq 1/2 Usals il settaggio di ricezione e come usarlo per cambiare satellite perchè è la prima volta che uso questo decoder ed non ho nessuno in giro che posso informarmi chiedo cortesemente qualcuno che mi da delle informazioni Ringrazio Vivamente e se può (se non esagero) qualche foto se è possibile GRAZIE MILLE!!!!
 
Salve vorrei delle informazioni per le impostazioni del decoder DM900 RC20 per adattarlo al motore Deseq 1/2 Usals il settaggio di ricezione e come usarlo per cambiare satellite perchè è la prima volta che uso questo decoder ed non ho nessuno in giro che posso informarmi chiedo cortesemente qualcuno che mi da delle informazioni Ringrazio Vivamente e se può (se non esagero) qualche foto se è possibile GRAZIE MILLE!!!!

Menu
configuarzioni
Canali e registarzioni
ricerca canali
Configurazione Tuner
Tuner A1

Devi avere le tue coordinate geografiche
Latitudine e longitudine
Ceca con google le tue precise di dove vivi.

Queste sono le mie, io vivo a Milano

Quando hai le tue, le inserisci come da foto

OK

exit

Carichi una lista canali tipo la Vhannibal motor, e sei apposto
Se l'impianto motore è ok, goditi i canali su i vari satelliti ;)
 
Ultima modifica:
Hai caricato la lista canali tipo Vhannibal motor come ti ho detto?
Se hai configurato tutto come scritto sopra, apri la lista canali, tasto blu, scorri in basso la lista, vai su un satellite diverso, dai ok e ti posizioni sul canale da te scelto.
Se tutto è andato bene, visualizzi il canale.
 
Per la lista dei canali prima devo orientare la parabola verso (esempio) sul 19 Est?
Poi ho fatto una scansione che è andato (decoder) sul Hispasat poi non so se si è orientata perchè non ha trovato niente
 
Per la lista dei canali prima devo orientare la parabola verso (esempio) sul 19 Est?
Poi ho fatto una scansione che è andato (decoder) sul Hispasat poi non so se si è orientata perchè non ha trovato niente

Prima di fare una nuova sintonizzazione, carica una lista canali precompilata.
Poi quando ti sei accertato che funziona tutto, puoi passare a fare una ricerca come vuoi.
 
Caspita! Ma dove la vado trovare una lista precompilata e caricarla sul deco?

Uffa se riuscirei ad immettere le foto qui sarebbe meglio! ma non ci riesco!
 
Per mettere delle foto qui devi usare postimages

Ora lascio ai più esperti o quelli che si credono tali che rispondano all tue domande
Visto che dovrebbe essere il loro compito.
 
Caspita! Ma dove la vado trovare una lista precompilata e caricarla sul deco?

Uffa se riuscirei ad immettere le foto qui sarebbe meglio! ma non ci riesco!
Vai si Google cerca vhannibal setting li trovi tutte le liste...
Come programma personalmente uso dremboxedit ma c’è ne sono tantissimi.
 
Ultima modifica:
Poi cosa devo fare dopo aver scaricati?
Devi salvare la cartellla
Aprire dreambox edit poi devi inserire IP del tuo dream mettere user e passwrd che di solito sono root e dreambox selezioni la cartella e clicci sul tasto send...
Altrimenti come ti diceva satlinea poi scaricarli direttamente dalla rete tramite il tasto blue,ma non ben capito che img stai utilizzando
 
E non si può cercare il satellite e fare la sintonizzazione del satellite e memorizzare quello che ha trovato?
 
E non si può cercare il satellite e fare la sintonizzazione del satellite e memorizzare quello che ha trovato?

Certo che puoi farlo..
Fai una ricerca Manuale completa del satellite che ti interessa,dagli tempo al motore di posizionarsi....
 
Beh penso di si perchè lo dovrei spostare io per centrarlo perchè sul Clarke Teck si va a colpi di tasto e piano piano arrivo a destinazione cioè al satellite anche con sintonia fine poi memorizzail satellite poi per editare i satelliti sul decoder come si può fare?

ANCORA UN GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA CHE MI STATE DANDO IN QUESTE RISPOSTE! GRAZIE!
 
Beh penso di si perchè lo dovrei spostare io per centrarlo perchè sul Clarke Teck si va a colpi di tasto e piano piano arrivo a destinazione cioè al satellite anche con sintonia fine poi memorizzail satellite poi per editare i satelliti sul decoder come si può fare?

ANCORA UN GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA CHE MI STATE DANDO IN QUESTE RISPOSTE! GRAZIE!
Per modificare le liste canali dal decoder basta che apri la lista è fai menu ti compiano le farei funzIoni.
 
E si può rinominare il satellite sempre manualmente?
(eh eh sono un tipo manualistico) poi pian piano (ce ne vorrà un po' di tempo) arriverò anche sul PC
 
E come si fa a modificare cancellare le frequenze dei satelliti? e per memorizzare il satellite appena orientato?
 
E si può rinominare il satellite sempre manualmente?
(eh eh sono un tipo manualistico) poi pian piano (ce ne vorrà un po' di tempo) arriverò anche sul PC

Con un FTP Client vai nella cartelle del decoder etc/tuxbox e scarica il file satellites.xml sul computer.
Modificalo con un editor di testo e poi sovrascrivilo su quello nel decoder.
Riavvia.
 
Indietro
Alto Basso