• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni decoder DM 900 Motorizzato

E che cavo serve per collegare il decoder al pc?

Acquistando un ricevitore Enigma2 accetti che per sfruttarlo lo devi collegare ad un router, altrimenti non utilizzi il suo potenziale.
Accetti inoltre che non sia immediato come un CT, e si debba studiare un po' di più per poterlo utilizzare. In rete si sono spesi terabyte di tutorial.

Detto questo, se non lo colleghi ad un router, ma vuoi collegarlo diretto al PC ti serve una cavo LAN cross.
 
Pero!....Eh si che accetto prima di aver imparato un po'....mi sa che mi servirà un bel pò di tempo.... Comunque ho scaricato il Deambox Edit e lo collegato al pc poi cosa si può fare perchè sui tutorial bisogna conoscere il tedesco....tutto tedesco
Comunque da parte mia questo forum è l'unico filo per me per usare questo decoder e mi sa che in zona l'ho solo io praticamente sono alle primissime armi......
 
Pero!....Eh si che accetto prima di aver imparato un po'....mi sa che mi servirà un bel pò di tempo.... Comunque ho scaricato il Deambox Edit e lo collegato al pc poi cosa si può fare perchè sui tutorial bisogna conoscere il tedesco....tutto tedesco
Comunque da parte mia questo forum è l'unico filo per me per usare questo decoder e mi sa che in zona l'ho solo io praticamente sono alle primissime armi......

Ok, una volta collegato al PC, dato che il Dreambox editor si collega in FTP al decoder, clicca sull'icona rotella (mi sembra di ricordare) ed inserisci l'IP del decoder, poi "root" ed eventualmente una pw se l'hai inserita e salvi.

Poi clicchi sull'icona con un decoder e due freccette, poi "Receive from dreambox" e verranno scaricati nel PC tutti i canali.
Da qui col drag and drop muovi i canali come vuoi, crea Liste preferiti come facevi col CT.
Una volta fatto, clicchi sempre sull'icona col decoder e le due freccette e clicchi su "Send to Dreambox" per mandare al decoder la lista modificata.

poi riavvia il decoder per vedere i canali modificati.

Qusto nel caso sia decoder che PC siao collegati ad un router, in collegamento diretto non lo so.
 
Ultima modifica:
Ma si può fare a decoder con la parabolica staccata perchè ho il pc in un altra camera....
 
Ma che profilo IP devo metterci perchè sul tutorial gli cambiano la numerazione finale?
 
Ora l'ho connesso al router vedo cosa succede....Ma c'è da cambiare l' IP su programma??
 
Ora l'ho connesso al router vedo cosa succede....Ma c'è da cambiare l' IP su programma??

Devi scoprire qual è l'IP che il router ha assegnato al decoder, ed inserirlo in dreamboxedit.
Per sapere qual è o consulti il router o provi a navigare nei menù del decoder.

Il mio consiglio è di togliere il DHCP dal decoder e metterci un IP fisso, così non cambia ogni volta che lo accendi
 
Ok finalmente connesso al router gira e rigira finalmente l'ho connesso (un micro passo fatto) ora farò lo stesso al portatile perchè il pc fisso è in un altra camera spero che non cambia nulla ?
 
Ok finalmente connesso al router gira e rigira finalmente l'ho connesso (un micro passo fatto) ora farò lo stesso al portatile perchè il pc fisso è in un altra camera spero che non cambia nulla ?

No, basta che siano connessi al router. Poi dove installi l'editor non importa
 
Ecco! arrivato un altro problema ora mi dice Impossibile connettersi al DB con indirizzo mio IP.... porta 21 controlla indirizzo ip ed il numero della porta e riprova.....ci manca anche questo! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso