• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Hotmail con app di posta

athor

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Aprile 2007
Messaggi
241
Località
Mesagne (BR)
Buongiorno a tutti.
Premessa: io utilizzo TypeApp e ho caricato vari account di posta tra cui Hotmail, tutto bene.
Ora mia moglie ha cambiato il suo cell e avendo come gestore di posta Mymail l'ha rimesso su quello nuovo.
Gli account di posta funzionano tutti eccetto Hotmail che dopo aver messo l'indirizzo email non fa proseguire per immettere la password perchè restituisce un errore (vedi figure), ho provato pure con browser sempre del cell Firefox o Chrome, lo stesso....
Non c'è verso, ho fatto pure io la prova sul mio cell installando Mymail ma è lo stesso, per cui escludo un problema di telefono (anche se sono di marche diverse). Io continuo a ricevere hotmail sul mio con TypeApp, ma non vorrei cancellare l'account e rimetterlo per provare perchè ho paura di perderlo. Qualcuno ha un problema simile? Cosa può essere che impedisce il funzionamento? Grazie.





 
Il problema è nato sul telefono di mia moglie Samsung M31 con Android 10, ma l'ho verificato anche sul mio Asus Z017D con Android 8.0.0. E' strano perchè una app di posta dovrebbe funzionare e basta mentre escono questi errori... mai successo.
 
Hai provato a usare l'app email di Samsung?

E' quella prefefinita installata sul cellulare.
 
Hai provato a usare l'app email di Samsung?
E' quella prefefinita installata sul cellulare.

Ho provato a fare come mi hai detto tu...
Per prima cosa esce la scritta "Tentativo di accesso da parte dell'utente", comunque dopo un po' esce la schermata per mettere l'indirizzo di posta, dopo averlo messo esce l'errore di cui alla prima immagine del mio primo post. Mistero...
 
Aggiornamento: Ho installato per prova, sempre sul Samsung, l'app Inbox. Questa funziona ma l'ho disinstallata perchè non mi piace.:icon_rolleyes:
Non so se questa info può servire a capire il problema...
 
Aggiornamento: Ho installato per prova, sempre sul Samsung, l'app Inbox. Questa funziona ma l'ho disinstallata perchè non mi piace.:icon_rolleyes:
Non so se questa info può servire a capire il problema...

domanda: ma non puoi installare nel cellulare l'app Hotmail?? essa permette l'inserimento anche di caselle di posta di altri provider (gmail e altre)
 
Prova a seguire questa guida

https://answers.microsoft.com/it-it...-android/d00304ad-1fe5-4d72-b9bc-9def8012168c

Oppure manualmente prova a mettere questi parametri nell' app email di samsung

Server posta in arrivo

IMAP: imap-mail.outlook.com
Porta: 993
Crittografia: SSL
Nome utente: il tuo indirizzo Hotmail
Password: password dell’account Hotmail

Server posta in uscita

SMTP: smtp-mail.outlook.com
Porta: 587
Autenticazione: sì
Nome utente: il tuo indirizzo Hotmail
Password: password dell’account Hotmail
Crittografia: TLS
 
Rispondo a tutti e vi ringrazio (milanistaavita: Si l'avevo provato ma non andava...).
Non so cosa è successo ma si è sbloccato tutto senza aver fatto niente, tutte le App ora funzionano regolarmente.
Io penso che possa essere stato un problema "a monte" e non di app o telefono, comunque ora è tutto a posto.
 
Indietro
Alto Basso