• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Equipaggiamento feeds sportivi FTA, MPEG-4 e 4:2:2

mavrani

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
150
Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe informare sull'equipaggiamento richiesto per vedere più FEEDS SPORTIVI possibili?
Ci sono FEEDS di calcio in diretta durante il weekend che potrei vedere?

Grazie
 
Ultima modifica:
In attesa che ti risponda chi da più tempo coltiva questa passione e più preparato, ti dico la mia esperienza sui feed 4.2.2...ho una parabola da 100 cm e con un ricevitore Octagon sf 8008 4k, un pc con VLC media player se ne ricevono abbastanza...e la visione almeno quelli visti finora e ottima fino agli HD, stasera ho provato con NASA TV UHD e dopo pochi 2 secondi schermo grigio...feed di calcio ce ne sono molti ma sono criptati quasi tutti...
Da quello che ho potuto vedere e meglio che sia il decoder che il pc siano collegati alla rete con il cavo ethernet, con il wifi si avevano dei blocchi immagine...
 
Ultima modifica:
equipaggiamento...beh,per sommi capi è d'obbligo un'antenna motorizzata. Può fare al caso in certe circostanze anche una toroidale,ma il raggio di agibilità è più ridotto e dinanzi a segnali deboli rischi di farci il brodo...evenienza che accade anche ricorrendo a un disco di modeste proporzioni. E a volte,specie se l'impianto non è perfettamente a posto,si possono avere difficoltà anche con 150 cm se i segnali giungono deboli; per cui il principio in base al quale più grande è l'antenna, e meglio è, resta innegabilmente valido.
Meglio aggregare a un buon ricevitore - con valido tuner - scheda satellitare all'altezza: più di un feed è in 422 e niente, al momento, oltrepassa le capacità di una buona pc card.
Feeds di sport ce ne sono in abbondanza;dare una scorsa alla presente sezione per rendersene conto. Nel weekend poi...non si riesce spesso a stare al passo,tanta è la sovrabbondanza. E non sarei eziandio categorico circa il fatto che la maggior parte siano criptati: sono diversi quelli in chiaro, di vari campionati (l'elenco sarebbe lungo),se ci limitiamo al calcio,parecchi sul piano squisitamente sportivo,afferenti a varie discipline. Vale quanto detto sopra: controllare i post in area hdtv e sdtv (nonchè c/band per chi può permettersela)
 
equipaggiamento...beh,per sommi capi è d'obbligo un'antenna motorizzata. Può fare al caso in certe circostanze anche una toroidale,ma il raggio di agibilità è più ridotto e dinanzi a segnali deboli rischi di farci il brodo...evenienza che accade anche ricorrendo a un disco di modeste proporzioni. E a volte,specie se l'impianto non è perfettamente a posto,si possono avere difficoltà anche con 150 cm se i segnali giungono deboli; per cui il principio in base al quale più grande è l'antenna, e meglio è, resta innegabilmente valido.
Meglio aggregare a un buon ricevitore - con valido tuner - scheda satellitare all'altezza: più di un feed è in 422 e niente, al momento, oltrepassa le capacità di una buona pc card.
Feeds di sport ce ne sono in abbondanza;dare una scorsa alla presente sezione per rendersene conto. Nel weekend poi...non si riesce spesso a stare al passo,tanta è la sovrabbondanza. E non sarei eziandio categorico circa il fatto che la maggior parte siano criptati: sono diversi quelli in chiaro, di vari campionati (l'elenco sarebbe lungo),se ci limitiamo al calcio,parecchi sul piano squisitamente sportivo,afferenti a varie discipline. Vale quanto detto sopra: controllare i post in area hdtv e sdtv (nonchè c/band per chi può permettersela)

Grazie Stanley per il tuo contributo e scusami se rispondi soltanto ora.
Durante gli anni hai spesso detto che non esiste un vero decoder in grado di decodificare i 4:2:2, c'è solo l'Azbox ma non si può fare affidamento.
Ora ti pongo una domanda: supponiamo io ho un feed sportivo in 4:2:2 e posso vederlo sia con una TBS collegata al PC e sia con un decoder satellitare.
L'immagine dove arriverebbe prima? Sulla TBS o sul Decoder Satellitare? Nella mia poca conoscenza direi sul decoder satellitare perché arriverebbe "diretto", no?
 
La tbs è un decoder a tutti gli effetti, quindi non vedo come ci possa essere un ritardo rispetto ad un decoder.
 
La tbs è un decoder a tutti gli effetti, quindi non vedo come ci possa essere un ritardo rispetto ad un decoder.
Però la decodifica dello stream audiovidieo la fa il PC e relativo programma, nel mio caso DVB Dream, qualche ritardo se pur infinitesimale potrebbe esserci :eusa_think:

Ho fatto una prova ora sintonizzando contemporaneamente Arte francese da Hotbird sia con il decoder sia con la TBS, l'immagine e l'audio del PC arrivano una frazione di secondo dopo quelle del decoder.
 
Ultima modifica:
Però la decodifica dello stream audiovidieo la fa il PC e relativo programma, nel mio caso DVB Dream, qualche ritardo se pur infinitesimale potrebbe esserci :eusa_think:

Ho fatto una prova ora sintonizzando contemporaneamente Arte francese da Hotbird sia con il decoder sia con la TBS, l'immagine e l'audio del PC arrivano una frazione di secondo dopo quelle del decoder.

Ti ringrazio tanto per questo paragone, era proprio quello che cercavo.
Scusate ma non esiste ancora un Decoder di fascia di prezzo medio alta in grado di decodificare in modo egregio il 4:2:2?
 
equipaggiamento...beh,per sommi capi è d'obbligo un'antenna motorizzata. Può fare al caso in certe circostanze anche una toroidale,ma il raggio di agibilità è più ridotto e dinanzi a segnali deboli rischi di farci il brodo...evenienza che accade anche ricorrendo a un disco di modeste proporzioni. E a volte,specie se l'impianto non è perfettamente a posto,si possono avere difficoltà anche con 150 cm se i segnali giungono deboli; per cui il principio in base al quale più grande è l'antenna, e meglio è, resta innegabilmente valido.
Meglio aggregare a un buon ricevitore - con valido tuner - scheda satellitare all'altezza: più di un feed è in 422 e niente, al momento, oltrepassa le capacità di una buona pc card.
Feeds di sport ce ne sono in abbondanza;dare una scorsa alla presente sezione per rendersene conto. Nel weekend poi...non si riesce spesso a stare al passo,tanta è la sovrabbondanza. E non sarei eziandio categorico circa il fatto che la maggior parte siano criptati: sono diversi quelli in chiaro, di vari campionati (l'elenco sarebbe lungo),se ci limitiamo al calcio,parecchi sul piano squisitamente sportivo,afferenti a varie discipline. Vale quanto detto sopra: controllare i post in area hdtv e sdtv (nonchè c/band per chi può permettersela)

Una scheda buona per te è la TBS o c'è di meglio?!
 
Però la decodifica dello stream audiovidieo la fa il PC e relativo programma, nel mio caso DVB Dream, qualche ritardo se pur infinitesimale potrebbe esserci :eusa_think:

Ho fatto una prova ora sintonizzando contemporaneamente Arte francese da Hotbird sia con il decoder sia con la TBS, l'immagine e l'audio del PC arrivano una frazione di secondo dopo quelle del decoder.
Requesiti per un pc a prova di lag?!
 
Però la decodifica dello stream audiovidieo la fa il PC e relativo programma, nel mio caso DVB Dream, qualche ritardo se pur infinitesimale potrebbe esserci :eusa_think:

Ho fatto una prova ora sintonizzando contemporaneamente Arte francese da Hotbird sia con il decoder sia con la TBS, l'immagine e l'audio del PC arrivano una frazione di secondo dopo quelle del decoder.

Ho fatto una prova con smart dvb (incontro di calcio) , il segnale arriva in anticipo di circa 2 secondi rispetto al provider nostrano...
 
Ho fatto una prova con smart dvb (incontro di calcio) , il segnale arriva in anticipo di circa 2 secondi rispetto al provider nostrano...
Scusami Gir, ma parliamo della stessa frequenza, cioè parliamo di incontro di calcio trasmesso da Sky e ricevuto sempre da Sky sia con scheda sat e PC sia con decoder SKY ? :eusa_think:

Perchè se invece l'incontro di calcio è ricevuto tramite feed è normale che arriva prima di quello trasmesso da Sky che come minimo si fa un altro passaggio satellitare.
 
Quanto costa questo decoder?

Recentemente ho incrociato il 1290. Comunque nello stesso link ci sono altri modelli.

_https://www.bsbroadcast.com/ericsson-rx1290-mpeg2-mpeg4-sd-hd-4-2-0-4-2-2-dual-ip-asi-receiver-decoder-hd-ac3-124368.html
 
Recentemente ho incrociato il 1290. Comunque nello stesso link ci sono altri modelli.

_https://www.bsbroadcast.com/ericsson-rx1290-mpeg2-mpeg4-sd-hd-4-2-0-4-2-2-dual-ip-asi-receiver-decoder-hd-ac3-124368.html

Non vedo ingressi sat come funziona? Visto il prezzo ne vorrei prendere un paio :D
 
I ricevitori professionali hanno prese diverse.
Il manuale su _https://www.manualslib.com/manual/476446/Ericsson-Rx1290.html?
La domanda che spesso mi sono posto è se con cifre molto inferiori si possono ottenere risultati soddisfacenti, senza ricorrere alle schede per PC.

Per l' 8200
_https://www.manualslib.com/manual/476399/Ericsson-Rx8200.html
 
I ricevitori professionali hanno prese diverse.
Il manuale su _https://www.manualslib.com/manual/476446/Ericsson-Rx1290.html?
La domanda che spesso mi sono posto è se con cifre molto inferiori si possono ottenere risultati soddisfacenti, senza ricorrere alle schede per PC.

Per l' 8200
_https://www.manualslib.com/manual/476399/Ericsson-Rx8200.html

Ok Grazie. Sarebbe fantastico avere un decoder cosi ad un prezzo ragionevole...ma mi sa che manca la volontà di farlo...
 
Indietro
Alto Basso