• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

6g

E' vero che nel 2028 partirà il 6G??? E che adesso stanno già facendo esperimenti???
Fonte? Affidabile? O una pagina Facebook tipo "il covid non esiste, ma però se esisterebbe la colpa è dei rettiliani che vogliono metterci un microcip nel cervello per sterminarci tutti kome col cinqueggi ma noncielodicono"?
 
Fonte? Affidabile? O una pagina Facebook tipo "il covid non esiste, ma però se esisterebbe la colpa è dei rettiliani che vogliono metterci un microcip nel cervello per sterminarci tutti kome col cinqueggi ma noncielodicono"?

6G, Samsung: nel 2028 ologrammi e gemelli digitali
https://www.tomshw.it/smartphone/6g-samsung-nel-2028-ologrammi-e-gemelli-digitali/

Samsung guarda già al 6G: «Arriverà nel 2028»
https://www.corriere.it/tecnologia/...28-b7395a50-c675-11ea-a93e-4d668796ae12.shtml

---
cioè, noi ci scanniamo per il 5G e la liberazione frequenze TV per far posto a esso e già dobbiamo pensare al 6G?? :D
 
Ancora non c’è il 5G SA oppure 5G CA. Davvero troppo presto...
 
Se vanno avanti così per fine anno ci sarà anche il 7G.

Si stanno già scannando per le attivazioni degli impianti 5G con cittadini in rivolta.

Facessero una cosa, ma che funzionasse a dovere :icon_rolleyes:
 
Ma possono arrivare anche al 10G. Se vogliamo parlare di utilizzarla per la linea fissa è un conto, ma non venitemi a dire che la velocità del 4G per un telefonino non è sufficiente, perché non è assolutamente vero :D
 
Ma possono arrivare anche al 10G. Se vogliamo parlare di utilizzarla per la linea fissa è un conto, ma non venitemi a dire che la velocità del 4G per un telefonino non è sufficiente, perché non è assolutamente vero :D
Beh per due messaggi whatapp può bastare il buon 2G.
Sapessi che uso il 2G molto più del 4G, in quanto ho copertura migliore con il 2G, e la batteria ringrazia.

Cosa serve il 6-7-8 G

Per avere velocità stratosferisca, per cosa fare poi, mandare due foto, o per finire in 30 secondi il piano dati mensile :D?
 
Beh per due messaggi whatapp può bastare il buon 2G.
Sapessi che uso il 2G molto più del 4G, in quanto ho copertura migliore con il 2G, e la batteria ringrazia.

Cosa serve il 6-7-8 G

Per avere velocità stratosferisca, per cosa fare poi, mandare due foto, o per finire in 30 secondi il piano dati mensile :D?

Esatto. Quindi un conto è utilizzarla al posto della FTTH e allora parliamone, altrimenti che se la tengano pure tutta quella velocità per la rete mobile :)
 
Ma possono arrivare anche al 10G. Se vogliamo parlare di utilizzarla per la linea fissa è un conto, ma non venitemi a dire che la velocità del 4G per un telefonino non è sufficiente, perché non è assolutamente vero :D

Il punto non è la velocità.
 
Beh per due messaggi whatapp può bastare il buon 2G.
Sapessi che uso il 2G molto più del 4G, in quanto ho copertura migliore con il 2G, e la batteria ringrazia.

Cosa serve il 6-7-8 G

Per avere velocità stratosferisca, per cosa fare poi, mandare due foto, o per finire in 30 secondi il piano dati mensile :D?

Ma la foto non peserà di più con il 5g. Sempre 2/3 mega peserà, quello che cambia è la velocità con cui si carica/scarica. Si consuma lo stesso traffico con 2g/3g/4g/5g per scaricare quella foto.
 
Sì, ma probabilmente (anzi, l'esperienza dice "sicuramente") si naviga di più, inviandosi più file, guardando filmati a risoluzione maggiore eccetera
 
Il punto non è la velocità.
Quindi quale sarebbe?
Ma la foto non peserà di più con il 5g. Sempre 2/3 mega peserà, quello che cambia è la velocità con cui si carica/scarica. Si consuma lo stesso traffico con 2g/3g/4g/5g per scaricare quella foto.
Se tu mi metti nel post successivo, che ho quotato qui, che quello che cambia è la velocità....
Facciamo un esempio, cosa cambia la vita a scaricare una foto in 10 secondi o in 3
Facciamo un ulteriore esempio: video su youtube con qualità che si adatta alla velocità e mi mette un 4K (o più) su un telefono da 5 pollici, quanto vado a consumare di traffico dati, una marea!
Ho fatto l'esempio su youtube, netflix .... ma quanti altri servizi usano la stessa metodologia.

Per quanto mi riguarda: più velocità + consumo di banda e se non si sta attenti, si paga pegno.
E tra me e me mi chiedo... ma che cavolo serve tutta questa velocità, mica sono un fornitore di servizi ?
 
Quindi quale sarebbe?

Ne dico solo due: molta capacità e meno latenza (solo con il SA, non ora che si usa NSA) . Il discorso sarebbe molto lungo.

Se tu mi metti nel post successivo, che ho quotato qui, che quello che cambia è la velocità....
Facciamo un esempio, cosa cambia la vita a scaricare una foto in 10 secondi o in 3
Facciamo un ulteriore esempio: video su youtube con qualità che si adatta alla velocità e mi mette un 4K (o più) su un telefono da 5 pollici, quanto vado a consumare di traffico dati, una marea!
Ho fatto l'esempio su youtube, netflix .... ma quanti altri servizi usano la stessa metodologia.

Per quanto mi riguarda: più velocità + consumo di banda e se non si sta attenti, si paga pegno.
E tra me e me mi chiedo... ma che cavolo serve tutta questa velocità, mica sono un fornitore di servizi ?

Non tutti abbiamo le stesse abitudini, poi con il passare del tempo i bundle dei giga inclusi si fa sempre più ambio.
La qualità dei video comunque si può scegliere.
 
Ultima modifica:
Serve solo a farci pagare di più, poi col 4G faccio lo speedtest con Very Mobile in Hotspot e vedo che l'upload è di un Mega, hai voglia di inventare il 5G, il 6G, ecc.
 
Serve solo a farci pagare di più, poi col 4G fai lo speedtest e vedo che l'upload è di un Mega, hai voglia di inventare il 5G, 6G, ecc

Il 4g può fare anche 500Mbps in download e 60 in upload, poi certo dipende da molteplici fattori: condizioni radio, telefono, backhauling, bande della bts, ect.

Ps. 10 anni fa anche il 4g costava ed è pure così con il 5g, ma con il passare del tempo la situazione cambierà.
 
Non tutti abbiamo le stesse abitudini, poi con il passare del tempo i bundle dei giga inclusi si fa sempre più ampio.
La qualità dei video comunque si può scegliere.
Certo, i bundle dei giga si fa sempre più ampio, cosa anche velocizzata da iliad.
Pensare comunque solo uno speed test ti mangia almeno 100 mega.
Certo la qualità si può scegliere, se ne è capaci, e ovviamente se è possibile sceglierla ;)
Tipo con skyGo la qualità video da smartphone non posso mica impostarla, si autoadatta (o almeno non ho avuto modo di trovare dove impostarla)
 
Certo, i bundle dei giga si fa sempre più ampio, cosa anche velocizzata da iliad.
Pensare comunque solo uno speed test ti mangia almeno 100 mega.
Certo la qualità si può scegliere, se ne è capaci, e ovviamente se è possibile sceglierla ;)
Tipo con skyGo la qualità video da smartphone non posso mica impostarla, si autoadatta (o almeno non ho avuto modo di trovare dove impostarla)

100 mega?
Qua consumo 1 gigabit per uno in 4g e 2 per uno in 5g :)

Comunque si, su sky go non si può!
 
Nel mio paese non si prende nemmeno il 4g e già pensate al 6g state correndo troppo ragazzi ;)
 
Indietro
Alto Basso