• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Cam per nuova tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi il mio precedente messaggio, ERCOLINO è il migliore ma non può ovviamente sapere tutto al 100%, la tua TV supporta le CAM CI+ senza problemi ed infatti vedi anche i canali in HD di Sky DTT, vai tranquillo.

Effettua la verifica della versione software e confrontala con quella riportata nella discussione su Smart cam Italia

Edit: prego, ok, prima di riprovare stacca la corrente per un minuto o più, purtroppo dal tuo ultimo messaggio non si capisce se il problema è dovuto a qualche componente rotto oppure al cavo di alimentazione difettoso...

Sinceramente non so a cosa è dovuto... Da ignorante penso si tratti di un qualcosa relativo all'alimentazione. Però essendo una tv di 10 anni e visto che nel luglio 2022 va cambiata causa switch-off, ho deciso di cogliere la palla al balzo e sostituirla. Non posso ancora rispondere alla tua domanda, adesso ha "sbroccato" anche la CAM. La inserisco (l'avevo tolta) ma non la legge, però quando la tolgo mi dice "Modulo CI rimosso". Dopo circa 10 minuti di infila e sfila, la tv si è spenta e riaccesa per poi spegnersi definitivamente poco dopo. Se riesco te la verifico.
 
Va bene, prendi il tempo necessario che ti serve, puoi effettuare questa verifica anche con il nuovo TV se necessario.
almeno io mi sento di consigliarti di non comprare a scatola chiusa una nuova cam se quella vecchia funziona ancora...
 
Continuo a ringraziarvi per la pazienza e le risposte... Oifenausen, di quando è la tua tv? Perché effettivamente mi hanno detto che i Samsung più recenti hanno bisogno dell'adattatore, ma il mio, UE32K5100AK, preso nel 2017, sembra avere lo slot standard: un buco rettangolare con la scritta "Common Interface". E inoltre ricorderei se nella confezione ci fosse l'adattatore.

P.S.: Ercolino e Cesare: siccome sono curioso, smanettando ho notato una cosa... Nel tv "incriminato" (sempre LG preso nel 2011), nello spazio dove va la CAM non c'è scritto "Common Interface", ma "PCMCIA Card Slot". Potrebbe essere questo il motivo per cui non va bene sull'altro tv? O PCMCIA e CI sono la stessa cosa? :icon_redface: Grazie ancora :icon_rolleyes:

Il mio TV era un KU6400 modello 2016, preso nel 2017. Senza adattatore era impossibile inserire la CAM.
Inoltre ho appena preso un Q80T del 2020 e anche questo ha bisogno dell'adattatore che era in una busta di plastica.
 
Giusto chiarire per eventuali utenti che leggano la discussione e vadano in confusione: le cam sono tutte uguali, lo slot chiamato pcmcia o common interface sono esattamente la stessa cosa, le cam CI entrano tranquillamente in uno slot CI+ che è retrocompatibile, semmai una cam recente CI+ entra ma non funziona in uno slot CI. Inoltre NESSUN televisore LG ha bisogno di adattatori, è una "mania" della Samsung, che oltretutto ha portato diversi problemi. In un decennio e oltre di tv lcd/led non ho mai visto un apparecchio dove non ci sia lo spazio per la cam wifi, che è solo più lunga ma ha lo stesso attacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso